Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Testo
<blockquote data-quote="Cere_" data-source="post: 6354581" data-attributes="member: 118042"><p>Io ho sempre sofferto di mal di schiena, ma come vedi mi sono fatto 6 ore di bici abbastanza spinte domenica, con la Triban RC 520, alla terza volta che ci salivo sopra, tornato a casa con zero dolori. Volendo ne potrei fare il doppio.</p><p>L'assetto è molto comodo, e lo dico da persona con problemi alla schiena a cui se mi muovi l'assetto della bici senza dirmelo me ne accorgo al primo cavalcavia.</p><p></p><p>Riguardo ai dolori, dopo aver provato mille messe in sella di cui neanche una mi permetteva di andare bene, l'ho risolta provando e riprovando, e devo dire che adesso sto benone!</p><p></p><p>Bene o male ho risolto con:</p><p></p><p>Sella di due tacche inclinata con la punta verso il basso (mi aiuta a posizionare giusto il bacino e rilassare i lombari).</p><p></p><p>Altezza sella di qualche millimetro inferiore alla "misura teorica presa dal cavallo" (in uscite lunghe sembra che i muscoli "si accorciano", portando l'altezza sella corretta ad essere leggermente alta, causando la pedalata a bacino sculettante o comunque non rilassata)</p><p></p><p>Lunghezza telaio maggiore di quella consigliata per distendere la schiena (non so come fanno a stare ore con la schiena arcata, per me è doloroso e scomodissimo)</p><p></p><p>Poco dislivello sella manubrio in modo da avere la presa bassa comoda (che uso quasi sempre) e le due prese alte che mi premettono di stare eretto in salita. Se voglio tirare basta che faccio la presa bassa con avambracci paralleli al terreno e mi ritrovo la schiena anch'essa parallela al terreno.</p><p></p><p>Abituarmi a sedermi con il bacino in modo giusto (almeno per me), che consiste non nel sedersi come su una sedia, ma come su una moto da corsa.</p><p></p><p>Concentrarmi psicologicamente sul fatto che non scivolo all'indietro sulla sella in salita, e che quindi non serve a niente stare in tensione per "tenere la posizione", basta avere l'avanzamento sella regolato giusto che non ci si muove da nessuna parte.</p><p></p><p>Imparare a fare bene il fuorisella per rilassare la schiena.</p><p></p><p>Pedali FLAT</p><p></p><p>Con questi accorgimenti sono passato da avere sempre male a qualcosa, e sofferenza ad andare forte in salita, al riuscire a fare giri il cui limite è solo la mia voglia, la mia resistenza e le ore di luce.</p><p></p><p></p><p></p><p>Per il tempo della consegna dall'ordine, a me ci hanno messo 2 o 3 giorni</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cere_, post: 6354581, member: 118042"] Io ho sempre sofferto di mal di schiena, ma come vedi mi sono fatto 6 ore di bici abbastanza spinte domenica, con la Triban RC 520, alla terza volta che ci salivo sopra, tornato a casa con zero dolori. Volendo ne potrei fare il doppio. L'assetto è molto comodo, e lo dico da persona con problemi alla schiena a cui se mi muovi l'assetto della bici senza dirmelo me ne accorgo al primo cavalcavia. Riguardo ai dolori, dopo aver provato mille messe in sella di cui neanche una mi permetteva di andare bene, l'ho risolta provando e riprovando, e devo dire che adesso sto benone! Bene o male ho risolto con: Sella di due tacche inclinata con la punta verso il basso (mi aiuta a posizionare giusto il bacino e rilassare i lombari). Altezza sella di qualche millimetro inferiore alla "misura teorica presa dal cavallo" (in uscite lunghe sembra che i muscoli "si accorciano", portando l'altezza sella corretta ad essere leggermente alta, causando la pedalata a bacino sculettante o comunque non rilassata) Lunghezza telaio maggiore di quella consigliata per distendere la schiena (non so come fanno a stare ore con la schiena arcata, per me è doloroso e scomodissimo) Poco dislivello sella manubrio in modo da avere la presa bassa comoda (che uso quasi sempre) e le due prese alte che mi premettono di stare eretto in salita. Se voglio tirare basta che faccio la presa bassa con avambracci paralleli al terreno e mi ritrovo la schiena anch'essa parallela al terreno. Abituarmi a sedermi con il bacino in modo giusto (almeno per me), che consiste non nel sedersi come su una sedia, ma come su una moto da corsa. Concentrarmi psicologicamente sul fatto che non scivolo all'indietro sulla sella in salita, e che quindi non serve a niente stare in tensione per "tenere la posizione", basta avere l'avanzamento sella regolato giusto che non ci si muove da nessuna parte. Imparare a fare bene il fuorisella per rilassare la schiena. Pedali FLAT Con questi accorgimenti sono passato da avere sempre male a qualcosa, e sofferenza ad andare forte in salita, al riuscire a fare giri il cui limite è solo la mia voglia, la mia resistenza e le ore di luce. Per il tempo della consegna dall'ordine, a me ci hanno messo 2 o 3 giorni [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Alto
Basso