Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Testo
<blockquote data-quote="123lorka" data-source="post: 6374212" data-attributes="member: 6775"><p>Seguo...Anch'io ho montato dei continental da 35 effettivi e mi pareva che si potevano montare anche quelli da 38 forse anche 40. Ora sono passato ai tubeless schwalbe che sono dichiarati da 35, ma che sul cerchio da 17 delle ruote triban gonfiati a 3 bar risultano 33 effettivi. Sarebbe curioso sapere qual'e il limite massimo che le Triban permettono. Ho cercato un po in giro anche su altri forum stranieri ma non ho trovato nulla a riguardo. Anche se ce sempre da valutare la larghezza effettiva da quella dichiarata. Molto poi dipende anche dalla larghezza del cerchio. Senza contare che, secondo me, non conviene mai arrivare proprio al limite limite, perche se ti si scentra una ruota o peggio rompi un raggio, cosa tutt'altro che remota su questo tipo di bici tuttofare si rischia di rimanere appiedati perche lo pneomatico tocca il telaio o la forcella. Credo che qualche mm in piu non faccia sta grandissima differenza. Se uno vuole una gomma che "tenga di piu" deve puntare a una gomma piu scolpita piu che a una piu largha. Io che sono passato da Continental da 35 effettivi con camera d'aria a schwalbe da 33 effettivi tubeless posso testimoniare che su questo tipo di bici il tubeless e "la morte sue"...piu comodo, piu scorrevole, piu grip perche gonfiato a meno e, per me FONDAMENTALE, zero forature per pizzicate anche su terreni ORRIBILI da MTB pura (o quasi)...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="123lorka, post: 6374212, member: 6775"] Seguo...Anch'io ho montato dei continental da 35 effettivi e mi pareva che si potevano montare anche quelli da 38 forse anche 40. Ora sono passato ai tubeless schwalbe che sono dichiarati da 35, ma che sul cerchio da 17 delle ruote triban gonfiati a 3 bar risultano 33 effettivi. Sarebbe curioso sapere qual'e il limite massimo che le Triban permettono. Ho cercato un po in giro anche su altri forum stranieri ma non ho trovato nulla a riguardo. Anche se ce sempre da valutare la larghezza effettiva da quella dichiarata. Molto poi dipende anche dalla larghezza del cerchio. Senza contare che, secondo me, non conviene mai arrivare proprio al limite limite, perche se ti si scentra una ruota o peggio rompi un raggio, cosa tutt'altro che remota su questo tipo di bici tuttofare si rischia di rimanere appiedati perche lo pneomatico tocca il telaio o la forcella. Credo che qualche mm in piu non faccia sta grandissima differenza. Se uno vuole una gomma che "tenga di piu" deve puntare a una gomma piu scolpita piu che a una piu largha. Io che sono passato da Continental da 35 effettivi con camera d'aria a schwalbe da 33 effettivi tubeless posso testimoniare che su questo tipo di bici il tubeless e "la morte sue"...piu comodo, piu scorrevole, piu grip perche gonfiato a meno e, per me FONDAMENTALE, zero forature per pizzicate anche su terreni ORRIBILI da MTB pura (o quasi)... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Alto
Basso