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Triban RC 500 e Triban RC 520
Testo
<blockquote data-quote="macrocd" data-source="post: 6671413" data-attributes="member: 83025"><p>11+34 sicuramente,</p><p>11-36 forse ma devi stare attento sulla regolazione.</p><p>Con la prolunga sul forcellino puoi montare pacchi ancora più grandi tipo 11-42 da mtb</p><p>Ma poi diventa molto grande il salto tra un rapporto e l'altro. La scelta dipende anche da come e dove usi la bici.</p><p>Su strada 34-34 è già corto, a meno di salite tipo il mortirolo fatto dopo 10 uscite..</p><p>Esiste una corona da 33 compatibile con le ns guarniture, .</p><p>Cambiare corona è più semplice che cambiare pacco pignoni e non necessita di attrezzature particolari, solo una chiave a brugola( o torx, nn mi ricordo).</p><p>Poco tempo fa avevo fatto la stessa domanda xchè ho in programma un viaggio con la RC. E un utente mi aveva linkato un sito dove potevi vedere graficamente i valori di salto percentuale, sviluppo metrico ecc.</p><p>Non aspettarti grandi differenze se non psicologiche.</p><p>Tra 11/32 montato di RC e 11/34 la grossa differenza la fa , amico avviso la distribuzione dei rapporti. 11/32 è una cassetta molto stradale, ricca di rapporti lunghi(da 11a17) con tripletta finale 24-28-32. La 11/34 ha salti importanti nei rapporti lunghi 11-13-15 che comporta a differenza di più del 20% ma poi è più densa nei rapporti corti con finale 23-25-27-30-34. Poi probabilmente x il gravel duro 34/34 non basta allora devi mettere mano a tutto</p><p>M.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="macrocd, post: 6671413, member: 83025"] 11+34 sicuramente, 11-36 forse ma devi stare attento sulla regolazione. Con la prolunga sul forcellino puoi montare pacchi ancora più grandi tipo 11-42 da mtb Ma poi diventa molto grande il salto tra un rapporto e l'altro. La scelta dipende anche da come e dove usi la bici. Su strada 34-34 è già corto, a meno di salite tipo il mortirolo fatto dopo 10 uscite.. Esiste una corona da 33 compatibile con le ns guarniture, . Cambiare corona è più semplice che cambiare pacco pignoni e non necessita di attrezzature particolari, solo una chiave a brugola( o torx, nn mi ricordo). Poco tempo fa avevo fatto la stessa domanda xchè ho in programma un viaggio con la RC. E un utente mi aveva linkato un sito dove potevi vedere graficamente i valori di salto percentuale, sviluppo metrico ecc. Non aspettarti grandi differenze se non psicologiche. Tra 11/32 montato di RC e 11/34 la grossa differenza la fa , amico avviso la distribuzione dei rapporti. 11/32 è una cassetta molto stradale, ricca di rapporti lunghi(da 11a17) con tripletta finale 24-28-32. La 11/34 ha salti importanti nei rapporti lunghi 11-13-15 che comporta a differenza di più del 20% ma poi è più densa nei rapporti corti con finale 23-25-27-30-34. Poi probabilmente x il gravel duro 34/34 non basta allora devi mettere mano a tutto M. [/QUOTE]
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