Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Testo
<blockquote data-quote="renton82" data-source="post: 6688649" data-attributes="member: 143936"><p>Allora... ho comprato un manometro digitale nuovo giusto per essere sicuro e più o meno corrisponde a quanto segna il manometro integrato della pompa per cui escluderei il fatto di avere gonfiato troppo le gomme. Ad ogni modo proseguo a raccontarvi la mia storia: dopo il fattaccio (stiamo parlando di Sabato), siccome al Decathlon non avevano un altro copertone uguale nel raggio di 100Km e siccome l'indomani avevo previsto una pedalata, mi sono fatto venire a prendere e dopo avere chiamato 2 rivenditori di bici, ne trovo uno che ha disponibili 2 copertoni 700x28C (2 Continental Ultra Sport 2). Dopo avere fatto sostituire i tutti e due i copertoni (e ovviamente una camera d'aria) porto la bicicletta a casa (in macchina) e oggi finalmente pianifico un'uscita. Controllo la pressione delle gomme che il negoziante mi aveva detto essere a 7,5 e vedo subito che la posteriore è gonfiata a 5,2 e l'anteriore a 5,5. Gonfio la posteriore a 7 e l'anteriore a 6,8 e dopo 2 minuti sento lo stesso botto dell'ultima volta : copertone stallonato e camera d'aria tranciata. Come è possibile? A questo punto, non credo sia stato gonfiato troppo dato che 2 manometri segnano la stessa pressione, inoltre la gomma dietro non ha mai dato problemi. Credo che l'imputato sia il cerchio, così vado da Decathlon con il cerchio e il copertone (che questa volta non si è rotto) e chiedo cosa possono fare. Il commesso mi sostituisce la camera d'aria e prova a reinserire il copertone, ma quello non ne vuole proprio sapere di entrare in sede, così mi dice di lasciarglielo che proverà a farlo montare da un suo collega più esperto la mattina dopo e mi dice di tornare nel pomeriggio. Io comunque ho detto lui che comunque vada non mi sarei sentito mai più sicuro con quel cerchio ma lui mi dice che per la sostituzione avrei dovuto porte tutta la bici e che l'avrebbero spedita in assistenza. Rifiuto gentilmente e me ne torno a casa con almeno una camera d'aria nuova. </p><p>Tornato a casa ho provato a inserire da solo il copertone nel cerchio giusto per provare ma nella mi testa avevo già pensato di acquistare un cerchio nuovo. Provo dapprima a reinserire il copertone in sede ma ci riesco solo da un lato, l'altro lato è davvero impossible inserirlo ma dato che tanto avevo intenzione di cambiare il cerchio, provo con i metodi più brutali come 2 cacciaviti a testa piatta molto grandi. Vi assicuro che anche con quello e uno scalpello, ho dovuto faticare come una bestia per inserire il copertone e ovviamente la camera d'aria si è bucata. </p><p>Alla fine, tornato a casa, ho ordinato un cerchio nuovo che dovrebbe arrivarmi tra 3 giorni e spero sia questo: <a href="https://www.decathlon.it/ruota-strada-post-700-disco-id_8537269.html" target="_blank">https://www.decathlon.it/ruota-strada-post-700-disco-id_8537269.html</a> (quello anteriore però). Tra l'altro ho letto la prima recensione e sembra che il problema sia noto! Tra l'altro è anche pericolosissimo!</p><p></p><p>Altra domanda: è normale che per inserire un copertone ci sia così da impazzire? Come hanno fatto quelli del negozio a inserirlo in 2 minuti? E' una cosa normale per i Continental Ultra Sport 2? Se dovessi bucare, sarebbe impossibile cambiare la camera d'aria.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="renton82, post: 6688649, member: 143936"] Allora... ho comprato un manometro digitale nuovo giusto per essere sicuro e più o meno corrisponde a quanto segna il manometro integrato della pompa per cui escluderei il fatto di avere gonfiato troppo le gomme. Ad ogni modo proseguo a raccontarvi la mia storia: dopo il fattaccio (stiamo parlando di Sabato), siccome al Decathlon non avevano un altro copertone uguale nel raggio di 100Km e siccome l'indomani avevo previsto una pedalata, mi sono fatto venire a prendere e dopo avere chiamato 2 rivenditori di bici, ne trovo uno che ha disponibili 2 copertoni 700x28C (2 Continental Ultra Sport 2). Dopo avere fatto sostituire i tutti e due i copertoni (e ovviamente una camera d'aria) porto la bicicletta a casa (in macchina) e oggi finalmente pianifico un'uscita. Controllo la pressione delle gomme che il negoziante mi aveva detto essere a 7,5 e vedo subito che la posteriore è gonfiata a 5,2 e l'anteriore a 5,5. Gonfio la posteriore a 7 e l'anteriore a 6,8 e dopo 2 minuti sento lo stesso botto dell'ultima volta : copertone stallonato e camera d'aria tranciata. Come è possibile? A questo punto, non credo sia stato gonfiato troppo dato che 2 manometri segnano la stessa pressione, inoltre la gomma dietro non ha mai dato problemi. Credo che l'imputato sia il cerchio, così vado da Decathlon con il cerchio e il copertone (che questa volta non si è rotto) e chiedo cosa possono fare. Il commesso mi sostituisce la camera d'aria e prova a reinserire il copertone, ma quello non ne vuole proprio sapere di entrare in sede, così mi dice di lasciarglielo che proverà a farlo montare da un suo collega più esperto la mattina dopo e mi dice di tornare nel pomeriggio. Io comunque ho detto lui che comunque vada non mi sarei sentito mai più sicuro con quel cerchio ma lui mi dice che per la sostituzione avrei dovuto porte tutta la bici e che l'avrebbero spedita in assistenza. Rifiuto gentilmente e me ne torno a casa con almeno una camera d'aria nuova. Tornato a casa ho provato a inserire da solo il copertone nel cerchio giusto per provare ma nella mi testa avevo già pensato di acquistare un cerchio nuovo. Provo dapprima a reinserire il copertone in sede ma ci riesco solo da un lato, l'altro lato è davvero impossible inserirlo ma dato che tanto avevo intenzione di cambiare il cerchio, provo con i metodi più brutali come 2 cacciaviti a testa piatta molto grandi. Vi assicuro che anche con quello e uno scalpello, ho dovuto faticare come una bestia per inserire il copertone e ovviamente la camera d'aria si è bucata. Alla fine, tornato a casa, ho ordinato un cerchio nuovo che dovrebbe arrivarmi tra 3 giorni e spero sia questo: [URL]https://www.decathlon.it/ruota-strada-post-700-disco-id_8537269.html[/URL] (quello anteriore però). Tra l'altro ho letto la prima recensione e sembra che il problema sia noto! Tra l'altro è anche pericolosissimo! Altra domanda: è normale che per inserire un copertone ci sia così da impazzire? Come hanno fatto quelli del negozio a inserirlo in 2 minuti? E' una cosa normale per i Continental Ultra Sport 2? Se dovessi bucare, sarebbe impossibile cambiare la camera d'aria. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Alto
Basso