Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Testo
<blockquote data-quote="luca_r" data-source="post: 6729803" data-attributes="member: 146049"><p>Se puo’ essere utile do il mio contributo, indicando le mie impressioni da assoluto principiante, dopo i primi scarsi 200km.</p><p>Sono passati 6 anni di completa inattivita’ ciclistica, prima andavo a tempo perso in MTB quasi solo su sterrato collinare, di rado montagna ed esperienza terminata con l’estate 2014 usando solo bici da DH puro, ovviamente noleggiata in montagna.</p><p>La 520 gravel e’ rispetto alla mia completa ignoranza nel mondo BDC veloce e reattiva, anche la sola sensazione di accelerazione e’ una cosa mai provata prima: tutti elementi che sono invece punti dolenti per chi e’ abituato alla corsa.</p><p>Postura a detta di tutti comoda, l’ho trovata invece scomoda nella prima uscita, culminato con dolore cervicale, ma dalla terza uscita ho iniziato ad apprezzarla.</p><p>Sella molto comoda (ma mai superato l’ora e mezza continua)</p><p>Cambio velocissimo rispetto al deore pre 2000 a cui ero abituato (ed ormai affezionato). Ho il dubbio che non sia regolato perfettamente perche’ credo che 105 dovrebbe essere piu’ vicino ad un orologio svizzero.</p><p>Continuo ad avere il dubbio che i rapporti non siano sufficienti per la salita in serenita’, anche in strada, ma nello sterrato e per le mie gambe proprio oltre il limite.</p><p>Freni: strani, frenano dolcemente fino ad un millimetro dal fine corsa per poi pinzare con cattiveria estrema, direi quasi troppo</p><p>Ruote: diatriba se facili da forare, facili da cambiare camera d’aria, ecc, non ne so per fortuna ancora nulla, mai forato ne strada, ne sterrato, ne campi ne ciottoli. In discesa su sterrato, dopo anni di inattivita’, li ho trovati completamente inadeguati, perfetto su tutto il resto.</p><p></p><p></p><p>La bici mi permette di uscire di casa, portarmi su strada asfaltata fino ad alcuni percorsi piu’ piacevoli e sterrati/ghiaia battuta. Tutto con serenita’, comodita e se voglio pure velocita’.</p><p>Ad oggi mi ha permesso anche di seguire tutte le eventuali deviazioni anche tagliando su fondi sconnessi.</p><p>In salita, su asfalto e con le mie gambe, avrei preferito qualche cosa di piu’ agile, nello sterrato tra fatica maggiore e necessita di grip e’ oltre le mie possibilita’.</p><p>Per ora, considerando tutto: fantastica</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="luca_r, post: 6729803, member: 146049"] Se puo’ essere utile do il mio contributo, indicando le mie impressioni da assoluto principiante, dopo i primi scarsi 200km. Sono passati 6 anni di completa inattivita’ ciclistica, prima andavo a tempo perso in MTB quasi solo su sterrato collinare, di rado montagna ed esperienza terminata con l’estate 2014 usando solo bici da DH puro, ovviamente noleggiata in montagna. La 520 gravel e’ rispetto alla mia completa ignoranza nel mondo BDC veloce e reattiva, anche la sola sensazione di accelerazione e’ una cosa mai provata prima: tutti elementi che sono invece punti dolenti per chi e’ abituato alla corsa. Postura a detta di tutti comoda, l’ho trovata invece scomoda nella prima uscita, culminato con dolore cervicale, ma dalla terza uscita ho iniziato ad apprezzarla. Sella molto comoda (ma mai superato l’ora e mezza continua) Cambio velocissimo rispetto al deore pre 2000 a cui ero abituato (ed ormai affezionato). Ho il dubbio che non sia regolato perfettamente perche’ credo che 105 dovrebbe essere piu’ vicino ad un orologio svizzero. Continuo ad avere il dubbio che i rapporti non siano sufficienti per la salita in serenita’, anche in strada, ma nello sterrato e per le mie gambe proprio oltre il limite. Freni: strani, frenano dolcemente fino ad un millimetro dal fine corsa per poi pinzare con cattiveria estrema, direi quasi troppo Ruote: diatriba se facili da forare, facili da cambiare camera d’aria, ecc, non ne so per fortuna ancora nulla, mai forato ne strada, ne sterrato, ne campi ne ciottoli. In discesa su sterrato, dopo anni di inattivita’, li ho trovati completamente inadeguati, perfetto su tutto il resto. La bici mi permette di uscire di casa, portarmi su strada asfaltata fino ad alcuni percorsi piu’ piacevoli e sterrati/ghiaia battuta. Tutto con serenita’, comodita e se voglio pure velocita’. Ad oggi mi ha permesso anche di seguire tutte le eventuali deviazioni anche tagliando su fondi sconnessi. In salita, su asfalto e con le mie gambe, avrei preferito qualche cosa di piu’ agile, nello sterrato tra fatica maggiore e necessita di grip e’ oltre le mie possibilita’. Per ora, considerando tutto: fantastica [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Alto
Basso