Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Testo
<blockquote data-quote="Easy Biker" data-source="post: 6840004" data-attributes="member: 137847"><p>Molto interessanti le E1800 canale interno 20mm, direi che sono le ruote ideali per questa bici, per chi è stanco delle originali. Io tempo fa ho rotto un cerchio originale e li ho cambiati entrambi mantenendo mozzi e raggi, ho preso sempre dtswiss r470, che credo siano molto simili a quelli delle E1800... Putroppo stesso peso, il risparmio di peso stà tutto nei raggi (e nel loro numero) e nel mozzo, a me non è cambiato niente, ma ho speso 30+30€ Facendo il cambio da me.</p><p></p><p>[ATTACH=full]251644[/ATTACH]</p><p>(le mie modifiche: cerchi dtswiss r470, reggisella carbon amazon-china, PP sunrace 11-36, deragliatore ultegra RX)</p><p></p><p>Colgo l'occasione per segnalare un dettaglio poco noto, la guarnitura RS510 che montiamo ha un Q-factor (Distanza in larghezza tra i pedali) leggermenta maggiore rispetto ai vari 105 e ultregra, abbastanza simile (ma non uguale) alle guarniture GRX.</p><p></p><p>Da tenere in considerazione in caso di upgrade, io ho guardato perchè pensavo di prendere un misuratore di potenza a pedivella singola su base shimano 105 (fregandomene di avere un modello diverso dx/sx) ma non è fattibile perchè avrei un pedale più largo e uno più vicino al telaio :(</p><p></p><p>Anche predere tutto 105 non mi alletta troppo, sia per la spesa extra, che per il q-factor stretto che per un uso gravel credo non sia ideale, che per il fatto che un q-factor piccolo andrebbe a enfatizzare il problema di toe overlap (piede che tocca con la ruota anteriore) che ogni tanto noto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Easy Biker, post: 6840004, member: 137847"] Molto interessanti le E1800 canale interno 20mm, direi che sono le ruote ideali per questa bici, per chi è stanco delle originali. Io tempo fa ho rotto un cerchio originale e li ho cambiati entrambi mantenendo mozzi e raggi, ho preso sempre dtswiss r470, che credo siano molto simili a quelli delle E1800... Putroppo stesso peso, il risparmio di peso stà tutto nei raggi (e nel loro numero) e nel mozzo, a me non è cambiato niente, ma ho speso 30+30€ Facendo il cambio da me. [ATTACH type="full" alt="IMG_20201201_104622.jpg"]251644[/ATTACH] (le mie modifiche: cerchi dtswiss r470, reggisella carbon amazon-china, PP sunrace 11-36, deragliatore ultegra RX) Colgo l'occasione per segnalare un dettaglio poco noto, la guarnitura RS510 che montiamo ha un Q-factor (Distanza in larghezza tra i pedali) leggermenta maggiore rispetto ai vari 105 e ultregra, abbastanza simile (ma non uguale) alle guarniture GRX. Da tenere in considerazione in caso di upgrade, io ho guardato perchè pensavo di prendere un misuratore di potenza a pedivella singola su base shimano 105 (fregandomene di avere un modello diverso dx/sx) ma non è fattibile perchè avrei un pedale più largo e uno più vicino al telaio :( Anche predere tutto 105 non mi alletta troppo, sia per la spesa extra, che per il q-factor stretto che per un uso gravel credo non sia ideale, che per il fatto che un q-factor piccolo andrebbe a enfatizzare il problema di toe overlap (piede che tocca con la ruota anteriore) che ogni tanto noto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Alto
Basso