Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6849490" data-attributes="member: 89446"><p>Ben venga il biomeccanico, ma fai attenzione che la posizione va allenata esattamente come i muscoli. Ti porto un esempio estremo: sulla bici da crono in un anno e mezzo di utilizzo ho abbassato il manubrio di 3cm e allungato l'attacco di 5cm. Stiamo parlando di valori elevati, e pensare che quando sono salito la prima volta mi sentivo così compresso che facevo fatica a respirare. Pensai addirittura che mai e poi mai sarei riuscito a pedalare per un'ora in quella posizione così bassa, eppure, non solo quella posizione mi è diventata comoda, ma l'ho ulteriormente abbassata e allungata, pedalando anche per 6 ore.</p><p>Tieni la taglia che hai, che guardando le tabelle dovrebbe essere quella giusta per le tue dimensioni. Abituati un po', magari facendo caso a come stai in sella o come impugni il manubrio. Ad esempio se continui inconsciamente ad avanzare sulla sella per cui spesso devi riportarti indietro significa che sei lungo e la bici va accorciata. Se senti formicolio ai polsi significa che il peso è troppo spostato in avanti.</p><p>Ti ricordo che con una taglia più piccola, aumenteresti il dislivello sella-manubrio, assumendo una posizione più orizzontale, che potrebbe portarti inizialmente dolori alla schiena.</p><p>E' tutto un "apparato" delicato la cui messa a punto richiede pazienza e la fretta è sempre cattiva consigliera.</p><p>Cambia taglia solo se alla prima discesa ti senti in pericolo per non riuscire a "dominare" la bici, ma questo significa che hai una taglia completamente sbagliata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6849490, member: 89446"] Ben venga il biomeccanico, ma fai attenzione che la posizione va allenata esattamente come i muscoli. Ti porto un esempio estremo: sulla bici da crono in un anno e mezzo di utilizzo ho abbassato il manubrio di 3cm e allungato l'attacco di 5cm. Stiamo parlando di valori elevati, e pensare che quando sono salito la prima volta mi sentivo così compresso che facevo fatica a respirare. Pensai addirittura che mai e poi mai sarei riuscito a pedalare per un'ora in quella posizione così bassa, eppure, non solo quella posizione mi è diventata comoda, ma l'ho ulteriormente abbassata e allungata, pedalando anche per 6 ore. Tieni la taglia che hai, che guardando le tabelle dovrebbe essere quella giusta per le tue dimensioni. Abituati un po', magari facendo caso a come stai in sella o come impugni il manubrio. Ad esempio se continui inconsciamente ad avanzare sulla sella per cui spesso devi riportarti indietro significa che sei lungo e la bici va accorciata. Se senti formicolio ai polsi significa che il peso è troppo spostato in avanti. Ti ricordo che con una taglia più piccola, aumenteresti il dislivello sella-manubrio, assumendo una posizione più orizzontale, che potrebbe portarti inizialmente dolori alla schiena. E' tutto un "apparato" delicato la cui messa a punto richiede pazienza e la fretta è sempre cattiva consigliera. Cambia taglia solo se alla prima discesa ti senti in pericolo per non riuscire a "dominare" la bici, ma questo significa che hai una taglia completamente sbagliata. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Alto
Basso