Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Testo
<blockquote data-quote="vegarca" data-source="post: 6856045" data-attributes="member: 143851"><p>Ma i prodotti per bici che prendete da Ali (che ovviamente conosco molto bene ma non per biciclette) sono davvero così buoni e affidabili? Se sì, potreste fare una lista di prodotti da voi testati (magari può tornare utile risparmiare qualche euro ma avere comunque roba buona in vestiario e accessori più tecnici)?</p><p></p><p>Non vado in bici da almeno 15 anni e pochi giorni fa ho comprato la mia prima "bici da corsa" (virgolette sono d'obbligo perché nel caso della nostra rc520 si potrebbe anche quasi utilizzare il termine "bici da tutto") di sempre (sono sempre andato su MTB rigide anni 80-90, e per questo motivo per me anche il tipo di manubrio, che mi ha sempre intimorito, rappresenta una nuova sfida), sto cercando di farmi una cultura tecnica tramite video, articoli ed esperienze qui sul forum, ma chiaramente il banco di prova vero e proprio sarà quando mi metterò di fronte alla bici. Da questo preambolo nasce una nuova domanda: anche qualcuno di voi ha preso la bici online e non da negozio fisico? So già che dovrò montare e regolare io manubrio, pedali e sella, e regolare deragliatori e pinze freni. Dovrò ingrassare anche la catena oppure non ce n'é bisogno? Toccherà anche mettere l'olio al serbatoino dei freni? Brugole, chiavi inglesi e wd-40 li ho già. Quel che mi manca sono grasso e attrezzi per manutenzione dei freni idraulici. Perdonate il livello delle domande ma sono davvero più di un principiante [faccina imbarazzata].</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vegarca, post: 6856045, member: 143851"] Ma i prodotti per bici che prendete da Ali (che ovviamente conosco molto bene ma non per biciclette) sono davvero così buoni e affidabili? Se sì, potreste fare una lista di prodotti da voi testati (magari può tornare utile risparmiare qualche euro ma avere comunque roba buona in vestiario e accessori più tecnici)? Non vado in bici da almeno 15 anni e pochi giorni fa ho comprato la mia prima "bici da corsa" (virgolette sono d'obbligo perché nel caso della nostra rc520 si potrebbe anche quasi utilizzare il termine "bici da tutto") di sempre (sono sempre andato su MTB rigide anni 80-90, e per questo motivo per me anche il tipo di manubrio, che mi ha sempre intimorito, rappresenta una nuova sfida), sto cercando di farmi una cultura tecnica tramite video, articoli ed esperienze qui sul forum, ma chiaramente il banco di prova vero e proprio sarà quando mi metterò di fronte alla bici. Da questo preambolo nasce una nuova domanda: anche qualcuno di voi ha preso la bici online e non da negozio fisico? So già che dovrò montare e regolare io manubrio, pedali e sella, e regolare deragliatori e pinze freni. Dovrò ingrassare anche la catena oppure non ce n'é bisogno? Toccherà anche mettere l'olio al serbatoino dei freni? Brugole, chiavi inglesi e wd-40 li ho già. Quel che mi manca sono grasso e attrezzi per manutenzione dei freni idraulici. Perdonate il livello delle domande ma sono davvero più di un principiante [faccina imbarazzata]. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Alto
Basso