Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Testo
<blockquote data-quote="Gpz500" data-source="post: 6910393" data-attributes="member: 146923"><p>Avevo pensato anche io di farmelo da solo però la bici è in garanzia, inoltre per mettere i cuscinetti su questa bici ci sarebbe bisogno di un'attrezzatura apposita (che potrei anche costruirmi.. Ma al momento non ho voglia). Domani chiamo Decathlon e mi organizzo per portarla da loro.</p><p>In merito al perché si rovinano così facilmente secondo me è da attribuirsi all'assemblaggio...io non ho trovato un filo di grasso dentro la serie sterzo (ovviamente mai lavata con idropulitrice... Certo ho preso acqua e neve come non mai... ma se avessero messo del grasso doveva essere ancora lì). </p><p>So bene che i cuscinetti sono già ingrassati all'interno e non vanno ingrassati ma all'estero il grasso ci va per evitare ingresso di acqua e preservare i cuscinetti stessi (correggetemi se sbaglio... Ma nelle mtb è così che funziona). </p><p>Inoltre il serraggio di tutta la bici l'ho dovuto ricontrollare tutto appena portata a casa dal negozio (oltre al cambio completamente sballato). Purtroppo l'unica cosa che non controllai fu proprio la serie sterzo... Che non aveva gioco e quindi pensavo serrata "il giusto". </p><p>È una mia ipotesi... Poi potrebbe anche darsi che trattasi semplicemente di un difetto di fabbrica dei cuscinetti o rottura accidentale.</p><p>Speriamo bene perché il Decathlon più vicino a me... Bha... Non aggiungo altro su questo aspetto purtroppo non posso andare a quelli fuori regione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gpz500, post: 6910393, member: 146923"] Avevo pensato anche io di farmelo da solo però la bici è in garanzia, inoltre per mettere i cuscinetti su questa bici ci sarebbe bisogno di un'attrezzatura apposita (che potrei anche costruirmi.. Ma al momento non ho voglia). Domani chiamo Decathlon e mi organizzo per portarla da loro. In merito al perché si rovinano così facilmente secondo me è da attribuirsi all'assemblaggio...io non ho trovato un filo di grasso dentro la serie sterzo (ovviamente mai lavata con idropulitrice... Certo ho preso acqua e neve come non mai... ma se avessero messo del grasso doveva essere ancora lì). So bene che i cuscinetti sono già ingrassati all'interno e non vanno ingrassati ma all'estero il grasso ci va per evitare ingresso di acqua e preservare i cuscinetti stessi (correggetemi se sbaglio... Ma nelle mtb è così che funziona). Inoltre il serraggio di tutta la bici l'ho dovuto ricontrollare tutto appena portata a casa dal negozio (oltre al cambio completamente sballato). Purtroppo l'unica cosa che non controllai fu proprio la serie sterzo... Che non aveva gioco e quindi pensavo serrata "il giusto". È una mia ipotesi... Poi potrebbe anche darsi che trattasi semplicemente di un difetto di fabbrica dei cuscinetti o rottura accidentale. Speriamo bene perché il Decathlon più vicino a me... Bha... Non aggiungo altro su questo aspetto purtroppo non posso andare a quelli fuori regione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Alto
Basso