Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Testo
<blockquote data-quote="mariner13" data-source="post: 7356560" data-attributes="member: 122362"><p>Ciao ragazzi ho un dubbio per cui vorrei consiglio su cosa fare. Al momento ho questo parco bici:</p><p>-mtb marathon</p><p>-bdc </p><p>-triban rc 100 come gravel.</p><p>La triban rc 100 nel tempo l'ho modificata con queste componenti:</p><p>-ruote shimano tiagra con corpetto 11v;</p><p>-pacco pignoni 9v 11-42,</p><p>-cambio sora;</p><p>-leve sora;</p><p>-guarnitura 105 convertita monocorona;</p><p>-piega deda zero2;</p><p>-preciso che avevo già in casa ruote, guarnitura 105, attacco manubrio.</p><p>Il totale di spesa, oltre al costo della bici è stato circa 248 € per un totale ci circa 500 € tra costo bici e parti prese nel tempo. Il progetto iniziale era quello di convertire la triban rc 100 con freni a disco. Prima mi sono documentato per poter capire la fattibilità delle modifiche e mi sono procurato a poco prezzo forcella in alluminio per freno a disco, ruota 29 mtb a disco anteriore, adattatore freno a disco posteriore, ruota 27.5 per freno a disco posteriore e freni a disco meccanici, cinesi ma efficaci a detta di altri utenti. </p><p>Il fatto è che la scimmia nel cervello si è inceppata quando ho dato una occhiata più approfondita ai due modelli seguenti:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.decathlon.it/p/bici-da-corsa-triban-rc-120/_/R-p-302301?mc=8619132&utm_medium=organic-shopping&gclid=EAIaIQobChMI0-HH2N-x_wIViBkGAB0niA9MEAQYAiABEgLywfD_BwE[/URL]</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.decathlon.it/p/bici-da-corsa-cicloturismo-rc-500-microshift-9v-grigia/_/R-p-344033?mc=8774014&utm_medium=organic-shopping&gclid=EAIaIQobChMIssSG6-Gx_wIVmqvVCh1p6QQ-EAQYAiABEgKHvfD_BwE[/URL]</p><p></p><p>poiché ho pensato al fatto che invece di poter ultimare il progetto che avevo in mente per la triban 100, avrei potuto spendere meglio i soldi per una gravel decente come terza bici, e guadagnare una coppia di ruote tubeless e forcella in carbonio. Il dilemma è che non so se completare la 100 oppure prendere la 120/500 e migliorarla con le parti che toglierei dalla 100 per riportarla a 7v e venderla usata o tenerla come bici da palo. Le parti che ho comprato e inutilizzate posso sempre tenerle da parte per altre modifiche future che vorrò fare su altri mezzi. Cosa ne dite?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mariner13, post: 7356560, member: 122362"] Ciao ragazzi ho un dubbio per cui vorrei consiglio su cosa fare. Al momento ho questo parco bici: -mtb marathon -bdc -triban rc 100 come gravel. La triban rc 100 nel tempo l'ho modificata con queste componenti: -ruote shimano tiagra con corpetto 11v; -pacco pignoni 9v 11-42, -cambio sora; -leve sora; -guarnitura 105 convertita monocorona; -piega deda zero2; -preciso che avevo già in casa ruote, guarnitura 105, attacco manubrio. Il totale di spesa, oltre al costo della bici è stato circa 248 € per un totale ci circa 500 € tra costo bici e parti prese nel tempo. Il progetto iniziale era quello di convertire la triban rc 100 con freni a disco. Prima mi sono documentato per poter capire la fattibilità delle modifiche e mi sono procurato a poco prezzo forcella in alluminio per freno a disco, ruota 29 mtb a disco anteriore, adattatore freno a disco posteriore, ruota 27.5 per freno a disco posteriore e freni a disco meccanici, cinesi ma efficaci a detta di altri utenti. Il fatto è che la scimmia nel cervello si è inceppata quando ho dato una occhiata più approfondita ai due modelli seguenti: [URL unfurl="true"]https://www.decathlon.it/p/bici-da-corsa-triban-rc-120/_/R-p-302301?mc=8619132&utm_medium=organic-shopping&gclid=EAIaIQobChMI0-HH2N-x_wIViBkGAB0niA9MEAQYAiABEgLywfD_BwE[/URL] [URL unfurl="true"]https://www.decathlon.it/p/bici-da-corsa-cicloturismo-rc-500-microshift-9v-grigia/_/R-p-344033?mc=8774014&utm_medium=organic-shopping&gclid=EAIaIQobChMIssSG6-Gx_wIVmqvVCh1p6QQ-EAQYAiABEgKHvfD_BwE[/URL] poiché ho pensato al fatto che invece di poter ultimare il progetto che avevo in mente per la triban 100, avrei potuto spendere meglio i soldi per una gravel decente come terza bici, e guadagnare una coppia di ruote tubeless e forcella in carbonio. Il dilemma è che non so se completare la 100 oppure prendere la 120/500 e migliorarla con le parti che toglierei dalla 100 per riportarla a 7v e venderla usata o tenerla come bici da palo. Le parti che ho comprato e inutilizzate posso sempre tenerle da parte per altre modifiche future che vorrò fare su altri mezzi. Cosa ne dite? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Alto
Basso