Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
trittico del serra
Testo
<blockquote data-quote="liucguru" data-source="post: 772196" data-attributes="member: 4331"><p>ecco com è l articolo che ho spedito ieri, con allegate diverse foto della giornata</p><p></p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p><p>il trittico del serra</p><p></p><p>ecco il racconto di come un gruppo di ciclisti toscani sconosciuti tra loro, si siano ritrovati per affrontare una di seguito</p><p>all altra le 3 rampe del mitico monte serra in provincia di Pisa.appena mi è nata l idea, ho aperto una discussione </p><p>su bdc-forum (forum ciclistico a cui sono iscritto) che recita cosi: "mi piacerebbe trovare persone con cui affrontare </p><p>il serra dai 3 versanti nello stesso giorno".nel giro di poche ore sono spuntati adepti come funghi.</p><p>attraverso il forum ci siamo messi d accordo su data e ora e ci siamo scambiati i cellulari.poi è arrivato il gran giorno:</p><p>ritrovo alle 8.30 in un parcheggio a cascina, dove ci siamo conosciuti di persona per la prima volta. in tutto eravamo in 7, </p><p>ecco i nomi veri e quelli usati nel forum:</p><p>luca (liucguru),giovanni (cacaito),marco (19marco23),antonio (anto),filippo (filippo),fulgur (david),</p><p>claudio (amico di filippo non iscritto al forum),ciapino (valerio,che ha fatto solo 2 salite</p><p>perche il giorno dopo aveva una gara).dopo esserci conosciuti e dopo le foto di rito, alle 8.40 inizia la nostra sfida </p><p>al monte serra.dopo un tratto di trasferimento da cascina a calci di circa 5Km, abbiamo iniziato a salire dal versante </p><p>di calci.abbiamo deciso di tenere ognuno il proprio passo e di aspettarci in cima alla salita.cosi si sono formati </p><p>2 gruppetti:filippo, liucguru ciapino marco e cacaito procedevano di un passo un po piu spedito di anto, fulgur e claudio.</p><p>la temperatura ancora umana ci ha permesso di salire abbastanza bene e ha permesso a marco di scattare anche delle foto,</p><p>ma le rampe al 10% che ci sono nella prima parte, e nell ultima si sono fatte sentire.dopo circa 10Km di salita ed oltre </p><p>800 metri di dislivello arriviamo in cima alle antenne, dove aspettiamo gli altri, mangiamo qualche barretta e scattiamo </p><p>delle foto. mettiamo la mantellina e scendiamo dal versante di sant andrea. arrivati in fondo, prendiamo la lungomonte </p><p>che ci porta a cascine di buti dove inizia la nostra seconda ascesa.percorriamo il primo tratto di falsopiano tutti assieme,</p><p>ma quando la salita comincia a farsi vera, si formano gruppetti sparpgliati. filippo approfitta al volo di un ape che c</p><p>i sorpassa: ci si mette dietro e percorre circa 200 metri a tutta staccando gli altri. liucguru (io) cacaito marco e </p><p>ciapino proseguono compattifino a metà salita, dove poi gli ultimi due si staccheranno.</p><p>quasi in ciam alla salita, filippo paga lo scatto dietro all ape e viene ripreso da liucgurue cacaito.dopo circa 12km di </p><p>salita e altri 800 metri di dislivello arriviamo di nuovo in cima alla vetta,dove aspettiamo fulgur anto e claudio </p><p>contraddistinti da un passo regolare e costante che permette loro di arrivare senza tante sofferenze.</p><p>tra gli sfotto mangiamo e scattiamo delle foto.scendiamo nuovamente dalla parte di santandrea...ma a metà discesa,</p><p>claudio fora la ruota posteriore e in quattro e quattrotto abbiamo aggiustato tutto...ma nemmeno un km dopo </p><p>claudio fora di nuovo la stessa ruota. per fortuna che tra tutti avevamo altre camere d aria e bombolette di co2 </p><p>(che abbiamo usato anche per rinfrescarci). dopo il secondo pit stop giungiamo in fondo alla discesa e risaliamo </p><p>per la terva volta dal versante piu duro: quello di sant andrea di compito, la salita piu breve, circa 8km e quindi </p><p>la piu ripida,con i suoi punti al 14% e i suoi 4 km centrali fissi al 9%. averla affrontata alle 12 ci ha fatto sudare </p><p>davvero tantissimo, ma questo non ha scoraggiato marco che ha scattato foto a tuttai.</p><p>alla fine siamo tutti arrivati in cima per la terza volta coprendo 2400 metri di dislivello, </p><p>ognuno con molta grinta e determinazione.</p><p>il trittico del serra è stato portato a termine, e potrebbe diventare un brevetto permanente (tipo ventoux).</p><p>è stata un occasione per trascorrere una bellissima giornata di ciclismo ed aver conosciuto delle persone davvero speciali</p><p>con cui spero di condividere tante altre avventure su due ruote.</p><p>un ringraziamento a antonio, claudio, david, filippo, giovanni, marco valerio per la bella giornata trascorsa </p><p>(i nomi sono in rigoroso ardine alfabetico)</p><p></p><p>luca frosini (liucguru)</p><p>da ghezzano (PISA)</p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="liucguru, post: 772196, member: 4331"] ecco com è l articolo che ho spedito ieri, con allegate diverse foto della giornata :-x:-x:-x:-x:-x:-x il trittico del serra ecco il racconto di come un gruppo di ciclisti toscani sconosciuti tra loro, si siano ritrovati per affrontare una di seguito all altra le 3 rampe del mitico monte serra in provincia di Pisa.appena mi è nata l idea, ho aperto una discussione su bdc-forum (forum ciclistico a cui sono iscritto) che recita cosi: "mi piacerebbe trovare persone con cui affrontare il serra dai 3 versanti nello stesso giorno".nel giro di poche ore sono spuntati adepti come funghi. attraverso il forum ci siamo messi d accordo su data e ora e ci siamo scambiati i cellulari.poi è arrivato il gran giorno: ritrovo alle 8.30 in un parcheggio a cascina, dove ci siamo conosciuti di persona per la prima volta. in tutto eravamo in 7, ecco i nomi veri e quelli usati nel forum: luca (liucguru),giovanni (cacaito),marco (19marco23),antonio (anto),filippo (filippo),fulgur (david), claudio (amico di filippo non iscritto al forum),ciapino (valerio,che ha fatto solo 2 salite perche il giorno dopo aveva una gara).dopo esserci conosciuti e dopo le foto di rito, alle 8.40 inizia la nostra sfida al monte serra.dopo un tratto di trasferimento da cascina a calci di circa 5Km, abbiamo iniziato a salire dal versante di calci.abbiamo deciso di tenere ognuno il proprio passo e di aspettarci in cima alla salita.cosi si sono formati 2 gruppetti:filippo, liucguru ciapino marco e cacaito procedevano di un passo un po piu spedito di anto, fulgur e claudio. la temperatura ancora umana ci ha permesso di salire abbastanza bene e ha permesso a marco di scattare anche delle foto, ma le rampe al 10% che ci sono nella prima parte, e nell ultima si sono fatte sentire.dopo circa 10Km di salita ed oltre 800 metri di dislivello arriviamo in cima alle antenne, dove aspettiamo gli altri, mangiamo qualche barretta e scattiamo delle foto. mettiamo la mantellina e scendiamo dal versante di sant andrea. arrivati in fondo, prendiamo la lungomonte che ci porta a cascine di buti dove inizia la nostra seconda ascesa.percorriamo il primo tratto di falsopiano tutti assieme, ma quando la salita comincia a farsi vera, si formano gruppetti sparpgliati. filippo approfitta al volo di un ape che c i sorpassa: ci si mette dietro e percorre circa 200 metri a tutta staccando gli altri. liucguru (io) cacaito marco e ciapino proseguono compattifino a metà salita, dove poi gli ultimi due si staccheranno. quasi in ciam alla salita, filippo paga lo scatto dietro all ape e viene ripreso da liucgurue cacaito.dopo circa 12km di salita e altri 800 metri di dislivello arriviamo di nuovo in cima alla vetta,dove aspettiamo fulgur anto e claudio contraddistinti da un passo regolare e costante che permette loro di arrivare senza tante sofferenze. tra gli sfotto mangiamo e scattiamo delle foto.scendiamo nuovamente dalla parte di santandrea...ma a metà discesa, claudio fora la ruota posteriore e in quattro e quattrotto abbiamo aggiustato tutto...ma nemmeno un km dopo claudio fora di nuovo la stessa ruota. per fortuna che tra tutti avevamo altre camere d aria e bombolette di co2 (che abbiamo usato anche per rinfrescarci). dopo il secondo pit stop giungiamo in fondo alla discesa e risaliamo per la terva volta dal versante piu duro: quello di sant andrea di compito, la salita piu breve, circa 8km e quindi la piu ripida,con i suoi punti al 14% e i suoi 4 km centrali fissi al 9%. averla affrontata alle 12 ci ha fatto sudare davvero tantissimo, ma questo non ha scoraggiato marco che ha scattato foto a tuttai. alla fine siamo tutti arrivati in cima per la terza volta coprendo 2400 metri di dislivello, ognuno con molta grinta e determinazione. il trittico del serra è stato portato a termine, e potrebbe diventare un brevetto permanente (tipo ventoux). è stata un occasione per trascorrere una bellissima giornata di ciclismo ed aver conosciuto delle persone davvero speciali con cui spero di condividere tante altre avventure su due ruote. un ringraziamento a antonio, claudio, david, filippo, giovanni, marco valerio per la bella giornata trascorsa (i nomi sono in rigoroso ardine alfabetico) luca frosini (liucguru) da ghezzano (PISA) :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
trittico del serra
Alto
Basso