Trovate le differenze. (guerciotti gravel vs bottecchia gravel carbon)

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
sono identici però almeno bottecchia ha chiesto ai cinesi di mettere degli attacchi porta borracce sulla forcella.....
ps la guerciotti con quell'attacco manubrio è veramente un pugno in un occhio

Per carità, non discuto i gusti personali o le proprie esigenze, sulla mia gravel, ho attacchi borraccia ovunque e vari attacchi per borse e parafanghi, alla fine, uso 2 classici portaborraccia nel telaio, e uno sotto per gli attrezzi...e anche in giro, vedo veramente poca gente, che sfrutta tutti gli attacchi disponibili.
Sull'attacco della guerciotti, è vero, è brutto come il peccato, ma ne ho uno uguale sull'altra gravel, quella autocostruita, con pezzi di recupero,;) e devo dire che è dannatamente comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sicuramente appoggiarsi ad un produttore orientale, semplifica tutto. Personale ridotto a qualche magazziniere e qualche segretaria/contabile.
Minori costi, ma tanta mancanza di personalità. Riguardo la qualità costruttiva, credo che i cinesi ormai producano dalle porcherie, alle cose di pregevole fattura. Basta pagare! E forse, dico "forse," c'è da fidarsi di più di un prodotto cinese "ben fatto", che di un prodotto italiano fatto tanto per fare. A me quello che mi infastidisce è quando produttori -e politici- italiani, invitano caldamente a comprare il MADE IN ITALY, salvo poi far produrre in Cina, ma solo per lucrarci il più possibile.
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Sicuramente appoggiarsi ad un produttore orientale, semplifica tutto. Personale ridotto a qualche magazziniere e qualche segretaria/contabile.
Minori costi, ma tanta mancanza di personalità. Riguardo la qualità costruttiva, credo che i cinesi ormai producano dalle porcherie, alle cose di pregevole fattura. Basta pagare! E forse, dico "forse," c'è da fidarsi di più di un prodotto cinese "ben fatto", che di un prodotto italiano fatto tanto per fare. A me quello che mi infastidisce è quando produttori -e politici- italiani, invitano caldamente a comprare il MADE IN ITALY, salvo poi far produrre in Cina, ma solo per lucrarci il più possibile.
Condivido in pieno
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Meglio queste che alcune “fatte in italia” da artigiani salvo poi trovarsi con tre cm di spessori sotto al manubrio :doh:
Se vuoi l'artigiano ti fa la bici della misura corretta, comprare un telaio della misura sbagliata lo si può fare sia a catalogo che facendoselo costruire apposta...della misura sbagliata...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Tornando in topic...solitamente, quando un'azienda di un certo livello compra un telaio da catalogo, chiede l'esclusiva almeno per il proprio paese. Se non hanno pagato veti di importazione, si può anche rintracciare il produttore originale e prenderlo direttamente da loro....
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Sicuramente appoggiarsi ad un produttore orientale, semplifica tutto. Personale ridotto a qualche magazziniere e qualche segretaria/contabile.
Minori costi, ma tanta mancanza di personalità. Riguardo la qualità costruttiva, credo che i cinesi ormai producano dalle porcherie, alle cose di pregevole fattura. Basta pagare! E forse, dico "forse," c'è da fidarsi di più di un prodotto cinese "ben fatto", che di un prodotto italiano fatto tanto per fare. A me quello che mi infastidisce è quando produttori -e politici- italiani, invitano caldamente a comprare il MADE IN ITALY, salvo poi far produrre in Cina, ma solo per lucrarci il più possibile.
condivido tutto tranne il gender bias, il lavoro di segretariato può farlo anche un uomo così come il magazziniere può essere donna
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
condivido tutto tranne il gender bias, il lavoro di segretariato può farlo anche un uomo così come il magazziniere può essere donna

Non credo che rapportoagile, volesse discriminare qualcuno, ma soprattutto, cosa c'entra adesso il discorso sui sessi? Della serie: polemica a ogni costo?
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
che di un prodotto italiano fatto tanto per fare. A me quello che mi infastidisce è quando produttori -e politici- italiani, invitano caldamente a comprare il MADE IN ITALY, salvo poi far produrre in Cina, ma solo per lucrarci il più possibile.
Condivido.

Senza finti nazionalismi, io devo essere massacrato dalla dogana se acquisto un telaio da 400 euro e le grandi ditte Italiane, importano dalla Cina a prezzi ridicoli e ricaricano sui prodotti pagati una miseria delle cifre esagerate.

Poi ci prendono per il sedere applicando una coccarda Italiana sul telaio.

Perchè non mostrano dove realizzano in Italia i loro telai? Forse perchè in Italia la produzione di telai non avviene più da anni.

Il COVID è la conferma, stop alle aziende Cinesi e nel mondo non circola più niente.

Vuoi una bdc nuova di qualsiasi marca, i tempi di consegna sono esagerati e non garantiti.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and golias

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Condivido.

Senza finti nazionalismi, io devo essere massacrato dalla dogana se acquisto un telaio da 400 euro e le grandi ditte Italiane, importano dalla Cina a prezzi ridicoli e ricaricano sui prodotti pagati una miseria delle cifre esagerate.

Poi ci prendono per il sedere applicando una coccarda Italiana sul telaio.

Perchè non mostrano dove realizzano in Italia i loro telai? Forse perchè in Italia la produzione di telai non avviene più da anni.

Il COVID è la conferma, stop alle aziende Cinesi e nel mondo non circola più niente.

Vuoi una bdc nuova di qualsiasi marca, i tempi di consegna sono esagerati e non garantiti.
beh ci sono i barco bros o taverna ;)
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Io mi meraviglio che ci sia qualcuno che crede ancora che in Italia (ma potrei scrivere Europa) si producano telai in composito. Non lo fanno i grossi marchi, vuoi che piccole aziende marginali abbiano l'operaio specializzato che incolla manualmente pelli di carbonio? Maddai... Io non credo a Babbo Natale da anni...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Condivido.


Poi ci prendono per il sedere applicando una coccarda Italiana sul telaio.

Infatti.
Apprezzerei di più l'onestà di dichiarare il Paese di produzione. Ricordo che negli anni novanta sul telaio di una MTB Specialized acquistata da un mio amico c'era sì la bandiera americana, ma sotto c'era scritto in maniera ben visibile: Designed in the USA, built in Taiwan.
E, ovviamente andrebbe eliminata la possibiltà di poter applicare il MADE in ITALY, per aver fatto qualche piccolissima rifinitura al bici proveniente dal lontano Est. Oggi basta applicare qualche adesivo decorativo, e ultimare il montaggio, per dichiarere un fuorviante MADE in ITALY.
 
Ultima modifica: