Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Trucco per misurare correttamente la catena
Testo
<blockquote data-quote="Al76" data-source="post: 7225718" data-attributes="member: 150596"><p>Mi sono letto tutto lo scambio dall'inizio (anche se un po' vecchiotto) e mi ha incuriosito il discorso del gioco dei rullini. Effettivamente, il passo va misurato con i rullini "spostati" nella stessa direzione mentre la misura con il tool normale o il calibro, li spinge in direzioni opposte. Per evitare la cosa, mi sono fatto un piccolo cuneo che infilo nella maglia successiva a quella dove metto il calibro e che spinge il rullino nella direzione giusta. Una cosa del genere, in pratica (si vede un po' male ma mi servirebbero 3 mani per tenere tutto e fare la foto bene).</p><p></p><p>[ATTACH=full]363583[/ATTACH]</p><p></p><p>Su una catena shimano, trovo un gioco del rullino di 0.4-0.5mm, che potrebbe tornare con quanto letto, cioe' che le shimano da nuove misurano 132,4 mentre altre, misurano 132. Ora, la mia nel punto peggiore misura 132,9 senza il cuneo e 132,5 con (in quasi tutti i punti e' sui 132,2 con il cuneo). Mi sa che in ogni caso la cambio (fine stagione e quasi 5000km), ma era giusto per capire meglio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Al76, post: 7225718, member: 150596"] Mi sono letto tutto lo scambio dall'inizio (anche se un po' vecchiotto) e mi ha incuriosito il discorso del gioco dei rullini. Effettivamente, il passo va misurato con i rullini "spostati" nella stessa direzione mentre la misura con il tool normale o il calibro, li spinge in direzioni opposte. Per evitare la cosa, mi sono fatto un piccolo cuneo che infilo nella maglia successiva a quella dove metto il calibro e che spinge il rullino nella direzione giusta. Una cosa del genere, in pratica (si vede un po' male ma mi servirebbero 3 mani per tenere tutto e fare la foto bene). [ATTACH type="full"]363583[/ATTACH] Su una catena shimano, trovo un gioco del rullino di 0.4-0.5mm, che potrebbe tornare con quanto letto, cioe' che le shimano da nuove misurano 132,4 mentre altre, misurano 132. Ora, la mia nel punto peggiore misura 132,9 senza il cuneo e 132,5 con (in quasi tutti i punti e' sui 132,2 con il cuneo). Mi sa che in ogni caso la cambio (fine stagione e quasi 5000km), ma era giusto per capire meglio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Trucco per misurare correttamente la catena
Alto
Basso