Tubolare - Consiglio ???

IlNano

Novellino
23 Novembre 2010
24
0
Roma
Visita sito
Bici
artigianale anni 80'
Sera a tutti,
mi permetto di disturbare perchè ho un problema:
o una vecchia BDC e questa monta delle ruote con TUBOLARI con queste misure: 700 21-28 (20-622).
Il problema è questo, i tubolari, probabilmente andranno cambiati a breve, in quanto sono vecchiotti.
Premetto che io uso la mia BDC prevalentemente come MEZZO DI TRASPORTO, non faccio gare e non mi interessa in modo estremo la prestazione in termini di velocità.

Ora volevo sapere, quali tubolari mi consigliate con il rapporto: qualità/prezzo/durata ?


grazie mille.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Sì, sono questi. Sono i tubolari da primo prezzo. Io di solito uso gli Schwalbe Montello, che sono un po' sopra come qualità, per i restauri e per tutte le bici che hanno i tubolari per le quali non c'è da spendere tanto.

Altrimenti, su quelle vintage un po' più belline, monto un Continental Giro che costa una trentina di euro se non mi sbaglio. Comunque se la tua bici la usi per spostarti il Rally va benissimo. Non dura tantissimo, ma il suo sporco lavoro lo fa.
 

IlNano

Novellino
23 Novembre 2010
24
0
Roma
Visita sito
Bici
artigianale anni 80'
Sì, sono questi. Sono i tubolari da primo prezzo. Io di solito uso gli Schwalbe Montello, che sono un po' sopra come qualità, per i restauri e per tutte le bici che hanno i tubolari per le quali non c'è da spendere tanto.

Altrimenti, su quelle vintage un po' più belline, monto un Continental Giro che costa una trentina di euro se non mi sbaglio. Comunque se la tua bici la usi per spostarti il Rally va benissimo. Non dura tantissimo, ma il suo sporco lavoro lo fa.

Prima di tutto GRAZIE.

poi, per quanto riguarda l'uso che faccio della mia "vecchia bdc" è quello di MEZZO DI TRASPORTO. Ci vado a fare un po' di spesa, ci passo a trovare i miei, ci vado al pub la sera ... a volte mi allungo e arrivo a fare un giro al mare. Non dico di essere un CICLISTA, di sicuro non CORRO COME UN MATTO ma nemmeno me ne vado in giro a mo' di lumachina.
 

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
li ho confrontati 1000 Km fa ad un'altro Vittoria di gamma superiore al rally, il Rubino pro.
Lasciando perdere il discorso resistenza alle forature (nel mio caso decisamente a favore di Schwalbe Montello) come confort e tenuta di strada li trovo paragonabili ad un media gamma Vittoria. Quindi Ok rapporto qualità prezzo
credo siano usciti anche in versione tutto nero scelta che non avresti con i Rally.
 

IlNano

Novellino
23 Novembre 2010
24
0
Roma
Visita sito
Bici
artigianale anni 80'
li ho confrontati 1000 Km fa ad un'altro Vittoria di gamma superiore al rally, il Rubino pro.
Lasciando perdere il discorso resistenza alle forature (nel mio caso decisamente a favore di Schwalbe Montello) come confort e tenuta di strada li trovo paragonabili ad un media gamma Vittoria. Quindi Ok rapporto qualità prezzo
credo siano usciti anche in versione tutto nero scelta che non avresti con i Rally.

Grazie delle info TANGO, valuterò anche il tuo consiglio.

;)
 

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
aggiungo che
Dopo 1000 km e qualche ora di rulli sono ancora tondi....i miei vecchi Vittoria erano a mille Km belli quadratini.

In breve: li avevo presi da distruggere sui rulli...poi ci ho fatto un giro e mi sono più che piaciuti