Tubolare da 25 per cronoscalata

trabocco

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colnago
Li,, molto molto attento.
Le scarpe sono una cosa estremamente personale, vai in un negozio provale, perchè il piede deve starci molto comodo, ne debbono stringere lateralmente ne debbono puntare, devono essere perfette. Dunque scegli il modello che più si confà al tuo piede altrimenti ci rimetterai in spinta ed in comodità.
La Nike faceva le Poggio, purtroppo hanno smesso , io sono alla ricerca di una scarpa e dopo il terzo paio sono ancora in ricerca
le poggio le ho disintegrate quest anno ne avevo preso 2 paia sic
 
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Pignone
30 Maggio 2013
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Li,, molto molto attento.
Le scarpe sono una cosa estremamente personale, vai in un negozio provale, perchè il piede deve starci molto comodo, ne debbono stringere lateralmente ne debbono puntare, devono essere perfette. Dunque scegli il modello che più si confà al tuo piede altrimenti ci rimetterai in spinta ed in comodità.
La Nike faceva le Poggio, purtroppo hanno smesso , io sono alla ricerca di una scarpa e dopo il terzo paio sono ancora in ricerca

Si le scarpe sono fondamentali ,io poi sono una pigna in c..o. Meglio un po' più pesanti ma comode ( un po' come i tubolari;pirlùn^;pirlùn^) .Pedali mavic zxellium ultimate,135 grammi!!! Però ', dai, capisco i tubolari più leggeri ma qui faccio veramente fatica a pensare che possano darmi un " vantaggio" . Leggo ovunque che è' meglio perdere un kg di peso piuttosto che cercare soluzioni esoteriche sulla bici , per pochi grammi poi...... Ps io sono leggero (60 kg)
 

gasht

Maglia Amarillo
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Li,, molto molto attento.
Le scarpe sono una cosa estremamente personale, vai in un negozio provale, perchè il piede deve starci molto comodo, ne debbono stringere lateralmente ne debbono puntare, devono essere perfette. Dunque scegli il modello che più si confà al tuo piede altrimenti ci rimetterai in spinta ed in comodità.
La Nike faceva le Poggio, purtroppo hanno smesso , io sono alla ricerca di una scarpa e dopo il terzo paio sono ancora in ricerca

prova le 321 di shimano. io ho sia le giro slx che le ultegra 171. le giro le metto quando provo la salita a tutta ma devo dire che mi sono accorto che con le 171 riesco a spingere di più, magari è un riflesso psicologico che mi prometto di riprovare per avere conferma definitiva. cmq le shimano sono le scarpe più comode mai provate finora.
 

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Recordman
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prova le 321 di shimano. io ho sia le giro slx che le ultegra 171. le giro le metto quando provo la salita a tutta ma devo dire che mi sono accorto che con le 171 riesco a spingere di più, magari è un riflesso psicologico che mi prometto di riprovare per avere conferma definitiva. cmq le shimano sono le scarpe più comode mai provate finora.

Guarda le vorrei provare e comprare on line , ma non riesco a trovare un rivenditore che le abbia qui da noi, parlo delle 321
 

gasht

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Si le scarpe sono fondamentali ,io poi sono una pigna in c..o. Meglio un po' più pesanti ma comode ( un po' come i tubolari;pirlùn^;pirlùn^) .Pedali mavic zxellium ultimate,135 grammi!!! Però ', dai, capisco i tubolari più leggeri ma qui faccio veramente fatica a pensare che possano darmi un " vantaggio" . Leggo ovunque che è' meglio perdere un kg di peso piuttosto che cercare soluzioni esoteriche sulla bici , per pochi grammi poi...... Ps io sono leggero (60 kg)
in realtà il giochino consiste nel dimagrire (o cmq guadagnare in rapporto peso potenza) e prendersi tubolari più leggeri. ossia entrambe le cose.
io dico che con la leggerezza sul mezzo aggiunta ad ottima condizione si fa tombola. se non hai condizione dopo un paio di km ti spegni e con le ruote da un kg ti sembrano macigni.
 

gasht

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Guarda le vorrei provare e comprare on line , ma non riesco a trovare un rivenditore che le abbia qui da noi, parlo delle 321

dovresti aggiungere un numero alle scarpe che porti normalmente. io ho pure il piede a pianta abbastanza larga e sono supercomode anche dopo parecchie ore in bici. se trovo un buon prezzo on line ti faccio un fischio perché se trovo l'occasione sono intenzionato a prenderle. le 321 sono in ballottaggio da giorni con corona dura ace da 52/53 dopo aver passato quattro anni col 50...
 

marxxx

Pignone
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in realtà il giochino consiste nel dimagrire (o cmq guadagnare in rapporto peso potenza) e prendersi tubolari più leggeri. ossia entrambe le cose.
io dico che con la leggerezza sul mezzo aggiunta ad ottima condizione si fa tombola. se non hai condizione dopo un paio di km ti spegni e con le ruote da un kg ti sembrano macigni.

Sono d'accordo,ma rimane di fondamentale importanza il peso-condizione del ciclista. Poi ben venga una bici al top. Mi chiedevo: il miei cerchi possono ospitare solo di 25 mm in su ( così consiglia la mavic). Ma se volessi provare a mettere un 22 mm ( reali), che problemi ci potrebbero essere??
 

gasht

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Sono d'accordo,ma rimane di fondamentale importanza il peso-condizione del ciclista. Poi ben venga una bici al top. Mi chiedevo: il miei cerchi possono ospitare solo di 25 mm in su ( così consiglia la mavic). Ma se volessi provare a mettere un 22 mm ( reali), che problemi ci potrebbero essere??

bella domanda nel senso che mi giunge nuova questa storia dei tubi da 25.
non lo so. magari il tubolare da 22 è troppo stretto per quella gola del cerchio oppure in caso di foratura si va rapidamente (in realtà il tubo è teoricamente lento nello sgonfiaggio) e/o direttamente sul cerchio con conseguenze facilmente immaginabili, ben più gravi rispetto a dover buttare una ruota che costicchia.
 

gasht

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ho letto il thread. non mi farei molti problemi. metterei un tubo da 22 o 23 attorno ai 200 grammi, nel caso tu dovessi cronoscalare. nel caso tu faccia granfondo la leggerezza "pura" serve qualcosa meno ed entrano in gioco altri fattori a favore della sezione più larga.
il problema sorge se fai cronoscalate e granfondo. lì diventeresti un esperto nel mettere e togliere tubolari.
 

marxxx

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ho letto il thread. non mi farei molti problemi. metterei un tubo da 22 o 23 attorno ai 200 grammi, nel caso tu dovessi cronoscalare. nel caso tu faccia granfondo la leggerezza "pura" serve qualcosa meno ed entrano in gioco altri fattori a favore della sezione più larga.
il problema sorge se fai cronoscalate e granfondo. lì diventeresti un esperto nel mettere e togliere tubolari.

Infatti la mia idea era di sostituire gli attuali 25 mm con i 22 solo ed esclusivamente per le cronoscalate quindi per abbassare il peso. Per il resto da quando monto la sezione più larga si sono quasi annullati i dolori alla cervicale, quindi per le lunghe distanze non cambio più'...comodissimi!!
 

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dovresti aggiungere un numero alle scarpe che porti normalmente. io ho pure il piede a pianta abbastanza larga e sono supercomode anche dopo parecchie ore in bici. se trovo un buon prezzo on line ti faccio un fischio perché se trovo l'occasione sono intenzionato a prenderle. le 321 sono in ballottaggio da giorni con corona dura ace da 52/53 dopo aver passato quattro anni col 50...
Ho le 275 e sono il 44,5 ma sai la sicurezza , ogni modello è diverso
 
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.... Ma quindi se volessi montare un 22 mm su un cerchio da 25 , solo ed esclusivamente per le cronoscalate, andrei incontro a qualche problema di tenuta del tubolare o altro??