tubolare montato un po' storto

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao a tutti
ho appena portato la ruota posteriore a sostituire il tubolare e quando sono tornato a casa mi sono accorto che il tubolare è montato storto di un paio di mm per una lunghezza di circa 10 cm.
Ho richiamato il rivenditore che mi ha detto di riportarlo ma si trova a 50 km da casa e dovrei tornare per lasciarglielo e poi ritornare a prenderlo.
che dite posso camminare così oppure sarebbe meglio farlo rimontare?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ovviamente devi farci un pò la mano ma non è che sia tutto sto gran da fare.
Non ci sono mai riuscito poi le abbandonai per essere rimasto in mezzo alla strada. Però certo dovrei in futuro riprovare. Lo trovai troppo macchinoso tra liquido antiforatura, valvole che si otturavano e il portarsi dietro il tubolare di scorta.
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
ciao a tutti
ho appena portato la ruota posteriore a sostituire il tubolare e quando sono tornato a casa mi sono accorto che il tubolare è montato storto di un paio di mm per una lunghezza di circa 10 cm.
Ho richiamato il rivenditore che mi ha detto di riportarlo ma si trova a 50 km da casa e dovrei tornare per lasciarglielo e poi ritornare a prenderlo.
che dite posso camminare così oppure sarebbe meglio farlo rimontare?
2mm/10cm non sembra una tragedia. Sgonfia, prova ad aggiustare, gonfia, se non riesci sono altri 50 di andata e 50 di ritorno...
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
l'ho chiamato e mi ha detto che il tubolare non è montato storto essendo il Vittoria Corsa Graphene fatto a mano e quindi tende a ruotare un po.
nel caso dovessi avere problemi di saltellamento allora me lo rimonterà immediatamente ma in questo momento la gomma per lui è montata in modo normale.
che faccio gliela vado a dare in testa? oppure provo ad usarla e vediamo che succede?
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
se sono stati montati col mastice, sgonfiali e riposizionali tirandoli; comunque non mi sembra un problema molto grave.
sono stati montati con il biadesivo
anche il meccanico ha detto che non hanno nessun problema, solo se dovessi sentire qualche saltellamento.
volevo chiedere a qualcuno di più esperto di me in materia, ma vedo che forse è solo una mia preoccupazione.
grazie lo stesso
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
a me sembra parecchio montato male... io da perfetto profano neanche la prima volta l'ho montato così disallineato
se lo guardi da dietro la parte a contatto con l'asfalto non è sicuramanente il centro del battistrada. ad occhio viaggi al limite più verso il lato che non con la parte centrale del battistrada
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
a me sembra parecchio montato male... io da perfetto profano neanche la prima volta l'ho montato così disallineato
se lo guardi da dietro la parte a contatto con l'asfalto non è sicuramanente il centro del battistrada. ad occhio viaggi al limite più verso il lato che non con la parte centrale del battistrada
l'ho fatto vedere anche da un altro meccanico vicino casa e mi ha detto che è montato bene, è un po ruotato verso il lato ma niente di eclatante quindi che posso camminare tranquillamente
lo provo e vediamo
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
stamattina fatto un giro e la ruota si è comportata in modo impeccabile
grazie a tutti per la pazienza e per le risposte
Anche io oggi mi sono cimentato al montaggio con il biadesivo, ho lasciato il tubolare Pzero gonfio 1 oretta a assestarsi ma anche muovendolo tornava leggermente piu da un lato con la fascia bianca sotto più visibile da un lato che dall'altro, ho provato a sgonfiare ma il biadesivo aveva già fatto presa, che tenacia, ho quasi paura a smontarlo per riposizionarlo che si strappi la bidella
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Anche io oggi mi sono cimentato al montaggio con il biadesivo, ho lasciato il tubolare Pzero gonfio 1 oretta a assestarsi ma anche muovendolo tornava leggermente piu da un lato con la fascia bianca sotto più visibile da un lato che dall'altro, ho provato a sgonfiare ma il biadesivo aveva già fatto presa, che tenacia, ho quasi paura a smontarlo per riposizionarlo che si strappi la bidella
se si strappa la bidella è un guaio, chi fa le pulizie a scuola ?
 
  • Haha
Reactions: bradipus