tubolare per larghezza cerchio 25mm

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciao a tutti
un consiglio circa un paio di tubolari da montare su full carbon con cerchio largo 25?
avevo pensato ai tufo hi composite carbon larghi 25 mm

grazie


Puoi montare qualsiasi tubolare...se la richiesta è di compatibilità con cerchio largo.

Poi i Tufo io gli ho usati e non li ricomprerò più, ma c'è anche chi si trova bene, quindi più di tanto non dico, se non che circa pari prezzo trovi i Michelin PRO4 decisamente migliori.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
i tufo carbon sono tubolari che vanno bene solo per la resistenza alle forature e per la durata, ma se vuoi dei tufo buoni devi andare su questi in versione 25mm

http://www.shockbike.net/default.asp?IdArt=6144


Purtroppo quelli in link sono proprio quelli che mi hanno fatto dire basta TUFO.
Dalla loro hanno buona comodità, leggerezza e facilità di montaggio. Il resto è minor scorrevolezza e maggior rumore. :eek:
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.589
250
Visita sito
per me i tufo hanno il vantaggio che hanno una forma regolare e si auto allineano al cerchio,pero' non mi convincono del tutto
i conti sono meglio pero' devi lavorare un po' per metterli
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Credo che come tubolare da allenamento, in sezione da 25 mm, nulla batta il Continental Gatorskin Sprinter. Ovvio non si possono pretendere aderenza e prestazioni pari a quelle di un tubolare da 25 mm di fascia alta, come un Veloflex Arenberg o un FMB Paris Roubaix, ma gonfiato il giusto e acquistato al giusto prezzo è un best buy, secondo me. Non vorrei sbagliarmi ma attualmente il prezzo più basso è di bike-palast.com, 36.90 euro cadauno.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Credo che come tubolare da allenamento, in sezione da 25 mm, nulla batta il Continental Gatorskin Sprinter. Ovvio non si possono pretendere aderenza e prestazioni pari a quelle di un tubolare da 25 mm di fascia alta, come un Veloflex Arenberg o un FMB Paris Roubaix, ma gonfiato il giusto e acquistato al giusto prezzo è un best buy, secondo me. Non vorrei sbagliarmi ma attualmente il prezzo più basso è di bike-palast.com, 36.90 euro cadauno.

Meglio ancora lo sprinter normale non gatorskin, più leggero, meno costoso e molto resistente alle forature lo stesso...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
io con gli sprinter non ho mai forato, ho forato invece due volte con i tufo che in teoria sono tra i più resistenti.
Quindi per me sono promossi a pieni voti

Tufo non li considero proprio come tubolari, saranno pure rotondi come parecchi dicono ma sono l'antitesi del tubolare.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Tufo non li considero proprio come tubolari, saranno pure rotondi come parecchi dicono ma sono l'antitesi del tubolare.

Sono d'accordo, e anche se il prezzo è basso il gioco non vale la candela.

Ricordo che alternavo le Breva Carbon da 950 grammi, con su i TUFO Elite <225, alle Oxygeno, 1250 grammi, con copertoni Veloflex. Con queste ultime, pur con 300 grammi in più, la fatica, e il rumore da rotolamento, erano molto più contenuti...e lo diceva anche il cardio (...non del rumore ovviamente :mrgreen:).
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
concordo io ho provato due modelli di tufo e secondo me erano piantati, forse erano le ruote non sprei (adesso comunque le ho vendute) fatto sta che in pianura non andavo una cippa...

Nemmeno io...

Mah , io continuo a non sentire differenze. Ho quasi sempre i tufo, l'altro ieri ho forato ed ho usato le ruote con i veloflex , mi trovo meglio con i tufo.
Stamattina ho fatto una 20ina di km a 43 di media con i tufo.
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ora però mi sorge un ulteriore dubbio.... tra tufo hi composite carbon e continental gatorskin quali sono da preferire? Contando che gli utilizzerò per la maggiore nelle gf e per cui cerco un tubolare affidabile e solido... senza spendere cifre esorbitanti!!
ma poi i continental si possono montare con il biadesivo? o ci sono dei contro?
Grazie per l'aiuto
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ora però mi sorge un ulteriore dubbio.... tra tufo hi composite carbon e continental gatorskin quali sono da preferire? Contando che gli utilizzerò per la maggiore nelle gf e per cui cerco un tubolare affidabile e solido... senza spendere cifre esorbitanti!!
ma poi i continental si possono montare con il biadesivo? o ci sono dei contro?
Grazie per l'aiuto

Di norma, i veri tubolari ovvero quelli con la camera d'aria cucita, andrebbero montati sempre e solo col mastice. Mentre quelli con la camera vulcanizzata, vedi Tufo, possono essere montati col biadesivo. Al di là di ciò, ognuno fa un pò come gli pare, io però posso dirti di averli fatti sempre montare col mastice e solo in rarissimi casi, col biadesivo. Ad ogni modo, se il montaggio è effettuato a regola d'arte non dovresti avere problemi di sorta.