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Tubolari Continental, quali
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<blockquote data-quote="ezio79" data-source="post: 4770222" data-attributes="member: 5258"><p>provo a sintetizzare:</p><p>- è il primo montaggio con il mastice a richiedere più passaggi</p><p>- i successivi se sul cerchio è presente uno strato uniforme richiedono meno passaggi ed è quindi tutto più veloce</p><p></p><p>Si danno più strati perché così si danno veli sottili che asciugano prima e bene e restano uniformi.</p><p></p><p>Come già detto un tubolare gonfiato a sopra gli 8 bar su "percorsi facili" (cioé dove non ci sono forze importanti che tendono a modificare la posizione della gomma) resta in sede anche senza collante.</p><p>Ragione per cui anche il peggiore dei biadesivi o un solo strato di mastice messo al volo nella maggior parte dei casi funziona.</p><p>Quello che mi chiedo è perché non fare le cose fatte bene?</p><p>Rispettare il corretto incollaggio offre i seguenti vantaggi:</p><p>- non serve mettere un eccesso di colla, ma solo veli sottili</p><p>- la base di mastice rimane uniforme sul cerchio anche per i successi incollaggi, quindi non si deve pulire nulla e tutto è molto pratico</p><p>- si riesce, in caso di necessità, ad esempio quando si fanno lunghi giri lontano da casa, a fare la sostituizione di emergenza </p><p>- si ottimizza la tenuta in situazioni critiche: lunghe discese tecniche nelle giornate più calde</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ezio79, post: 4770222, member: 5258"] provo a sintetizzare: - è il primo montaggio con il mastice a richiedere più passaggi - i successivi se sul cerchio è presente uno strato uniforme richiedono meno passaggi ed è quindi tutto più veloce Si danno più strati perché così si danno veli sottili che asciugano prima e bene e restano uniformi. Come già detto un tubolare gonfiato a sopra gli 8 bar su "percorsi facili" (cioé dove non ci sono forze importanti che tendono a modificare la posizione della gomma) resta in sede anche senza collante. Ragione per cui anche il peggiore dei biadesivi o un solo strato di mastice messo al volo nella maggior parte dei casi funziona. Quello che mi chiedo è perché non fare le cose fatte bene? Rispettare il corretto incollaggio offre i seguenti vantaggi: - non serve mettere un eccesso di colla, ma solo veli sottili - la base di mastice rimane uniforme sul cerchio anche per i successi incollaggi, quindi non si deve pulire nulla e tutto è molto pratico - si riesce, in caso di necessità, ad esempio quando si fanno lunghi giri lontano da casa, a fare la sostituizione di emergenza - si ottimizza la tenuta in situazioni critiche: lunghe discese tecniche nelle giornate più calde [/QUOTE]
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