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Tubolari Continental, quali
Testo
<blockquote data-quote="ezio79" data-source="post: 6073330" data-attributes="member: 5258"><p>il volume del tubolare cambia minimamente tra la pressione minima e massima di esercizio perché le tele non permettono alla camera d'aria di espandersi in libertà.</p><p>Cambiano deformabilità ed elasticità su strada.</p><p></p><p>Competition decisamente meglio degli sprinter, costano di più, ma è un costo a mio parere giustificabile.</p><p>La foratura non vuol dire nulla quella è quasi sempre un fatto di fortuna,</p><p>piuttosto è utile valutare la riparabilità di un tubolare che non la "forabilità".</p><p></p><p>Io mi porto un kit con tante piccole accortezze che potenzialmente dovrebbero permettermi di risolvere la foratura</p><p>(lattice, zot, attack, pezza, gorilla, strisce autovulcanizzanti ect ... tutte cose che pesano davvero poco e possono tornare molto utili ... fondamentale una buona pompa piccola e leggera).</p><p>Tubolare di scorta utile, ma troppo ingombrante e pesante da avere sempre con sé per le volte che realmente serve.</p><p>La bomboletta gonfi&ripara è comoda solo per la velocità con cui se la cosa è banale risolve, per il resto il rapporto peso/ingombro/costo è pessimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ezio79, post: 6073330, member: 5258"] il volume del tubolare cambia minimamente tra la pressione minima e massima di esercizio perché le tele non permettono alla camera d'aria di espandersi in libertà. Cambiano deformabilità ed elasticità su strada. Competition decisamente meglio degli sprinter, costano di più, ma è un costo a mio parere giustificabile. La foratura non vuol dire nulla quella è quasi sempre un fatto di fortuna, piuttosto è utile valutare la riparabilità di un tubolare che non la "forabilità". Io mi porto un kit con tante piccole accortezze che potenzialmente dovrebbero permettermi di risolvere la foratura (lattice, zot, attack, pezza, gorilla, strisce autovulcanizzanti ect ... tutte cose che pesano davvero poco e possono tornare molto utili ... fondamentale una buona pompa piccola e leggera). Tubolare di scorta utile, ma troppo ingombrante e pesante da avere sempre con sé per le volte che realmente serve. La bomboletta gonfi&ripara è comoda solo per la velocità con cui se la cosa è banale risolve, per il resto il rapporto peso/ingombro/costo è pessimo [/QUOTE]
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