tubolari di sezione 23-24-25

robyk48

Pignone
3 Aprile 2008
239
1
novi ligure
Visita sito
Bici
kuota kom cannondale supersix bottecchia t2 doppia corsa
una mia valutazione sui tubolari da me usati competition continental ,mi sono trovato bene non ho mai bucato ,sono costosi impegnativi da montare sul cerchio, comodi nessun problemi di indolonziment vari, tufo s33 pro economici ,facili da montare ,duri confronto ai competition ,in giri lunghi ho havuto dolori alla schiena ,tolti, tufo s33 lite 215 discretamente comodi sparito il dolore alla schiena purtroppo dovuti togliere perche dopo un giro lungo in strade non belle ho trovato due tagli ho fatto ancora un giro ieri senza problemi ma di girare con un tobolare in quelle condizioni non mi fido.adesso ho montato un veloflex carbon oggi lo provo
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Che comperati finiti!!!!!!!!!. Comperati da Lordgun nuovi di pacca in Luglio....naturalmente parlo del posteriore che si vede il rosa marcato in alcuni punti. Quindi a te durano 6000 Km???? Ne dubito.


Guarda qua!!!
 

Allegati

  • Tufo elite ride 23.jpg
    Tufo elite ride 23.jpg
    51,8 KB · Visite: 193
  • 1 Tufo elite ride 23.jpg
    1 Tufo elite ride 23.jpg
    45,2 KB · Visite: 171

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Guarda qua!!!

ho letto male allora, credevo che li avessi comprati usati. Io non ho mai visto questo colore. Fai conto che io li ho usati un paio di anni fa e ora il mio meccanico me ne ha dato uno usato ma ancora buono sull'anteriore e c'ho fatto 3, 4mila km ed è ancora buono.
A me è successo con un tufo da 215 grammi che si è consumato in un mese (1.500 km circa) però lì vedevo le tele e mi è stato cambiato per usura anomala. Qui non mi sembra di vedere le tele, la colorazione del battistrada sembra diversa boh ;nonzo%
 

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
Acquistati tufo elite ride 23, usati e.........finiti sulla parte rosa-rossa che vuol dire vicino alla tela dopo meno di 2000 Km!!!!!!!!!! Basta.

Scusa a quanto li gonfi e quanto pesi? tipo di utilizzo? "molto sul dritto,discese,tipo di frenata se usi solo il freno posteriore ecc ecc" Grazie :-)
Il rosa o rosso è il rinforzo antiforatura e segna limite di usura.
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Scusa a quanto li gonfi e quanto pesi? tipo di utilizzo? "molto sul dritto,discese,tipo di frenata se usi solo il freno posteriore ecc ecc" Grazie :-)
Il rosa o rosso è il rinforzo antiforatura e segna limite di usura.
Quest'anno quando li ho usati pesavo 68/71 kg. Quando ho usato i primi ride qualche chilo in più.
Usati in granfondo, gare in circuito cronoscalate e allenamento.
Freno con l'anteriore, il posteriore solo per dare più potenza alla frenata.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Scusa a quanto li gonfi e quanto pesi? tipo di utilizzo? "molto sul dritto,discese,tipo di frenata se usi solo il freno posteriore ecc ecc" Grazie :-)
Il rosa o rosso è il rinforzo antiforatura e segna limite di usura.

Gonfiati a 8.5 - max.9.00 per mia comodità. Peso 65 Kg.. Non sono inchiodate te lo garantisco. Alla mia età diventare adesso Brumotti sarebbe deleterio. In ogni modo percorsi con strade molto pulite, senza buche o anomalie e anche altri miei compagni di uscite lo hanno trovato piuttosto anomalo dato l'utilizzo oramai escursionistico delle mie uscite. Ho chiesto informazioni a Lordgun ma la trafila per "eventuale!!!" garanzia sarebbe troppo lunga..........ahhh le foto sono solo indicative....il rosa naturalmente è su tutta la superficie centrale e non è la classica parte consumata del copertoncino dopo 5-6 mila Km. ove la gomma sembra diventare piatta.
 

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
Gonfiati a 8.5 - max.9.00 per mia comodità. Peso 65 Kg.. Non sono inchiodate te lo garantisco. Alla mia età diventare adesso Brumotti sarebbe deleterio. In ogni modo percorsi con strade molto pulite, senza buche o anomalie e anche altri miei compagni di uscite lo hanno trovato piuttosto anomalo dato l'utilizzo oramai escursionistico delle mie uscite. Ho chiesto informazioni a Lordgun ma la trafila per "eventuale!!!" garanzia sarebbe troppo lunga..........ahhh le foto sono solo indicative....il rosa naturalmente è su tutta la superficie centrale e non è la classica parte consumata del copertoncino dopo 5-6 mila Km. ove la gomma sembra diventare piatta.

Ho preso gli stessi tubolari a settembre e avrò fatto qualcosa meno di 1000km , ma non vedo una gran usura di battistrada ,considerando che peso 10kg più di Te e che gonfio la posteriore a 10,5 e anteriore a 9,5..... bho restiamo sintonizzati e vediamo quanto mi durano
 

shuscii

Pignone
24 Gennaio 2008
110
0
Santa Maria di Sala
Visita sito
Visto che arriveranno le nuove ruote in carbo da 50 mm, belle rigide e visto che non sono certo un peso piuma con i miei 88 kg e la schiena che a maggio mi ha fatto tribolare ( ora risolto per fortuna)
Chiedevo se secondo voi potrebbe aver senso montare dei tubolari da 25 per cercare confort e scorrevolezza
Questa stagione proprio da luglio ho montato coperto cino da 25 con un bel beneficio sulla comodità
Avete qualche esperienza a riguardo?
Consigli?
Le priorità sono nell'ordine:
confort
scorrevolezza
resistenza forature
Prezzo
Peso


Il discorso del tubolare da 25 è per non trovarmi poi a pedalare su un'asse dura con tubi da 22 e ruote in carbonio
Gare non ne faccio e le strade in cui si corre son tutto tranne che quelle appena riasfaltate dove corrono i pro... Per l'areodinamica è relativo visto quello che impatta il mio corpo con l'aria, non penso che i 2 mm cambi qualcosa, come i 20 gr di differenza, visto i kg che mi porto dietro

I migliori copertoncini usati secondo me erano i continental gp4000s da 23, poi è arrivato il mal di schiena scoppiato proprio usando ruote in carbo thorius e tubi tufo élite s3 ( se non ricordo male)
Tornato a casa da un giro di 100km bloccato, venduto le ruote..
Ora con ruote shamal 2010 e copertoncino vittoria 25 la bici è più comoda forse un filo meno scorrevole dei continental

Mi sarei orientato verso continental gp 4000 tubolare ma costa un salasso, ne vale la pena?
Altrimenti altri consigli?
Shwalbe mai usati
Tufo tutto fuorchè comOdi
Consigli? Grazie
 

christianpazz

Pignone
18 Giugno 2012
109
22
Villa Verucchio
www.facebook.com
Bici
Cannondale Supersix Evo- Durace DI2
...io sinora ho sempre usato con piacevolissime sensazioni gli sprinter 22, prezzo accettabile, buona durata e buona performance... Da quest'anno vedo sul sito Continental gli sprinter (non gatorskin) da 25, avevo intenzione seria di cambiarli alla prossima sostituzione, qualcuno li ha provati???
;nonzo%
Mi ero dimenticato di dire che sinora avevo cerchi in carbonio cinesi classici con sezione ridotta, ora ho delle VISION METRO 40 che portano secondo me meglio un 25/28 che un 22 che ho attualmente, infatti da sopra si vede la pancia del cerchio uscire dalla copertura, e se lo vedo io sicuramente lo sente il vento...
 

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Che comperati finiti!!!!!!!!!. Comperati da Lordgun nuovi di pacca in Luglio....naturalmente parlo del posteriore che si vede il rosa marcato in alcuni punti. Quindi a te durano 6000 Km???? Ne dubito.

Anche a me durano circa 5000-6000 km e ne ho usati già diverse coppie.
Strano che dopo pochi km come è successo a te siano così....secondo me difettano.