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<blockquote data-quote="supertzar" data-source="post: 5767652" data-attributes="member: 90265"><p>ciao!</p><p>Allora, per mia esperienza il tubolare dura e resiste alle forature tanto quanto un buon copertoncino, il problema sorge solamente qualora dovessi bucare, perché la cosa è un filo più macchinosa rispetto a cambiare una camera d'aria e ci sono buone probabilità che la riparazione non vada a buon fine.</p><p>Ricordati di portarti dietro delle valvole di ricambio perché quasi sempre il lattice le blocca e non riesci più a rigonfiare la gomma. Oppure puoi anche portare un tubolare di ricambio ma bisogna saperlo rimettere bene ed ha un ingombro non indifferente!</p><p>Una buona idea può essere quella di latticizzare il tubolare subito in modo da avere più sicurezza contro le forature.</p><p>In più mi è capitato (solo usando mastice a onor del vero) che il tubolare si scollasse e perdesse aria da sotto e ho notato che questa cosa mi capitava anche con tubolari relativamente nuovi ma montati da qualche mese. </p><p>Il nastro ormai sta soppiantando il mastice, è più pratico e sporca di meno e resta comunque sicuro.</p><p>Il tubolare perde molta più pressione, a seconda del materiale della camera interna ma salvo alcuni casi va gonfiato tutti i giorni. </p><p>Tieni anche in considerazione il costo, per una coppia di tubolari decenti spendi cifre intorno ai 100 euro, praticamente il doppio del copertoncino.</p><p>Vanno bene su ruote dedicate alle competizioni(anche gf) ma per un uso intensivo o comunque per praticità sceglierei il copertoncino.</p><p>Come rapporto affidabilità/praticità/prestazioni forse i tufo sono il compromesso migliore...</p><p>Spero sia stato utile! </p><p>Ciao!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="supertzar, post: 5767652, member: 90265"] ciao! Allora, per mia esperienza il tubolare dura e resiste alle forature tanto quanto un buon copertoncino, il problema sorge solamente qualora dovessi bucare, perché la cosa è un filo più macchinosa rispetto a cambiare una camera d'aria e ci sono buone probabilità che la riparazione non vada a buon fine. Ricordati di portarti dietro delle valvole di ricambio perché quasi sempre il lattice le blocca e non riesci più a rigonfiare la gomma. Oppure puoi anche portare un tubolare di ricambio ma bisogna saperlo rimettere bene ed ha un ingombro non indifferente! Una buona idea può essere quella di latticizzare il tubolare subito in modo da avere più sicurezza contro le forature. In più mi è capitato (solo usando mastice a onor del vero) che il tubolare si scollasse e perdesse aria da sotto e ho notato che questa cosa mi capitava anche con tubolari relativamente nuovi ma montati da qualche mese. Il nastro ormai sta soppiantando il mastice, è più pratico e sporca di meno e resta comunque sicuro. Il tubolare perde molta più pressione, a seconda del materiale della camera interna ma salvo alcuni casi va gonfiato tutti i giorni. Tieni anche in considerazione il costo, per una coppia di tubolari decenti spendi cifre intorno ai 100 euro, praticamente il doppio del copertoncino. Vanno bene su ruote dedicate alle competizioni(anche gf) ma per un uso intensivo o comunque per praticità sceglierei il copertoncino. Come rapporto affidabilità/praticità/prestazioni forse i tufo sono il compromesso migliore... Spero sia stato utile! Ciao! [/QUOTE]
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