tubolari quali usare

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
ti consiglio gran prix 4000

Molto belli ma per uso cattivo consiglio i Continental COMPETITION da 22. Sono un po' più ruvidi ma riparano meglio i cerchi (meno rischi di sbeccare i cerchi in curva), durano relativamente molto (il mio record è stato 5000 km sulla ruota posteriore - anche se si vedeva la tela bianca:mrgreen:) e sono resistentissimi (li uso da 2 anni e non ho mai, dico mai bucato! Ad esempio i vittoria li squagliavo a guardarli e bucavo immancabilmente ogni 1000/1500 km).
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
dipende a che livello le usi... le usi sempre, cioè anche in allenamento (e ti porti dietro il tubolare di riserva) e vuoi stare attento ai prezzi? il conty sprinter è un buon rapporto qualità/prezzo, come pure molti tufo media gamma sono inforabili (ma le prestazioni sono quelle che sono... ok: il peso è basso basso).

Se invece vuoi spendere, il competition è una sicurezza, o anche l'ultremo, o perchè no i tubolari continental GP4000 sono esagerati... esagerati anche gli Hutchinson top di gamma, se li trovi o-o i vittoria e i veloflex li fori, ma hanno ottime performance
 

celticopuro

Apprendista Passista
mia esperienza personale:
- tufo buoni da allenamento xè durano parecchio ma legnosi e la tenuta non è gran che
- vittoria molto buoni ottima scorrevolezza e tenuta
- veloflex: il top
- conti sprinter nulla di che. speravo in qualcosa di meglio. sono rimasto un pò deluso. ne ho montato uno sulla posteriore e, oltre al salto di valvola da paura non li trovo comodi. di certo hanno la camera in butile xè non si sgonfia mai
Come ultimo, gli hutchinson di alta gamma li la veloflex, così come gli swalbe che usano i prof della gerolstainer. questi infatti non usano gli ultremo ma i carbon con la scritta ultremo.
 

regasan

Pignone
19 Novembre 2005
126
1
Visita sito
Ho sempre usato i Veloflex Carbon sulle Bora e non ho mai forato. Li dichiarano per 6.000 km l'anteriore e 3.000 il posteriore ma ci fai tranquillamente 4.000 e 7.000. Li gonfio sempre a 10 atm. . Io peso 85 Kg.