Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Tubolari Tufo per cerchio da copertoncino
Testo
<blockquote data-quote="Girogino" data-source="post: 480343" data-attributes="member: 3003"><p>Descrizione:</p><p>Tubolare per cerchi da copertoncino da competizione. </p><p>Un indicatore di usura posto sotto al battistrada segnala il consumo del battistrada stesso. </p><p>Grazie all'altissima pressione d'utilizzo garantisce un'ottima scorrevolezza. </p><p>Eccezionale compromesso tra peso, prezzo e qualità. </p><p>Caratteristiche tecniche:</p><p>Misura: 28" </p><p>Larghezza: 21 mm. </p><p>Peso: <280 gr. (incluso di camera d'aria e paranipples). </p><p>Pressione di gonfiaggio: 8-15 bar </p><p>Tele per pollice: 120</p><p>Prezzo: 39,50. </p><p></p><p>aspetti positivi:</p><p>peso (278 gr reali, 1/2 grammi di differenza fra i due pesati)</p><p>Si puo' guadagnare ancora peso nella parte piu' importante della ruota (la piu' lontana dal mozzo) togliendo il flap para nipples.</p><p>Si possono gonfiare senza problemi fino alle pressioni indicate</p><p>Ottima la scorrevolezza e anche con pressioni elevate non hanno problemi nei tratti sconnessi.</p><p>Io li utilizzo a 10 bar (montati su mavic Cosmic e Ksyrium ES e il mio peso e' di 60Kg)</p><p>Ottima la tenuta in curva, niente a che vedere con i migliori copertoncini.</p><p>Tenuta su strada bagnata : non provati.</p><p>Se capita di bucare si puo' utilizzare il liquido e tutto torna ok (sempre che si tratti di fori inferiori a 2 mm)</p><p>Se buchi il tubolare si appoggia al cerchio e riesci piano piano a portarti a casa...poi lo butti, ma salvi il cerchio.</p><p>In caso di foratura la pressione scende piano piano e non esccono dal cerchio.</p><p>Nelle lunghe discese, se si va piano come me e si continua a frenare, non si ha l'iconveniente dello scollaggio del tubolare (specie nei cerchi in carbonio)</p><p>Ottima scelta se si ha ruote in carbonio x copertoncino dove, per problemi di tenuta della "spalla" non si puo' gonfiare il classico copertoncino a pressioni elevate</p><p></p><p>Aspetti negativi</p><p></p><p>Se buchi devi usare il gonfia/ripara e non puoi sostituire la camera d'aria (mai successo di bucare).</p><p>reperibilita' : (io lho trovata solo da Beltrami e bikeonline), nel giro di una settimana arrivano.</p><p>Se si utilizzano ruote ad alto profilo servono le prolunghe valvola e queste si fanno fatica a trovare, serve un po' piu' di tempo.</p><p>Un po' piu' pesanti dei classici tubolari, ma si montano facilmente senza dover utilizzare mastice o adesivi particolari.</p><p></p><p>Conclusione : ne prendo ancora 3 coppie e li monto su tutte le mie ruote</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Girogino, post: 480343, member: 3003"] Descrizione: Tubolare per cerchi da copertoncino da competizione. Un indicatore di usura posto sotto al battistrada segnala il consumo del battistrada stesso. Grazie all'altissima pressione d'utilizzo garantisce un'ottima scorrevolezza. Eccezionale compromesso tra peso, prezzo e qualità. Caratteristiche tecniche: Misura: 28" Larghezza: 21 mm. Peso: <280 gr. (incluso di camera d'aria e paranipples). Pressione di gonfiaggio: 8-15 bar Tele per pollice: 120 Prezzo: 39,50. aspetti positivi: peso (278 gr reali, 1/2 grammi di differenza fra i due pesati) Si puo' guadagnare ancora peso nella parte piu' importante della ruota (la piu' lontana dal mozzo) togliendo il flap para nipples. Si possono gonfiare senza problemi fino alle pressioni indicate Ottima la scorrevolezza e anche con pressioni elevate non hanno problemi nei tratti sconnessi. Io li utilizzo a 10 bar (montati su mavic Cosmic e Ksyrium ES e il mio peso e' di 60Kg) Ottima la tenuta in curva, niente a che vedere con i migliori copertoncini. Tenuta su strada bagnata : non provati. Se capita di bucare si puo' utilizzare il liquido e tutto torna ok (sempre che si tratti di fori inferiori a 2 mm) Se buchi il tubolare si appoggia al cerchio e riesci piano piano a portarti a casa...poi lo butti, ma salvi il cerchio. In caso di foratura la pressione scende piano piano e non esccono dal cerchio. Nelle lunghe discese, se si va piano come me e si continua a frenare, non si ha l'iconveniente dello scollaggio del tubolare (specie nei cerchi in carbonio) Ottima scelta se si ha ruote in carbonio x copertoncino dove, per problemi di tenuta della "spalla" non si puo' gonfiare il classico copertoncino a pressioni elevate Aspetti negativi Se buchi devi usare il gonfia/ripara e non puoi sostituire la camera d'aria (mai successo di bucare). reperibilita' : (io lho trovata solo da Beltrami e bikeonline), nel giro di una settimana arrivano. Se si utilizzano ruote ad alto profilo servono le prolunghe valvola e queste si fanno fatica a trovare, serve un po' piu' di tempo. Un po' piu' pesanti dei classici tubolari, ma si montano facilmente senza dover utilizzare mastice o adesivi particolari. Conclusione : ne prendo ancora 3 coppie e li monto su tutte le mie ruote [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Tubolari Tufo per cerchio da copertoncino
Alto
Basso