Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Tufo Elite Ride 23
Testo
<blockquote data-quote="Bubby" data-source="post: 2164590" data-attributes="member: 12190"><p>Terminato il lungo inverno, ho finalmente rimontato le ruote alto profilo in carbonio.</p><p>Ci ho messo un po' a scegliere i tubolari che facevano la caso mio, alla fine ho preso i Tufo Elite Ride 23. Davo per scontato alcune prerogative che io ricerco in un tubolare:</p><p> </p><p>- non perdono pressione</p><p>- resistenza alle forature</p><p>- leggerezza</p><p> </p><p>Ero in dubbio anche con i Tufo Pulse e i Continental GP4000, alla fine ho scelto gli Elite per il prezzo (pagati 110 la coppia, i GP li ho trovati a non meno di 130) e per il fatto che rispetto ai Pulse il divario di peso è molto limitato, infatti gli Elite sono dicharati a 250 grammi ma io ho rilevato <strong><u>240g</u></strong>, 10 in meno, cosa che in questa tipologia di prodotto è una rarità.</p><p> </p><p>La trama della tela è 210 tpi, un valore non al top ma nemmeno troppo scarso, al tatto non sono così duri, confrontati coi Vittoria o i Veloflex danno l'impressione di avere un po' più di gomma (=più durata) ma la flessibilità della carcassa non è molto differente. L'anno scorso ho utilizzato gli S3 lite 215 che erano sì più leggeri, ma anche un po' plasticosi e rigidi.</p><p> </p><p>Ho notato nell'uso che gli Elite hanno una rotondità davvero perfetta e hanno un confort strabiliante, merito della sezione da 23 e della loro struttura. Li gonfio a 9 bar, 1 in più rispetto ai copertoncini, eppure pare di stare in poltrona (certo anche la ruota in carbonio aiuta).</p><p>La tenuta, per quanto ho potuto provare finora, è buona e sicura, considerato che non faccio gare e in discesa non mi piace prendere rischi inutili. Li ho provati su strade molto rovinate ma il battistrada è ancora perfetto, al contario di Vittoria e Vredestein che si segnano e tagliuzzano con una facilità preoccupante. </p><p> </p><p>Riguardo alla scorrevolezza, non posso dire nulla: per andare vanno, le differenze tra in questo ambito sono impercettibili secondo me.</p><p> </p><p>Sicuramente ci sono tubolari migliori ma se, come nel mio caso, si guarda alla praticità e alla sostanza, nonchè all'affidabilità, questi Tufo mi sembrano un'ottima scelta.</p><p>Qualcuno che li usa mi può dire la sua? </p><p>peso rilevato? </p><p>riscontri sulla durata?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bubby, post: 2164590, member: 12190"] Terminato il lungo inverno, ho finalmente rimontato le ruote alto profilo in carbonio. Ci ho messo un po' a scegliere i tubolari che facevano la caso mio, alla fine ho preso i Tufo Elite Ride 23. Davo per scontato alcune prerogative che io ricerco in un tubolare: - non perdono pressione - resistenza alle forature - leggerezza Ero in dubbio anche con i Tufo Pulse e i Continental GP4000, alla fine ho scelto gli Elite per il prezzo (pagati 110 la coppia, i GP li ho trovati a non meno di 130) e per il fatto che rispetto ai Pulse il divario di peso è molto limitato, infatti gli Elite sono dicharati a 250 grammi ma io ho rilevato [B][U]240g[/U][/B], 10 in meno, cosa che in questa tipologia di prodotto è una rarità. La trama della tela è 210 tpi, un valore non al top ma nemmeno troppo scarso, al tatto non sono così duri, confrontati coi Vittoria o i Veloflex danno l'impressione di avere un po' più di gomma (=più durata) ma la flessibilità della carcassa non è molto differente. L'anno scorso ho utilizzato gli S3 lite 215 che erano sì più leggeri, ma anche un po' plasticosi e rigidi. Ho notato nell'uso che gli Elite hanno una rotondità davvero perfetta e hanno un confort strabiliante, merito della sezione da 23 e della loro struttura. Li gonfio a 9 bar, 1 in più rispetto ai copertoncini, eppure pare di stare in poltrona (certo anche la ruota in carbonio aiuta). La tenuta, per quanto ho potuto provare finora, è buona e sicura, considerato che non faccio gare e in discesa non mi piace prendere rischi inutili. Li ho provati su strade molto rovinate ma il battistrada è ancora perfetto, al contario di Vittoria e Vredestein che si segnano e tagliuzzano con una facilità preoccupante. Riguardo alla scorrevolezza, non posso dire nulla: per andare vanno, le differenze tra in questo ambito sono impercettibili secondo me. Sicuramente ci sono tubolari migliori ma se, come nel mio caso, si guarda alla praticità e alla sostanza, nonchè all'affidabilità, questi Tufo mi sembrano un'ottima scelta. Qualcuno che li usa mi può dire la sua? peso rilevato? riscontri sulla durata? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Tufo Elite Ride 23
Alto
Basso