Tutto sul Bushido e i-Genius

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Per utilizzare le corse "virtuali" su PC (ci sono diverse modalità) devi acquistare uno dei programmi Tacx Trainer Software (TTS), puoi scegliere il TTS3 o il più recente TTS4. Per entrambi serve, oltre al software, la chiavetta USB ANT. Il "pacchetto" T1990.30 (162 euro su HiBike) comprende TTS3 e chiavetta USB ANT. Il codice relativo al TTS4 è il T1990.04, costa 129 euro, credo che non comprenda la chiavetta. Non mi risulta che Tacx venda separatamente la chiavetta (strana politica commerciale), probabilmente si trovano altre chiavette USB ANT (ad es. Garmin) che dovrebbero funzionare, ma trattandosi di Tacx il condizionale è d'obbligo. Il Bushido su HiBike costa 609 euro.

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Grazie per la risposta.
Adesso mi chiedevo in termini di simulazione cioè la sensazione di salita,discesa con quale di questi rulli e migliore:
Bushido
Fortius
Vortex
Flow Multiplayer

Cioè quale tra questi da sensazioni più reali in termini di pedalata e sforzo?

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Ma con il genius multyplayer non c'è il software che ti fa il test conconi?Giusto?

Inoltre mi sembra che manchi il software che in base al test conconi ti fa una scheda di allenamento.

In questo caso con il tacx genius dovrei farmi io un programma di allenamento oppure esistono dei programmi già impostati sul software in base a cosa si vuole migliorare?Tipo :forza, agilità,battito cardiaco, ecc???

Attendo risposte.Grazie

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Confermo quello che dice Andrea. Se comunque sei interessato a fare il test Conconi con il Bushido, guarda qui.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
“…Bushido significa la determinata volontà di morire. Quando ti troverai al bivio delle vie e dovrai scegliere la strada, non esitare: scegli la via della morte..."

Oggi il mio fedele guerriero ha scelto la morte, onorevole, visto che stavo facendo un picco di forza ma completamente inutile.

Uscendo dalla metafora vi segnalo che già in passato ho fatto questo tipo di allenamento con un picco di brevissima durata e potenze oltre i 1.000w senza alcun problema.
La sensazione che ho avuto oggi (sentivo la gamba particolarmente tonica e potente) è che sia stato un picco molto repentino e in qualche modo sia arrivata troppa corrente al circuito elettronico prima che il motore riuscisse a contrastare la spinta.

1) Consiglio che dispenso:
-non fate questo tipo di allenamento o perlomento eseguitelo più gradualmente. Pena la "morte del guerriero".

2) Consiglio che chiedo:
- sapete come funziona coi ricambi, manutenzione e quanto da di garanzia TACX?
grazie

Allegati

• Bushido.jpg
    100,2 KB · Visite: 67

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Sembra si sia fottuto il circuito.

Altro che sembra...

IN questo momento sono felice di essere atleticamente una nutria e non correre il rischio di picchiar dentro un picco simile.

Fai sapere per curiosità che dice l'assistenza, un sistema di protezione sarebbe a dir poco opportuno in uno strumento simile... :angrymod:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Io manderei un'email a support@tacx.nl allegando le foto sia del tts che hai postato che del circuito elettrico ti diranno cosa fare
Grazie Andrea, mi hanno risposto oggi (velocissimi) ma sostanzialmente mi hanno detto di rivolgermi al venditore per attivare la procedura di garanzia anche se dubito sia ancora valida (ricevuto a gen. 2010). Il problema e' che senza sono perso.
G

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Ciao a tutti.
Dato che il calcolo della cadenza sul Bushido è poco preciso,
sapete se esiste (e quale modello è) un sensore di cadenza da collegare al Bushido?
Grazie per le info

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io sono ancora fermo alla 3.6. Posso rimanerci, dato che a prescindere dal grafico di Catalyst che si blocca dopo circa 20 minuti funziona tutto bene o mi consigliate di passare alla 3.10?