Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

Se hai w7 con un punto di ripristino altrimenti devi disinstallare (senza fare alcuna pulizia dei vari file sparsi un po dappertutto, altrimenti ti richiede un nuovo codice licenza) e poi reinstallare aggiornando via via le release a quella che vuoi tu.
A mio avviso la 3.6 è quella preferibile, se non ricordo male in quelle successive devi avere sempre la chiavetta ant+ inserita per far funzionare TTS.

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo

Male....io andrei fino all'ultima release http://tacx.com/en/service/software-updates/tacx-trainer-software3.dot

Ho ricontrollato ed è possibile creare allenamenti tramite il TTS 4.2 ed inviarli alla consolle del Bushido, allo stesso modo dal Bushido importarli nel TTS 4.2

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

Perdonami se abuso della tua disponibilità:
ho W Vista...
Ho installato direttamente la 3.8 ... così è arrivato il CD...
Quindi se ho capito bene debbo disinstallare TTS dal pannello di controllo e reinstallarlo dal sito Tacx ???

Confermo che la 3.8 si spegne se si ferma il rullo .... ma a me sarà accaduto tre volte di scendere dalla bici, solo quando faccio sedute oltre l'ora e mezza ed in casi eccezionali (perdita borraccia, riempire borraccia,...)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
1) sto valutando di aggiornare il fw della consolle dal 5.04 al 5.10, tuttavia sembrebbe che nel passaggio perderei la possibilità di switch tra retroilluminazione on e off,..... è così?

2) qual'è la versione fw del FRENO corrispondente all 5.10 della consolle?

3) volendo fare un allenamento libero dove fisso man mano dei LAP temporali in modo da poter valutare poi le medie nei singoli intervalli (quindi potenza, cad e slope liberi e indipendenti), come faccio? Ho visto che se scelgo slope-time viene fissato un punto quando cambio pendenza....

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo

1-l'ultima v.del fw è la 0.5.13 che integra il supporto a misuratori di potenza esterni ANT+; la retroilluminazione non c'entra nulla;

2 - come per il punto 1 controlla qui http://tacx.com/en/service/software-updates/bushido.dot e cmq tramite l'updater tacx cerca in automatico gli ultimi aggiornamenti firmware

Un po' di novità: http://www.dcrainmaker.com/2012/09/an-early-quick-look-at-tacx-ipad.html

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

In pratica chi ha un iPad potrà installare quella app e non avere più bisogno della consolle ... quindi a logica Tacx potrebbe mettere in vendita il Bushido senza consolle e far risparmiare qualcosa.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Io ho un SRM e mi farebbe gran comodo accoppiarlo, ma sarà possibile visto che il mio Bushido ha qualche anno sul groppone? Non vorrei che fosse un update per i soli modelli più recenti (quelli con retroilluminazione per intenderci)

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito

Ma questo significa che ocn la verisone 0.5.13 posso collegare il freno al Garmin 705 e leggere sul Garmin stesso la potenza??

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici

grazie!
Visto che alla fine ho installato la 3.8 (che non è la 3.6 che pensavo) a questo punto volevo cogliere il tuo consiglio ed arrivare alla 3.10....
tanto per tornare alla 3.6 son sempre in tempo (quando capisco come si fa)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Questa mattina volevo aggiornare il fw del freno e della consolle on-line.
Collegamento internet ok, .... tuttavia il TTS mi dice che è impossibile stabilire connessione con server TACX e quindi non mi propone gli aggiornamenti....
come mai?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
No, se hai la 3.8 su disco non penso sia possibile fare un down grade.

Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Questa mattina volevo aggiornare il fw del freno e della consolle on-line.
Collegamento internet ok, .... tuttavia il TTS mi dice che è impossibile stabilire connessione con server TACX e quindi non mi propone gli aggiornamenti....
come mai?

Fallì in manuale tramite tacx updater. A inizio discussione avevo postato la metodologia comunque dovrebbe essere:
Salvi su pc i file dei firmware aggiornati scaricando li dal sito
Lanci tacx updater e scegli il file da aggiornare.

Ricordati che durante l'aggiornamento del freno lo stesso deve essere in movimento

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

Sulla creazione di allenamenti non ci sono dubbi puoi crearli dove vuoi e poi inviarli all'altro dispositivo.
Il dubbio e' sulle sessioni di allenamento e cioè: e' possibile inviare un allenamento salvato sulla consolle a TTS per poi vederlo in analyzer?

Io non ci sono riuscito

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito

Neanch'io sono riuscito a trasferire gli allenamenti fatti dalla consolle al TTS 4.0..

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Io invece son sempre riuscito ad importare gli allenamenti fatti sulla console nel PC. Purtroppo dipende da troppe variabili il software è molto instabile e basta che una configurazione non gli vada bene e salta tutto.
Buono l'hardware, software non classificabile, ci vorrebbe un pc specifico solo per lui altrimenti il conflitto è assicurato, devono migliorare molto su questo aspetto. Rilasciano nuove versioni senza che le vecchie funzionino e pretendono di essere anche pagati per gli aggiornamenti, perchè non possono dire che la 4 sia un nuovo software e un miglioramento del 3 che in 10 versioni non ha mai funzionato correttamente in tutti i suoi aspetti.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Buono l'hardware, software non classificabile.....

Concordo, riguardo il sw è praticamente inadoperabile, allo stato dei fatti direi assolutamente sconsigliabile l'acquisto.
L'hw è veramente ottimo, si fanno allenamneti specifici anche migliori che sulla strada. Appena cambia l'orario comincio a riadoperarlo, per adesso non se ne parla, ancora troppo caldo, io comincio ad usarlo solo dopo che nella mia cantina si scende sotto mi 12-13 °C...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
E che caiser ragazzi, ho appena comprato chiavetta garmin ant+ e tts 3 e mi dite questo!

A me interessa solo importare ed esportare gli allenamenti per svolgerli sul rulllo e poi salvarli, per poi usarli nei vari software, se si può fare questo, anche solo avendo il pc acceso, a me và bene, mi date conferma, please :eek:.

Poi è chiaro che non tutti abbiamo le stesse esigenze, ci mancherebbe, ma cosa ci dovete fare con sti rulli, io meno li userò, più sarò contento, anche se è vero che certi allenamenti, vengono mille volte meglio indoor.