Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tutto sul Bushido e i-Genius
Testo
<blockquote data-quote="rikicarra" data-source="post: 4575704" data-attributes="member: 15217"><p>Scusate, mi ero espresso in maniera un po' criptica, con RLT intendevo "Corse con GPS", lo avevo ribattezzato a modo mio Real Life Training.</p><p></p><p>Quello che intendo dicendo che con l'attuale funzionalità di Street View "Corse con GPS" può sostituire i RLV è che di fatto anziché vedere il filmato RLV girato dalla TACX vedi delle immagini corrispondenti, che sono un po' meno fluide del filmato ma comunque estremamente realistiche. In pratica, se disponi della traccia gps della Milano-Sanremo e fai "Corse con GPS" utilizzando quella traccia ottieni praticamente lo stesso effetto. Con la differenza che non devi acquistare il RLV della Milano-Sanremo. Da notare che le tracce gps dei RLV sono liberamente disponibili in rete, ad esempio <a href="http://ridewithgps.com/users/131988/routes" target="_blank">qui</a>. Se qualcuno è interessato, allego qui un file zip che ne contiene un po', le avevo scaricate qualche tempo fa.</p><p></p><p>Naturalmente nella funzione "Corse con GPS" non sei limitato alle tracce relative ai RLV, ma puoi utilizzare qualsiasi traccia GPS, in rete se ne trovano migliaia, che percorrono anche percorsi magnifici, ma non solo, puoi utilizzare tracce che hai registrato tu stesso o che ti passa un amico. Il livello di realismo della pendenza del percorso è tanto migliore quanto più l'altitudine memorizzata all'interno del file .gpx è realistica. A volte succede che il file .gpx contenga dei valori di altitudine poco precisi, magari perché la traccia è stata registrata con un dispositivo che non ha l'altimetro barometrico. In quel caso o butti via quella traccia e ne segui un altra, oppure se ci tieni proprio a percorrere quella la sottoponi ad un processo di smoothing per aggiustare via software le irregolarità della pendenza. Per fare questo ci sono molti strumenti, uno ad esempio è <a href="http://www.lunicus.org/tacx/GPXsmoother.htm" target="_blank">questo</a>.</p><p></p><p>In più, all'interno del TTS4 c'è la funzionalità per crearsi dei percorsi GPS, ma io quella funzionalità non l'ho mai utilizzata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rikicarra, post: 4575704, member: 15217"] Scusate, mi ero espresso in maniera un po' criptica, con RLT intendevo "Corse con GPS", lo avevo ribattezzato a modo mio Real Life Training. Quello che intendo dicendo che con l'attuale funzionalità di Street View "Corse con GPS" può sostituire i RLV è che di fatto anziché vedere il filmato RLV girato dalla TACX vedi delle immagini corrispondenti, che sono un po' meno fluide del filmato ma comunque estremamente realistiche. In pratica, se disponi della traccia gps della Milano-Sanremo e fai "Corse con GPS" utilizzando quella traccia ottieni praticamente lo stesso effetto. Con la differenza che non devi acquistare il RLV della Milano-Sanremo. Da notare che le tracce gps dei RLV sono liberamente disponibili in rete, ad esempio [URL="http://ridewithgps.com/users/131988/routes"]qui[/URL]. Se qualcuno è interessato, allego qui un file zip che ne contiene un po', le avevo scaricate qualche tempo fa. Naturalmente nella funzione "Corse con GPS" non sei limitato alle tracce relative ai RLV, ma puoi utilizzare qualsiasi traccia GPS, in rete se ne trovano migliaia, che percorrono anche percorsi magnifici, ma non solo, puoi utilizzare tracce che hai registrato tu stesso o che ti passa un amico. Il livello di realismo della pendenza del percorso è tanto migliore quanto più l'altitudine memorizzata all'interno del file .gpx è realistica. A volte succede che il file .gpx contenga dei valori di altitudine poco precisi, magari perché la traccia è stata registrata con un dispositivo che non ha l'altimetro barometrico. In quel caso o butti via quella traccia e ne segui un altra, oppure se ci tieni proprio a percorrere quella la sottoponi ad un processo di smoothing per aggiustare via software le irregolarità della pendenza. Per fare questo ci sono molti strumenti, uno ad esempio è [URL="http://www.lunicus.org/tacx/GPXsmoother.htm"]questo[/URL]. In più, all'interno del TTS4 c'è la funzionalità per crearsi dei percorsi GPS, ma io quella funzionalità non l'ho mai utilizzata. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tutto sul Bushido e i-Genius
Alto
Basso