Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tutto sul Bushido e i-Genius
Testo
<blockquote data-quote="Lele183" data-source="post: 5686736" data-attributes="member: 68606"><p>Chiedo scusa se rispondo solo adesso ma se lo avessi fatto prima avrei solo potuto scrivere cavolate. </p><p>Ho provato a simulare con bushido e garmin 1000 una traccia già fatta realmente con garmin 500. Esperienza deludente perchè se nella realtà la strada è uniforme senza picchi di pendenze, simulandola può succedere che su una pianura venga registrata una variazione di 1 metro con picco improvviso e ti ritrovi all'improvviso sul mortirolo. Quindo ciò che viene descritto sulla pagina del produttore è vero ma funziona da schifo, almeno attualmente. Anche io ho misuratori di potenza e, almeno nel mio caso, facendo una prova del tipo del video che hai visto, il bushido non tende a far collimare la potenza con il misuratore ad alte intensità ma solo ad alte velocità e nello specifico al di sopra dei 40 km/h (fatto prova applicando potenze diverse). Al di sotto dei 40km/h ho potuto apprezzare una discrepanza in negativo da parte del bushido di circa 30W quasi costanti variando velocità e potenza e mantenendola costante il più possibile per almeno 5 minuti. Molto soddisfacente l'utilizzo con golden cheetha facendo un all'enamento già impostato tenendo conto della discrepanza dei 30W tutto ha funzionato secondo le aspettative.Sarebbe perfetto se la tacx desse la possibilità di far collimare la potenza dei rulli con la potenza del misuratore o se già c'è, non ne sono a conuscenza. Per quanto riguarda la simulazione vera e propria non ho potuto fare prove specifiche. In conclusione mi sento di dire che il prodotto è buono e che forse la sezione firmware si può migliorare perchè (almeno io penso) che un ciclista che si allena in base alla potenza gli frega poco se il rullo sia più o meno veritiero ma credo che tenderà a dar più retta ai valori del misuratore di potenza che ha sulla bici per il semplice fatto che è quello che si usa di più e per di più nella realtà di vere salite e che magari spira vento contrario o a favore; se si desse la possibilità di escludere il sensore di potenza del rullo facendo funzionare il tutto con il misuratore di potenza della bici già sarebbe un passo avanti significativo. Il rullo da la possibilità di eseguire il profilo altimetrico di tracce gps in memoria del nostro edge; ma se il software facesse intervenire l'unità di resistenza meno bruscamente nelle variazioni altimeriche, credo che funzionerebbe meglio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lele183, post: 5686736, member: 68606"] Chiedo scusa se rispondo solo adesso ma se lo avessi fatto prima avrei solo potuto scrivere cavolate. Ho provato a simulare con bushido e garmin 1000 una traccia già fatta realmente con garmin 500. Esperienza deludente perchè se nella realtà la strada è uniforme senza picchi di pendenze, simulandola può succedere che su una pianura venga registrata una variazione di 1 metro con picco improvviso e ti ritrovi all'improvviso sul mortirolo. Quindo ciò che viene descritto sulla pagina del produttore è vero ma funziona da schifo, almeno attualmente. Anche io ho misuratori di potenza e, almeno nel mio caso, facendo una prova del tipo del video che hai visto, il bushido non tende a far collimare la potenza con il misuratore ad alte intensità ma solo ad alte velocità e nello specifico al di sopra dei 40 km/h (fatto prova applicando potenze diverse). Al di sotto dei 40km/h ho potuto apprezzare una discrepanza in negativo da parte del bushido di circa 30W quasi costanti variando velocità e potenza e mantenendola costante il più possibile per almeno 5 minuti. Molto soddisfacente l'utilizzo con golden cheetha facendo un all'enamento già impostato tenendo conto della discrepanza dei 30W tutto ha funzionato secondo le aspettative.Sarebbe perfetto se la tacx desse la possibilità di far collimare la potenza dei rulli con la potenza del misuratore o se già c'è, non ne sono a conuscenza. Per quanto riguarda la simulazione vera e propria non ho potuto fare prove specifiche. In conclusione mi sento di dire che il prodotto è buono e che forse la sezione firmware si può migliorare perchè (almeno io penso) che un ciclista che si allena in base alla potenza gli frega poco se il rullo sia più o meno veritiero ma credo che tenderà a dar più retta ai valori del misuratore di potenza che ha sulla bici per il semplice fatto che è quello che si usa di più e per di più nella realtà di vere salite e che magari spira vento contrario o a favore; se si desse la possibilità di escludere il sensore di potenza del rullo facendo funzionare il tutto con il misuratore di potenza della bici già sarebbe un passo avanti significativo. Il rullo da la possibilità di eseguire il profilo altimetrico di tracce gps in memoria del nostro edge; ma se il software facesse intervenire l'unità di resistenza meno bruscamente nelle variazioni altimeriche, credo che funzionerebbe meglio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tutto sul Bushido e i-Genius
Alto
Basso