ultegra 6870 vs force 22

quale aeroad?

  • cf 7.0 di2

    Voti: 6 27,3%
  • cf 8.0 sl

    Voti: 10 45,5%
  • cf 7.0 meccanico massimo risparmio

    Voti: 6 27,3%

  • Votanti
    22

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
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sardegna
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workswell 256 disc
Ciao a tutti!
sto valutando l'acquisto di una canyon aeroad Cf nei prossimi mesi, sono un patito della tecnologia e sarei tentato dalla Cf 7.0 Di2 con ultegra 11v Di2 e ksyrium elite S , allo stesso prezzo però c'è la 8.0sl con sram force 22 e ruote cosmic carbone SLE..
la differenza di peso è di 50 gr quindi ininfluente.
altra cosa, l'ultegra meccanico con stessi componenti del Di2 costa circa 700 euro in meno..anche qui grosso dubbio ma è un'altro discorso (monetario)

come percorsi io faccio prevalentemente salita visto che dove vivo non esiste la pianura, ora ho delle medio profilo 38mm ed a volte accuso qualche problema con il vento... grazie sardegna :wacko:

cosa mi consigliereste?
grazie
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
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workswell 256 disc
grazie per la risposta,
ovviamente chiedo con largo anticipo in modo da valutare con calma, mi chiedo se le ruote ed il gruppo nella 8.0 valgano 700 euro più dell'ultegra meccanica, l'elettronico sarebbe dettato dalla curiosità e dalla passione per la tecnologia.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
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Non riesco a smettere.....
grazie per la risposta,
ovviamente chiedo con largo anticipo in modo da valutare con calma, mi chiedo se le ruote ed il gruppo nella 8.0 valgano 700 euro più dell'ultegra meccanica, l'elettronico sarebbe dettato dalla curiosità e dalla passione per la tecnologia.

Il meccanico 6800 va benissimo e fai tutto quello che faresti col DI2 6870. Ma se vai di elettronico non torni più indietro o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le cosmic carbone sle son ruote eccezionali figurati un mio amico di scuderia le usa per le crono in circuito e nelle granfondo, il 6800 è di un'affidabilità grandiosa e se lo vuoi registrare tocchi 2 viti, l'elettronico 6870 se malaguratamente si guasta un pezzo devi aspettare che te lo sostituiscono in garanzia e per te che stai comprando la bici online ti crei un problema (sicuramente non si guasterà però.........) non a caso nel post precedente ti avevo strettamente consigliato la SL 8.0 è la soluzione migliore senza dubbio
 
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rottweiller

Maglia Rosa
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si è una "droga"!!!!!!
Le cosmic carbone sle son ruote eccezionali figurati un mio amico di scuderia le usa per le crono in circuito e nelle granfondo, il 6800 è di un'affidabilità grandiosa e se lo vuoi registrare tocchi 2 viti, l'elettronico 6870 se malaguratamente si guasta un pezzo devi aspettare che te lo sostituiscono in garanzia e per te che stai comprando la bici online ti crei un problema (sicuramente non si guasterà però.........) non a caso nel post precedente ti avevo strettamente consigliato la SL 8.0 è la soluzione migliore senza dubbio
o-oo-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per lo stesso motivo di prima ti consiglio di prender lo shimano 6800 invece dello sram force perché è una sicurezza come regolazione e funzionamento, oltre alla garanzia perché prendi la bici online. Inoltre mi dicevano che il force non è proprio come il 22 come funzionamento quindi il mio consiglio è se vuoi Sram fai un grande sacrificio economico e prendi direttamente il 22 se ti trovi meglio con la cambiata e risparmi anche 3 etti circa che però non son nulla su un gruppo completo quando sei in salita sulla bici
 
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flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
io non avrei dubbi: prenderei lo Shimano Ultegra Di2 11v, sarà che come te amo la tecnologia, ma onestamente la cambiata dell'elettronico di nuova generazione è impressionante.
Ci sono anche dei bei video su come configurare le cambiate multiple e tutti i parametri, fantastico cosa si riesce a fare.o-o
 

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
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macondo
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ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
se vuoi risparmiare vai di ultegra 6800 se invece vuoi qualcosa di diverso vai di di2, tutto un'altro cambio, dello sram non mi piace la monoleva per cambiare troppe volte ho sbagliato,
shimano e' una garanzia e l'ultegra 6800 un mulo, va sempre
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
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workswell 256 disc
in effetti con la differenza potrei prendere anche delle ruote dura ace c24 o simili e vendere le mavic.. certo che l'elettronico è una bella tentazione :mrgreen:

grazie a tutti per i consigli
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
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Val Sangone
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Tarmac SL7
Ma é reale al 100% la possibilità del force 22 di poter usare tutti i rapporti senza problemi di incrocio della catena?

Più reale che con gli altri gruppi anche grazie al deragliatore yaw che non tocca mai la catena.

Certo che anche se possibile non è consigliatissimo fare tali incroci...

Quello che posso confermarti è che funziona veramente bene e nn rimpiango shimano.

Devo ammetere , da shimanista convinto , che sram ha tirato fuori un gran prodotto o-o
 

camarillo

Pignone
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macondo
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ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
Ma é reale al 100% la possibilità del force 22 di poter usare tutti i rapporti senza problemi di incrocio della catena?
e' reale sull'ultegra di2 in quanto il deragliatore ben regolato si posiziona in automatico sapendo che pignone e che corona stai usando, io uso senza problemi il 50/28 ed a volte per provare il 34/13, (il 13 e' il mio primo pignone), non sento rumori di sorta e tutto scorre benissimo
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
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Val Sangone
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Tarmac SL7
e' reale sull'ultegra di2 in quanto il deragliatore ben regolato si posiziona in automatico sapendo che pignone e che corona stai usando, io uso senza problemi il 50/28 ed a volte per provare il 34/13, (il 13 e' il mio primo pignone), non sento rumori di sorta e tutto scorre benissimo


Il deragliatore Di2 si posiziona in maniera da non toccare la catena , e così fa anche lo yaw di sram che ruota anche ma che sia Di2 o Sram o altro gli incroci non fanno benissimo alla catena anche se apparentemente non provoca alcun rumore...

o-o
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
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Amaro Lucano a Vr
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Americane
Il deragliatore Di2 si posiziona in maniera da non toccare la catena , e così fa anche lo yaw di sram che ruota anche ma che sia Di2 o Sram o altro gli incroci non fanno benissimo alla catena anche se apparentemente non provoca alcun rumore...

o-o

Ecco, grazie. Quindi si può incrociare senza problemi per il cambio ma chiaramente un incrocio eccessivo ha le stesse conseguenze che avrebbe su un cambio di vecchia generazione.
A questo punto voto per l'ultegra tradizionale.
Anche se...con il permesso del portafogli altrui caldeggerei l'ultegra elettronico, che ho provato in fiera ed è una cosa fantastica.
Anche se...lo sram esteticamente è davvero il più accattivante dei tre...se ,come dice [MENTION=38873]_Flavio_[/MENTION] ,ha raggiunto i livelli di affidabilità dell'ultegra andrei su quello...
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
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workswell 256 disc
grazie a tutti, ho le idee più chiare, direi che in caso di meccanico meglio risparmiare ed andare su ultegra magari spendendo la differenza in ruote migliori che inciderebbero più dei 50gr di differenza della versione sram.
l'elettronico sarebbe una sbandata dettata dalla passione :angrymod: