Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Ultegra R8000 vs GRX 810/812?
Testo
<blockquote data-quote="LSD" data-source="post: 7294215" data-attributes="member: 152710"><p>Ciao,</p><p> premetto che ho cercato sul forum ma la ricerca con keyword "ultegra" and "grx" non mi ha dato risultati soddisfacenti.</p><p></p><p>Domanda in versione breve:</p><p>- Differenze tra cambio Ultegra e GRX 810/812 per un uso prevalentemente stradale?</p><p></p><p>Domanda in versione lunga:</p><p>- Dopo quasi due anni che ho ripreso a pedalare sto iniziando a guardarmi in giro per un passaggio dall'attuale mezzo stradal/gravel (triban RC520) in alluminio montato con 105 11v ad una bici piu' leggera, telaio endurance in carbonio, con cambio meccanico Ultegra, non sono interessato agli elettronici.</p><p></p><p>Noto pero' che nei cataloghi attuali 2023 e' difficile trovare qualcosa che monti Ultegra R8000 sia all'anteriore che al posteriore, pero' trovo bdc "miste" con deragliatore e guarnitura ultegra e cambio GRX 8xx.</p><p></p><p>Non riesco a capire che differenze pratiche ci siano tra i due.</p><p></p><p>- i due gruppi sono dati come con componenti intercambiabili;</p><p>- GRX e' dato come sviluppato "per uso gravel", ma che significa all'atto pratico? e' solo markettanza?;</p><p>- GRX 8xx e' dato come equivalente ad Ultegra R8000, non considero la versione RX;</p><p>- GRX 810, parlo sempre del solo cambio posteriore, se ho trovato i dati corretti, sembra pesare 50g in piu' di Ultegra;</p><p>- una versione di GRX (810?) regge sino all 11-34, mentre l'altra (GRX 812?) sino all' 11-42, Ultegra gabbia lunga supporta 11-34.</p><p></p><p>I due cambi sono equivalenti, e in pratica le differenze sono solo i 50g di peso ed estetiche, o nell'utilizzo su strada (ho visto che faccio praticamente solo asfalto, e sterratini leggeri quando non posso farne a meno) ci sono effettivamente differenze?</p><p></p><p>Ovvero: me ne posso fregare e orientarmi tranquillamente verso modelli con montaggio misto con GRX al posteriore o continuo a cercare roba tutta Ultegra?</p><p></p><p>Grazie a chi sapra' dirimere questo mio dubbio :)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="LSD, post: 7294215, member: 152710"] Ciao, premetto che ho cercato sul forum ma la ricerca con keyword "ultegra" and "grx" non mi ha dato risultati soddisfacenti. Domanda in versione breve: - Differenze tra cambio Ultegra e GRX 810/812 per un uso prevalentemente stradale? Domanda in versione lunga: - Dopo quasi due anni che ho ripreso a pedalare sto iniziando a guardarmi in giro per un passaggio dall'attuale mezzo stradal/gravel (triban RC520) in alluminio montato con 105 11v ad una bici piu' leggera, telaio endurance in carbonio, con cambio meccanico Ultegra, non sono interessato agli elettronici. Noto pero' che nei cataloghi attuali 2023 e' difficile trovare qualcosa che monti Ultegra R8000 sia all'anteriore che al posteriore, pero' trovo bdc "miste" con deragliatore e guarnitura ultegra e cambio GRX 8xx. Non riesco a capire che differenze pratiche ci siano tra i due. - i due gruppi sono dati come con componenti intercambiabili; - GRX e' dato come sviluppato "per uso gravel", ma che significa all'atto pratico? e' solo markettanza?; - GRX 8xx e' dato come equivalente ad Ultegra R8000, non considero la versione RX; - GRX 810, parlo sempre del solo cambio posteriore, se ho trovato i dati corretti, sembra pesare 50g in piu' di Ultegra; - una versione di GRX (810?) regge sino all 11-34, mentre l'altra (GRX 812?) sino all' 11-42, Ultegra gabbia lunga supporta 11-34. I due cambi sono equivalenti, e in pratica le differenze sono solo i 50g di peso ed estetiche, o nell'utilizzo su strada (ho visto che faccio praticamente solo asfalto, e sterratini leggeri quando non posso farne a meno) ci sono effettivamente differenze? Ovvero: me ne posso fregare e orientarmi tranquillamente verso modelli con montaggio misto con GRX al posteriore o continuo a cercare roba tutta Ultegra? Grazie a chi sapra' dirimere questo mio dubbio :) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Ultegra R8000 vs GRX 810/812?
Alto
Basso