Ultima tappa: passerella o cronometro decisiva?

Ultima tappa

  • Passerella finale

    Voti: 17 34,7%
  • Cronometro decisiva

    Voti: 32 65,3%

  • Votanti
    49
B

bigbesic

Guest
con 23 km di lunghezza e alla fine di una settimana in cui tutti daranno tutto non la vedo decisiva

il circuito come passerella è molto meglio
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
beh, non è che i cronoman siano tanto tanto scarsi in salita da doversi ritirare... capisco i velocisti, ma qualcuno che arriva a Milano per portare in giro il nome dello sponsor lo vogliamo lasciare? nn si possono mica ritirare tutti quanti. Ripeto, capisco il velocista che si rovina la gamba per nulla, ma gli altri... comunque ci sta che non vinca un cronoman puro ma magari un ottimo passista.
Ma i cronomen puri non esistono... :mrgreen:
E poi ricorda che nell'ultima crono anche Pantani (nel '98) arrivava nei primi 3 nelle crono in pianura! Lo stesso Heras è arrivato quasi a vincerle!!
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Dovrebbe, come detto da altri, esserci un distacco ai vertici di pochi secondi, tipo l'ultimo giro vinto da Savoldelli con 28" su Simoni. Tale distacco in 23 Km (a parti invertite logicamente) sarebbe colmabile o comunque uno specialista li potrebbe rifilare a uno scalatore puro...
Nel caso il distacco tra primo e secondo fosse superiore al minuto e mezzo sarebbe solo una passerella... e non bisogna dimenticare la lotta per le posizioni nei 10... Per me ci sarebbe lotta sia per guadagnare posizioni sia per la vittoria di tappa.
Inoltre, essendo breve, anche chi è indietro in classifica non può prenderla troppo sotto gamba per non uscire dal tempo massimo e vedersi squalificati all' ultima tappa... sai che beffa:cry:
 
P

pirata_Sempre

Guest
...a me la cronometro finale non dispiace...almeno si cambia un pò...gli ultimi anni ptevano mandare in tv sempre la stessa tappa cambiando solo gli ultimi 40 secondi che in pochi se ne sarebbero accorti...
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
la crono la vincerà schleck o come cavolo si scrive...quest'anno tifo per lui, è giovane ha talento e sembra pure simpatico anche se un pò montatello e fà il divo ma va bè posso capirlo così giovane e pieno di attenzioni.
spero anche tenga bene riccò e magari si possa giocare una maglia...
 

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
Decisiva solo se i primi avranno distacchi minimi, diciamo inferiori al minuto e mezzo.
Comunque a me non piace, preferisco la solita e noiosa passerella finale con brindisi a lato ammiraglia :-P, il solito ambiente allegro da scampagnata:ola:, le varie maglie che sfilano in prima linea tutte abbracciate bella cumpa, ecc.