Ultimate cf slx 2009

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
93
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao ragazzi,

sto valutando l'acquisto di un telaio nuovo. Fra le varie possibilità c'è anche un CF SLX del 2009 in outlet che costa 1199 €. Loro dicono che si risparmi 600€, ma io non ci capisco. Quello del 2012 costa 1699 € e quello del 2009 costa 1799€? Secondo, che differenze ci sono fra i due telai, quello attuale e quello del 2009?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
799
16
Visita sito
Le differenze sono praticamente impercettibili e sostanzialmente hanno diminuito il prezzo di 100 euro dal modello 2009 al 2012.
Se poi vuoi cercare il pelo nell'uovo credo che il modello 2009 abbia un reggisella diverso, la vite del collarino reggisella in titanio e degli spessori lievemente maggiorati nelle tubazioni. Il telaio vero e proprio è praticamente identico all'attuale versione "Ultimate CF Evo".
Se vuoi risparmiare altri 100 euro ed hai la fortuna di trovare la misura ti consiglio il CF Evo del 2011 a 1099. Secondo me è quasi impossibile percepire le differenze.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
93
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Le differenze sono praticamente impercettibili e sostanzialmente hanno diminuito il prezzo di 100 euro dal modello 2009 al 2012.
Se poi vuoi cercare il pelo nell'uovo credo che il modello 2009 abbia un reggisella diverso, la vite del collarino reggisella in titanio e degli spessori lievemente maggiorati nelle tubazioni. Il telaio vero e proprio è praticamente identico all'attuale versione "Ultimate CF Evo".
Se vuoi risparmiare altri 100 euro ed hai la fortuna di trovare la misura ti consiglio il CF Evo del 2011 a 1099. Secondo me è quasi impossibile percepire le differenze.

No. In outlet non c'è la misura per me. CF Evo 2012 costa 1300, mentre CF SLX 2012 costa 1700. Quindi tu dici che il CF 2012 è praticamente identico al CF SLX del 2009? Altra cosa, qual è la differenza fra CF e CFSLX?
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Nella guida non ti sò dire le differenze perchè non sono in grado di percepirle.
La forcella del CF SLX è più leggera, ha una forma leggermente più 'fine' ovvero meno 'bombata' ed è raccordata meglio al telaio (riduce parecchio il gradino tra forcella e telaio che era un fattore antiestetico delle bici canyon).
Dalle foto del sito si dovrebbe percepire la differenza se no nei miei album ci dovrebbero essere entrambe
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
93
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Nella guida non ti sò dire le differenze perchè non sono in grado di percepirle.
La forcella del CF SLX è più leggera, ha una forma leggermente più 'fine' ovvero meno 'bombata' ed è raccordata meglio al telaio (riduce parecchio il gradino tra forcella e telaio che era un fattore antiestetico delle bici canyon).
Dalle foto del sito si dovrebbe percepire la differenza se no nei miei album ci dovrebbero essere entrambe

Si si vede. Secondo me nei modelli passati la differenza è più marcata,ma potrebbe essere una mia impressione. Io cmq mi fido di te!!! Quindi la forcella e i 50 g fanno 400 €!!! Un'altra domanda, come ti trovi nelle lunghe distanze, diciamo oltre i 120 km e nelle salite lunghe > 5 km?
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Una piccola precisazione : il CF EVO 2012 o precedente non è uguale al CF SLX attuale o precedente . Cambia il modulo del carbonio che è leggermente superiore nell'SLX , dando un pò di rigidità in più e 50 gr. in meno . La forcella nei due modelli da te citati , anche nel 2009 era ed è la one one four slx . Nel 2009 il reggisella era un Ritchey ( mi pare ) customizzato Canyon , quello attuale non so se lo fa sempre Ritchey ma è diverso e credo leggermente migliore . La furbettata di far riferimento al prezzo del 2009 invece è evidente ; è come dire che nel 2000 un Mac costava 6 milioni ....
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
93
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Una piccola precisazione : il CF EVO 2012 o precedente non è uguale al CF SLX attuale o precedente . Cambia il modulo del carbonio che è leggermente superiore nell'SLX , dando un pò di rigidità in più e 50 gr. in meno . La forcella nei due modelli da te citati , anche nel 2009 era ed è la one one four slx . Nel 2009 il reggisella era un Ritchey ( mi pare ) customizzato Canyon , quello attuale non so se lo fa sempre Ritchey ma è diverso e credo leggermente migliore . La furbettata di far riferimento al prezzo del 2009 invece è evidente ; è come dire che nel 2000 un Mac costava 6 milioni ....

Perfettamente d'accordo sui prezzi degli anni precedenti. non sono manco deflazionati!!!:mrgreen:

Allora sto CF SLX del 2009 va bene come quello del 2012 a grandi linee. Mi pare che cambino soltanto pochi dettagli...
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
93
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Risparmiati questi 500 € e vai tranquillo , è un gran telaio . Poi dalle ruote che monterai dipenderà come lo vuoi far diventare .

Se lo prendo davvero, lo monto con quello che ho adesso: campagnolo centauro e ruote campagnolo vento. Poi a Marzo/Aprile arriveranno un paio di campagnolo neutron oppure un paio di ksyrium o simili e a fine anno arriverà un chorus oppure uno sram red. NO SHIMANO! Ste 500€ risparmiate sono le ruote... Non male! La prossima settimana si saprà se lo prendo o no! Devo controllare il conto corrente... o-o