Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ultimo film visto
Testo
<blockquote data-quote="bradipus" data-source="post: 7799403" data-attributes="member: 17208"><p>Ho visto <strong>Una battaglia dopo l'altra</strong>, e per me è un film da Oscar. Nel senso che ha tutti gli ingredienti che servono per aggiudicarsi la statuetta: ritmo, un bravo regista, degli attori top, una trama credibile ed intrigante, intense scene d'azione, una bella fotografia, un'ambientazione curata, ed un lieto fine 'aperto' a possibili sequel. Tutti elementi che al pubblico 'da Oscar' non potranno non piacere. Non ho visto gli altri concorrenti, però, per cui potrei prendermi una cantonata.</p><p>Detto ciò, io non amo i film d'azione: di Paul Thomas Anderson ho apprezzato di più altri lavori, da <strong>Boogie Nights</strong> a <strong>Magnolia</strong> (soprattutto), da <strong>Il petroliere</strong> a <strong>Licorice Pizza</strong>. Di "Una battaglia..." non mi è piaciuto il solito manicheismo all'americana, tutti i 'buoni' da una parte e tutti i 'cattivi' dall'altra, adatto a catturare il pubblico a stelle e strisce, ma non a chi vorrebbe avere di fronte una visione un po' più complessa (e realistica) del mondo. Comunque, segnalo uno spettrale e grandissimo Sean Penn (mi dà da pensare il fatto che sia più giovane di me...), mentre mi sembra che Benicio Del Toro sia stato utilizzato al di sotto delle sue capacità.</p><p></p><p>Altre cose viste recentemente:</p><p>- <strong>Dheepan, una nuova vita</strong> (Jacques Audiard 2015). Dheepan è un ex combattente tamil che, in un villaggio di profughi dopo la guerra in Sri Lanka, si mette insieme ad una donna ed una bimba orfana incontrate per caso, e finge di essere con loro una famiglia, per poter ottenere i documenti ed emigrare in Europa. Finirà in una località della banlieu parigina, infestata da bande di spacciatori, e cercherà con le due donne di costruirsi una nuova vita. L'immigrazione vista con gli occhi di chi l'ha vissuta.</p><p>- <strong>2046</strong> (Wong Kar-Wai 2004) è l'ideale seguito dello splendido <strong>In the Mood for Love</strong>: nella Hong Kong degli anni Sessanta, uno scrittore di fantascienza cerca in altre donne quella che è stata il suo amore perduto, tra venti di rivolta e immagini proiettate nel futuro dai suoi scritti. Molto bello per chi ama il genere, un po' claustrofobico e decadente, come la camera d'albergo il cui numero è il titolo del film.</p><p>- <strong>La morte sospesa</strong> (Kevin MacDonald 2003). E' la vera storia di due giovani alpinisti americani e della loro scalata alla Siula Grande, montagna delle Ande peruviane. Durante la discesa uno dei due si romperà una gamba e l'altro, per non precipitare assieme a lui, sarà costretto a tagliare la corda che li tiene legati. Riusciranno a cavarsela entrambe. Storia incredibile ma vera: parecchi anni fa lessi il libro scritto da quello che cadde (in un crepaccio, tra l'altro), raccontato molto fedelmente dal film. Bellissime riprese, abbastanza angosciante, un must per gli appassionati di montagna.</p><p>- <strong>C'era una volta mia madre</strong> (Ken Scott 2025). Il titolo italiano non rende giustizia, molto più esplicativo quello originale (Ma mère, Dieu et Sylvie Vartan): ad una famiglia di ebrei sefarditi immigrati dal Marocco nella Parigi degli anni Sessanta, nasce il quinto figlio, un maschio, che ha un difetto congenito al piede. La madre si fa in quattro per fargli avere una vita normale (nonostante pareri contrastanti dei medici), e ci riuscirà con l'aiuto di una guaritrice e di... Sylvie Vartan, di cui il bambino è un fan. Da grande diventerà un avvocato, e tra i clienti ci sarà proprio la bionda (e anziana) diva francese, che appare di persona nel film. Pellicola godibile, anche se a me è piaciuta di più la prima parte, sui 'consueti' binari della commendia brillante francese di oggi, che non la seconda, in cui vira su un registro più drammatico.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bradipus, post: 7799403, member: 17208"] Ho visto [B]Una battaglia dopo l'altra[/B], e per me è un film da Oscar. Nel senso che ha tutti gli ingredienti che servono per aggiudicarsi la statuetta: ritmo, un bravo regista, degli attori top, una trama credibile ed intrigante, intense scene d'azione, una bella fotografia, un'ambientazione curata, ed un lieto fine 'aperto' a possibili sequel. Tutti elementi che al pubblico 'da Oscar' non potranno non piacere. Non ho visto gli altri concorrenti, però, per cui potrei prendermi una cantonata. Detto ciò, io non amo i film d'azione: di Paul Thomas Anderson ho apprezzato di più altri lavori, da [B]Boogie Nights[/B] a [B]Magnolia[/B] (soprattutto), da [B]Il petroliere[/B] a [B]Licorice Pizza[/B]. Di "Una battaglia..." non mi è piaciuto il solito manicheismo all'americana, tutti i 'buoni' da una parte e tutti i 'cattivi' dall'altra, adatto a catturare il pubblico a stelle e strisce, ma non a chi vorrebbe avere di fronte una visione un po' più complessa (e realistica) del mondo. Comunque, segnalo uno spettrale e grandissimo Sean Penn (mi dà da pensare il fatto che sia più giovane di me...), mentre mi sembra che Benicio Del Toro sia stato utilizzato al di sotto delle sue capacità. Altre cose viste recentemente: - [B]Dheepan, una nuova vita[/B] (Jacques Audiard 2015). Dheepan è un ex combattente tamil che, in un villaggio di profughi dopo la guerra in Sri Lanka, si mette insieme ad una donna ed una bimba orfana incontrate per caso, e finge di essere con loro una famiglia, per poter ottenere i documenti ed emigrare in Europa. Finirà in una località della banlieu parigina, infestata da bande di spacciatori, e cercherà con le due donne di costruirsi una nuova vita. L'immigrazione vista con gli occhi di chi l'ha vissuta. - [B]2046[/B] (Wong Kar-Wai 2004) è l'ideale seguito dello splendido [B]In the Mood for Love[/B]: nella Hong Kong degli anni Sessanta, uno scrittore di fantascienza cerca in altre donne quella che è stata il suo amore perduto, tra venti di rivolta e immagini proiettate nel futuro dai suoi scritti. Molto bello per chi ama il genere, un po' claustrofobico e decadente, come la camera d'albergo il cui numero è il titolo del film. - [B]La morte sospesa[/B] (Kevin MacDonald 2003). E' la vera storia di due giovani alpinisti americani e della loro scalata alla Siula Grande, montagna delle Ande peruviane. Durante la discesa uno dei due si romperà una gamba e l'altro, per non precipitare assieme a lui, sarà costretto a tagliare la corda che li tiene legati. Riusciranno a cavarsela entrambe. Storia incredibile ma vera: parecchi anni fa lessi il libro scritto da quello che cadde (in un crepaccio, tra l'altro), raccontato molto fedelmente dal film. Bellissime riprese, abbastanza angosciante, un must per gli appassionati di montagna. - [B]C'era una volta mia madre[/B] (Ken Scott 2025). Il titolo italiano non rende giustizia, molto più esplicativo quello originale (Ma mère, Dieu et Sylvie Vartan): ad una famiglia di ebrei sefarditi immigrati dal Marocco nella Parigi degli anni Sessanta, nasce il quinto figlio, un maschio, che ha un difetto congenito al piede. La madre si fa in quattro per fargli avere una vita normale (nonostante pareri contrastanti dei medici), e ci riuscirà con l'aiuto di una guaritrice e di... Sylvie Vartan, di cui il bambino è un fan. Da grande diventerà un avvocato, e tra i clienti ci sarà proprio la bionda (e anziana) diva francese, che appare di persona nel film. Pellicola godibile, anche se a me è piaciuta di più la prima parte, sui 'consueti' binari della commendia brillante francese di oggi, che non la seconda, in cui vira su un registro più drammatico. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ultimo film visto
Alto
Basso