ULTRAMARATONE

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Chi di voi si e' cimentato in questa speecialita', quanti Km percorsi in unica soluzione ed in quanto tempo?
La mia follia e' stata la maratona del Millennio Roma-Bergamo in unica tappa Km 650 in 26,5 h media 24,5. Consumo calorico 27.000 K/CAL meno 6 Kgr di peso.
Problemi conseguenti un mese di paraestesia penica e caduta delle unghie di entrambi gli alluci.
Poi avevo fatto tre brevetti per la P-B-P, ma un grave problema familiare me lo ha impedito.
Ora obiettivo Sicilia no Stop
 
27 Gennaio 2006
475
1
34
Treviso
www.progettovistatriathlon.it
CAVALLO PAZZO ha scritto:
Chi di voi si e' cimentato in questa speecialita', quanti Km percorsi in unica soluzione ed in quanto tempo?
La mia follia e' stata la maratona del Millennio Roma-Bergamo in unica tappa Km 650 in 26,5 h media 24,5. Consumo calorico 27.000 K/CAL meno 6 Kgr di peso.
Problemi conseguenti un mese di paraestesia penica e caduta delle unghie di entrambi gli alluci.
Poi avevo fatto tre brevetti per la P-B-P, ma un grave problema familiare me lo ha impedito.
Ora obiettivo Sicilia no Stop

scusa l'ignoranza, cos'è la paraestesia penica?? se magna? o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
A causa di una compressione prolungata di un nervo che passa nella zona ischiale o soprasella, si puo' avere una perdita di sensibilita', per fortuna temporanea, dell'organo penico.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
CAVALLO PAZZO ha scritto:
Chi di voi si e' cimentato in questa speecialita', quanti Km percorsi in unica soluzione ed in quanto tempo?
La mia follia e' stata la maratona del Millennio Roma-Bergamo in unica tappa Km 650 in 26,5 h media 24,5. Consumo calorico 27.000 K/CAL meno 6 Kgr di peso.
Problemi conseguenti un mese di paraestesia penica e caduta delle unghie di entrambi gli alluci.
Poi avevo fatto tre brevetti per la P-B-P, ma un grave problema familiare me lo ha impedito.
Ora obiettivo Sicilia no Stop

Ciao!
Io da quattro anni a questa parte, partecipo al Morelly Day che si corre l'ultimo fine settimana di Maggio a Nerviano (MI). Sono 500 Km con circa 2000 mt di dislivello, il tutto da compiersi entro 24 ore. Si parte da Nerviano e si compie un percorso quasi circolare, arrivando a toccare Castellania (il paese natale di Fausto Coppi) dopo circa 300 Km; poi si continua sino a ritornare a Nerviano; il percorso e' fatto in gran parte su strade secondarie con traffico quasi assente.
Il mio "record" personale e' stato di 19 ore e mezza, ma di solito arrivo intorno alle 21 ore.
Quest'anno se va tutto bene ci saro' per la quinta volta.
E' un'avventura affascinante : si parte alle 5 di Sabato Pomeriggio , si corre tutta la notte e si arriva il giorno dopo.
Personalmente mi rimetto in sesto nel giro di un paio di giorni.
Debbo dire che pero' tutta la bici che utilizzo e' studiata per dare il massimo comfort, a partire dalla sella : una Max Flite transam di Selle Italia, con il foro centrale, proprio per evitare i problemi alle parti basse che hai avuto tu; poi copertoncini del 23 pompati a 7 atmosfere scarse; pedali con tacchette flottanti, che lasciano un po' di gioco al piede, per trovare la posizione piu' naturale.
Ho sempre corso con un telaio in alluminio, che ritengo fosse troppo rigido,anche se la sella Max Flite ha uno scafo miracoloso, che elimina quasi tutte le asperita' del terreno.Quest'anno correro' con un nuovo telaio in carbonio della Cannondale, studiato appositamente per chi passa tante ore in sella: il modello Synapse che ho gia' testato per circa 2500 Km e che effettivamente e' molto piu' confortevole.
Ti sapro' dire dopo l'edizione di quest'anno come e' andata.
Ciao! :cool: