umberto dei superleggera

vintagebikeproject

Novellino
2 Aprile 2011
19
0
Visita sito
Bici
bici vintage
ciao a tutti ,
faccio appello alla vostra esperienza , che voi sappiate fino a che anno sono state prodotte bici da corsa umberto dei?
è possibile che si siano spinti fino agli anni 70?
ho trovato una dei verde-oro ma è guarnita nuovo record 73 , mi sembra strano.........
grazie a chi mi aiuta.
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
Non sò fino a che anno è stata prodotta ma non dovrebbe avere una doppia anteriore o almeno io ne ho avute un paio anni 60 e avevano solo il cambio posteriore. Se ha una doppia controlla che non sia stato segato il perno singolo della leva del cambio.
 

vintagebikeproject

Novellino
2 Aprile 2011
19
0
Visita sito
Bici
bici vintage
dai , siate buoni , in questo forum girano persone preparatissime per le bici vintage , possibile che nessuno sappia fino a quando hanno costruito le DEI da corsa ?
se me lo dite la prossima superleggera che ritiro ve la rigiro alla pari nel caso in cui arrivi di nuovo prima io!!
 

vintagebikeproject

Novellino
2 Aprile 2011
19
0
Visita sito
Bici
bici vintage
ma le semicorsa avevano i forcellini posteriori campagnolo con le viti per la regolazione della ruota ?
io ho contattato un inserzionista che ne vendeva una così come la descrivi tu , ma i forcellini erano da "R" , non da corsa.
 

vintagebikeproject

Novellino
2 Aprile 2011
19
0
Visita sito
Bici
bici vintage
ah bella è bella , solo prima di metterla in fila con le altre volevo capire se lasciarla così o mettere una guarni magistroni di quelle giuste davanti e un campagnolo gran sport (non valentino) dietro.
io non ho mai posseduto una dei prima d'ora , ma non so perchè ero convinto che si fossero fermati agli anni 60 con le corsa , vabbè , per il momento la lascio così.
se il tizio che ha la superleggera semicorsa mi manda le foto le posterò per dare l'opportunità a chi vuole di vedere le differenze.

grazie a tutti.
 

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa

non capisco perché vuoi montare una Magistroni ed un cambio gran sport
quando la tua Dei è primi anni 70' :angrymod:
http://www.blackbirdsf.org/dei/images/1332/1332.jpg
http://www.blackbirdsf.org/dei/images/1332/1332_front.jpg
http://www.blackbirdsf.org/dei/images/1332/1332_seatclus.jpg