Un aiuto per leggere il risultato del Test al Cicloergometro

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
2
58
Verona
Visita sito
Ciao. Qualche giorno fa ho effettuato il test da sforzo al Cicloergometro. Avendo la pressione minima al limite (90), mi interessava capire se quando vado in affanno, ci vado per scarso allenamento (esaurimento muscolare) o per ipertensione. La risposta è fortunatamente esaurimento muscolare e sono abbastanza contento. Mi aspettavo però che da questo esame uscissero i valori di soglia minima e massima (frequenza cardiaca) entro i quali stare per fare una attivita aerobica. Dal risultato non riesco a capirli.
Vi inserisco qui sotto le prime due pagine del test.
Qualche esperto riesce a ricavare questi valori guardando i dati qui sotto?
testmatteo13.jpg

testmatteo21.jpg

Ciao e grazie a tutti.
Matteo

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Allora, da quanto ne so... non sono un medico, in genere la massima aumenta sotto sforzo e la minima diminuisce o rimane tale. A te mi sembra che ti sia rimasta uguale e solo la massima si è alzata (e nemmeno troppo). Tutto cio' è normale.

La pressione non si "tiene d'occhio" durante l'allenamento... si fa un test ad inizio stagione (come hai fatto te) e si controlla se tutto è a posto (come hai fatto te) e poi via... ci si fida e si pesta sui pedali. Senza limitazioni.

Hai la minima un po' alta dicevi... quando ti allenerai per bene vedrai che questa tenderà a scendere un pochino. Infatti a giudicare i tuoi risultati sei poco allenato e un pochino sovrappeso per essere un ciclista (sorry!!).

Spero di esserti stato di aiuto

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ops scusa ho letto male la tua richiesta...

ho fatto un grafico grezzo grezzo con i dati del test... e i risultati che mi danno sono questi, purtroppo c'è da dire che i "punti" del grafico non sono molti: