Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Un aiuto per leggere il risultato del Test al Cicloergometro
Testo
<blockquote data-quote="stef" data-source="post: 398127" data-attributes="member: 2502"><p>Matteo</p><p>dal test che hai fatto non si riesce ad individuare il tuoi valori di soglia con precisione.</p><p>I valori di potenza e gli intervalli di tempo a cui ti è stato fatto svolgere il test per me sono un po' strani:</p><p>1. i 25 W iniziali a cui ti fanno pedalare (idem per la fase di recupero) sono molto bassi, in pratica è la potenza assorbita dagli attriti con la ruota libera o poco più. E' praticamente impossibile pedalare con regolarità e scioltezza a quei valori di potenza.</p><p>2. il punto sopra citato mi porta a dubitare tra la effettiva potenza da te erogata e quella rilevata dallo strumento, confermata dal valore finale del test a 225W (che è un valore un po' basso).</p><p>3. gli intervalli di 2 minuti possono andare bene per una visita cardiologica, ma per un test volto ad individuare i valori di soglia è un rempo troppo lungo.</p><p></p><p>Il tuo test finisce a 171 bpm e 200 W, con un picco successivo di 7 s a 225 W e sempre 171 bpm. Quindi 171 bpm per te è fuorisoglia, visto che aumenta la potenza che puoi erogare, ma i bpm non salgono più. Sembrerebbe che 171 bpm sia la tua fc max. I valori precedenti sono 163 bpm 175 W, e ancora prima 149 bpm a 150 W. Non ho tracciato un grafico, ma ad occhio e croce il 'ginocchio' della tua curva fc vs W si posiziona attorno ai 163 bpm, ed in prossimità di tale valore dovrebbe collocarsi la tua fc di soglia.</p><p>Personalmente però nutro molte perplessità sui valori (in modo particolare di potenza) calcolati con questo test, e suggerirei, se sei interessato ai tuoi valori precisi, di farteli calcolare con un test specifico presso un altro centro.</p><p>Da notare che un ciclista di media corporatura, su una strada in pianura e senza vento, deve sviluppare la potenza di circa 175 W (che sembrerebbe la tua potenza di soglia) per procedere a circa 30 km/h.</p><p>Se ti senti in grado di tenere velocità ben superiori a 30 km/h senza eccessivi affanni, vuol dire che i valori di potenza calcolati sono assolutamente sottostimati, come penso io.</p><p>Ciao.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stef, post: 398127, member: 2502"] Matteo dal test che hai fatto non si riesce ad individuare il tuoi valori di soglia con precisione. I valori di potenza e gli intervalli di tempo a cui ti è stato fatto svolgere il test per me sono un po' strani: 1. i 25 W iniziali a cui ti fanno pedalare (idem per la fase di recupero) sono molto bassi, in pratica è la potenza assorbita dagli attriti con la ruota libera o poco più. E' praticamente impossibile pedalare con regolarità e scioltezza a quei valori di potenza. 2. il punto sopra citato mi porta a dubitare tra la effettiva potenza da te erogata e quella rilevata dallo strumento, confermata dal valore finale del test a 225W (che è un valore un po' basso). 3. gli intervalli di 2 minuti possono andare bene per una visita cardiologica, ma per un test volto ad individuare i valori di soglia è un rempo troppo lungo. Il tuo test finisce a 171 bpm e 200 W, con un picco successivo di 7 s a 225 W e sempre 171 bpm. Quindi 171 bpm per te è fuorisoglia, visto che aumenta la potenza che puoi erogare, ma i bpm non salgono più. Sembrerebbe che 171 bpm sia la tua fc max. I valori precedenti sono 163 bpm 175 W, e ancora prima 149 bpm a 150 W. Non ho tracciato un grafico, ma ad occhio e croce il 'ginocchio' della tua curva fc vs W si posiziona attorno ai 163 bpm, ed in prossimità di tale valore dovrebbe collocarsi la tua fc di soglia. Personalmente però nutro molte perplessità sui valori (in modo particolare di potenza) calcolati con questo test, e suggerirei, se sei interessato ai tuoi valori precisi, di farteli calcolare con un test specifico presso un altro centro. Da notare che un ciclista di media corporatura, su una strada in pianura e senza vento, deve sviluppare la potenza di circa 175 W (che sembrerebbe la tua potenza di soglia) per procedere a circa 30 km/h. Se ti senti in grado di tenere velocità ben superiori a 30 km/h senza eccessivi affanni, vuol dire che i valori di potenza calcolati sono assolutamente sottostimati, come penso io. Ciao. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Un aiuto per leggere il risultato del Test al Cicloergometro
Alto
Basso