un anno in Italia. Dove abitare?

cesco

Novellino
20 Febbraio 2006
93
10
norvegia
Visita sito
buongiorno,

ci sarebbe molto da scrivere. Comunque alla fine abbiamo scelto Cefalu in Sicilia.
Da ciclista begli itinerari, anche se mi sono partiti una marea di raggi per via delle buche sulle strade.
 

cesco

Novellino
20 Febbraio 2006
93
10
norvegia
Visita sito
Adesso sono di nuovo in Norvegia. Moglie e figlie contentissime di essere tornate su al Nord, la moglie non parlando italiano ha fatto fatica ad allacciare contatti e le figlie non hanno apprezzato il sistema scolastico italiano. Probabilmente un anno e` troppo poco per entrambe le cose.
Son comunque sicuro che sia stata una esperienza formativa per loro, se non altro per aver provato sulla pelle due culture cosi` diverse.
Io ogni tanto ho un po`di nostalgia, tant`e` che sto impastando delle brioche col tuppo. Memorabile la salita dal mare fino a piano battaglia e tutti i paesini dell interno.

Forse se lo rifacessi comincerei dal cercare una buona scuola magari privata per le figlie. Niente da dire sulle scuole di cefalu ma loro erano abituate dalla Norvegia ad una didattica molto diversa: pochi compiti, lezioni all`aperto, manualita` etc.

allego la vista dal balcone...

buone pedalate e saluti dal nord, qui siamo cosi` fortunati che le mascherine non ce le fanno mettere.
 

Allegati

  • IMG_20170901_160520.jpg
    IMG_20170901_160520.jpg
    425,1 KB · Visite: 64

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Adesso sono di nuovo in Norvegia. Moglie e figlie contentissime di essere tornate su al Nord, la moglie non parlando italiano ha fatto fatica ad allacciare contatti e le figlie non hanno apprezzato il sistema scolastico italiano. Probabilmente un anno e` troppo poco per entrambe le cose.
Son comunque sicuro che sia stata una esperienza formativa per loro, se non altro per aver provato sulla pelle due culture cosi` diverse.
Io ogni tanto ho un po`di nostalgia, tant`e` che sto impastando delle brioche col tuppo. Memorabile la salita dal mare fino a piano battaglia e tutti i paesini dell interno.

Forse se lo rifacessi comincerei dal cercare una buona scuola magari privata per le figlie. Niente da dire sulle scuole di cefalu ma loro erano abituate dalla Norvegia ad una didattica molto diversa: pochi compiti, lezioni all`aperto, manualita` etc.

allego la vista dal balcone...

buone pedalate e saluti dal nord, qui siamo cosi` fortunati che le mascherine non ce le fanno mettere.
Ho letto tutto il 3d, vista la data di inizio, con la curiosità di vedere come sarebbe andato a finire.
Lavoro tanto con la Svezia, da tanti anni, conosco bene la loro mentalità. Per loro, a sud di Amburgo comincia l'Africa.
I norvegesi li ho sempre trovati meno sofisticati degli svedesi (molto meno), comunque sei stato coraggioso a portare la famiglia in Sicila. Sicuramente una esperienza formativa per i ragazzi, ma dev'essere stato uno shock, quantomeno all'inizio.
 
Ultima modifica: