Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Un caso di doping tecnologico amatoriale in Austria
Testo
<blockquote data-quote="123lorka" data-source="post: 6225613" data-attributes="member: 6775"><p>Ok il gareggiare, pero personalmente credo che partecipare ad una GF avendo come obiettivo quello di arrivare nei primi 10, 20, 30, 40 ecc. sia un po “strano” visto che non tutti hanno, in primis, le stesse possibilita di allenarsi. Questo vale non solo per le GF ciclistiche, ma per tutte le manifestazioni sportive amatoriali. Non parliamo di scacchi o carte. Esempio personale. Da piccolo giocavo a tennis e ho partecipato a diversi tornei giovanili. Avevo pero l’ambizione e il sogno di diventare un professionista. Giocavo con ragazzi che facevano la scuola e che piu o meno avevano la mia stessa eta. Nel momento in cui ho capito che non avrei mai sfondato ho continuato a giocare con gli amici, ma non a fare quei tornei amatoriali che per me non avevano senso, perche in un torneo amatoriale nella stessa categoria potevi incontrare lo studentello che stava bene di famiglia e che si allenava 5 ore al giorno e l’operaio/impiegato che riusciva a giocare si e no il sabato e la domenica. Ma che competizione e ???? Una volta ho deciso di iscrivermi ad uno di questi tornei. Arrivai in finale perche all’epoca (ero studente e avevo smesso da poco di allenarmi “seriamente”) giocavo discretamente bene, ma poi persi la finale. Il giorno dopo decisi di allenarmi “seriamente” per tentare di vincere il prossimo torneo. Dopo qualche giorno di allenamenti mirati (e spesso anche noiosi) sui miei colpi deboli capi che il demone della competizione mi aveva soprafatto. Insomma che valore avrebbe avuto quella eventuale vittoria in un torneo amatoriale contro gente che magari non aveva il tempo di allenasi come me o non aveva le mie conoscenze in questo sport nel quale ho avuto per anni preparatori e allenatori seri??? Per me non aveva senso. Oggi gioco e mi diverto e al diavolo se sbaglio qualche vole qua e la. Per me se a una gara i partecipanti a una competizione sportiva non hanno le stesse possibilita di raggiungere il loro massimo risultato possibile a causa di fattori che non dipendono da loro (tempo per allenarsi ad esempio) la competizione e falsata prima di partire e la classifica vale zero. Proprio per questo se uno ha il motorino o meno o si dopa come un cavallo poco mi cambia in una GF.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="123lorka, post: 6225613, member: 6775"] Ok il gareggiare, pero personalmente credo che partecipare ad una GF avendo come obiettivo quello di arrivare nei primi 10, 20, 30, 40 ecc. sia un po “strano” visto che non tutti hanno, in primis, le stesse possibilita di allenarsi. Questo vale non solo per le GF ciclistiche, ma per tutte le manifestazioni sportive amatoriali. Non parliamo di scacchi o carte. Esempio personale. Da piccolo giocavo a tennis e ho partecipato a diversi tornei giovanili. Avevo pero l’ambizione e il sogno di diventare un professionista. Giocavo con ragazzi che facevano la scuola e che piu o meno avevano la mia stessa eta. Nel momento in cui ho capito che non avrei mai sfondato ho continuato a giocare con gli amici, ma non a fare quei tornei amatoriali che per me non avevano senso, perche in un torneo amatoriale nella stessa categoria potevi incontrare lo studentello che stava bene di famiglia e che si allenava 5 ore al giorno e l’operaio/impiegato che riusciva a giocare si e no il sabato e la domenica. Ma che competizione e ???? Una volta ho deciso di iscrivermi ad uno di questi tornei. Arrivai in finale perche all’epoca (ero studente e avevo smesso da poco di allenarmi “seriamente”) giocavo discretamente bene, ma poi persi la finale. Il giorno dopo decisi di allenarmi “seriamente” per tentare di vincere il prossimo torneo. Dopo qualche giorno di allenamenti mirati (e spesso anche noiosi) sui miei colpi deboli capi che il demone della competizione mi aveva soprafatto. Insomma che valore avrebbe avuto quella eventuale vittoria in un torneo amatoriale contro gente che magari non aveva il tempo di allenasi come me o non aveva le mie conoscenze in questo sport nel quale ho avuto per anni preparatori e allenatori seri??? Per me non aveva senso. Oggi gioco e mi diverto e al diavolo se sbaglio qualche vole qua e la. Per me se a una gara i partecipanti a una competizione sportiva non hanno le stesse possibilita di raggiungere il loro massimo risultato possibile a causa di fattori che non dipendono da loro (tempo per allenarsi ad esempio) la competizione e falsata prima di partire e la classifica vale zero. Proprio per questo se uno ha il motorino o meno o si dopa come un cavallo poco mi cambia in una GF. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Un caso di doping tecnologico amatoriale in Austria
Alto
Basso