News Un corridore del Team DSM aggredito da automobilista

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Lo scopo di un post dovrebbe essere il confronto di opinioni per consentire a chi ne ha una di verificarne la bontà. Se Tizio dice che una cosa è buona e Caio dice che non lo è, sarebbe il caso che Caio spiegasse ciò che non va in quella cosa.
Ho già abbondantemente detto che siamo OT, e ti ho già spiegato che se a tuo modo di vedere quella è una pista ciclabile adeguata non so davvero cosa dirti, la tua concezione di pista ciclabile dignitosa non è quella comune.
Quella, a mio parere, è una "lisciata" di asfalto, per altro mal fatta, senza alcun tipo di integrazione con l'ambiente circostante. Tant'e' che, come ti ho già scritto, dopo le critiche si sono affrettati a dichiarare che quello rappresenta l'inizio dei lavori e null'altro. Io non ci credo, per quanto mi riguarda sono convinto che rimarrà cosi' o, quantomeno, sarebbe rimasta cosi' se nessuno avesse fatto notare la cosa.

Cosi', per chiarire, prova a fare un giro in Olanda e dai una occhiata alle piste ciclabili.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Io al raro clackson non gesticolo, cerco di capire se ho distrattamente fatto qualche sbandata... al contrario, vorrei sentire il colpo di clackson un po' prima di venire sorpassato, specie su stradine a basso traffico: con motori silenziosi e rumore di vento nel casco non sento quasi mai le auto arrivare, e mi inquieto perché NON suonano, e non considererei il colpetto come un atto ostile, anzi...

Ovvio che in una sp o ss a grande traffico non ci penso nemmeno a voler sentire le trombe ogni secondo...
Se poi si riceve una trombettatina per aver scartato a centro carreggiata o adottato comportamenti negativi (in extraurbane, per es., non si può viaggiare affiancati, inutile pretendere di farlo ed anche di aver ragione...), beh, inutile offendersi, è colpa nostra.

Poi i prepotenti, è vero, sono incurabili, a meno di non trovare una cintura nerissima che li pialla a terra... ma quello che manca in generale, anche tra soli automobilisti, è la deterrenza, il controllo e l'applicazione del cds, che ognuno riscrive a modo suo!
Per me chi sbaglia deve pagare, sempre, ciclista o automobilista, ma polizia ne vedo sempre meno.

Però cerco anche di seminare bene. Se alle rotonde mi danno la precedenza con anticipo invece di sgommarmi davanti, ringrazio sempre, altrimenti ero già pronto a rallentare...e rallento e NON gesticolo.
Se temporeggiano dietro di me, specie i camion che per traffico o strada stretta non possono sorpassare, appena possibile devio in uno slargo o piazzola per farli passare, con ampi cenni di saluto e di grazie, e spesso rispondono al saluto.
Faccio di tutto perché considerino che spesso il ciclista capisce i loro problemi, non è "il nemico" e non li considera "il nemico".
Ho 70 anni ma da ciclista non ho ancora avuto questioni con nessuno. Sarà anche una zona felice? Forse fortuna e nulla più...
Concordo, citando CSN&Y in Wooden ship..."If you smiling the other understand" ringraziare e sorridere...funziona. In fondo siamo in giro a divertirci, perchè dare seguito a degli imbecilli.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Concordo, citando CSN&Y in Wooden ship..."If you smiling the other understand" ringraziare e sorridere...funziona. In fondo siamo in giro a divertirci, perchè dare seguito a degli imbecilli.
Ti quoto volentieri, essere gentili smorza molti impulsi.
Ma anche da fanatico di CSN&Y, il primo lp, il "divano" del 1969 (lì però non c'era Young) l'ho consumato, ben 51 anni fa, poi ripreso e preso anche il cd.
A parte la Suite, helplessly hoping era una delle mie favorite ... "they are one person, they are two alone, they are three together, they are for each other"
Fine OT, chiedo scusa ma non ho resistito!!
 
  • Mi piace
Reactions: Pierluigi62