Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
un, due, Trek...stella (parte nona)
Testo
<blockquote data-quote="77bebe77" data-source="post: 6702531" data-attributes="member: 73356"><p>Ciao a tutti, stavo da un po' valutando di cambiare la mia bici (tarmac pro del 2015) e stavo cercando nell'usato per vedere di riuscire a passare al cambio elettronico (budget sui 3000) ma purtroppo non trovo niente che mi piaccia tanto più della mia per convincermi della cambio e della spesa</p><p>Questa nuova emonda sta cambiando i miei piani (insieme alla Giant 2021) e starei valutando per la prima volta l'acquisto di una bici nuova. </p><p>Sono sempre stato cliente specialized prima in mtb e poi in bdc ma già con l'sl6 purtroppo hanno fatto due telai differenti. Uno per s'works e pro (quest'ultimo con lo stesso carbonio fact10 della mia ma con costo e montaggio per me non raggiungibili) e l'altro diverso per geo (di poco) e per la presenza del collarino reggisella per i montaggi più "base" ma con carbonio fact9 già più vecchio del mio. Ok che all'atto pratico del pedalare cambia zero ma se già il telaio con quel collarino e con quelle colorazioni non piace allora metto sul piatto anche il tipo di carbonio...</p><p></p><p>Essendo nuovo del mondo trek avrei un paio di domande</p><p>Innanzitutto riguardo la misura: adesso pedalo su una 54 con stack 543 e reach 387, sono partito con 2cm e sono arrivato al piccolo tappo della serie sterzo e se continuo lo stretching qualcosa posso togliere. A prima vista sarei da 54 anche su emonda ma poi leggo che pedalando a 73 cm non mi basta il reggisella lungo mentre sarebbe perfetto il regfisella lungo della 56 che però è 563 di stack e quindi non mi torna.... visto che trek lo chiama "serie sterzo telaio" può darsi che lo misuri compreso i due cm di spessori tanto dibattuti????</p><p>In questo caso tornerebbe, li tolgo e sarei in battuta quindi a posto. Diversamente dovrei montare un attacco negativo e non è possibile quindi credo che la prima ipotesi sia corretta. Giusto??? Oppure ho lasciato qualcosa?</p><p>Ho letto tutte le pagine dalle prime foto in anteprima fino adesso ma non ho trovato una risposta chiara a questi dubbi</p><p>Grazie a tutti</p><p></p><p>Ps visto che ho già scritto un pistolotto le altre domande le faccio dopo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="77bebe77, post: 6702531, member: 73356"] Ciao a tutti, stavo da un po' valutando di cambiare la mia bici (tarmac pro del 2015) e stavo cercando nell'usato per vedere di riuscire a passare al cambio elettronico (budget sui 3000) ma purtroppo non trovo niente che mi piaccia tanto più della mia per convincermi della cambio e della spesa Questa nuova emonda sta cambiando i miei piani (insieme alla Giant 2021) e starei valutando per la prima volta l'acquisto di una bici nuova. Sono sempre stato cliente specialized prima in mtb e poi in bdc ma già con l'sl6 purtroppo hanno fatto due telai differenti. Uno per s'works e pro (quest'ultimo con lo stesso carbonio fact10 della mia ma con costo e montaggio per me non raggiungibili) e l'altro diverso per geo (di poco) e per la presenza del collarino reggisella per i montaggi più "base" ma con carbonio fact9 già più vecchio del mio. Ok che all'atto pratico del pedalare cambia zero ma se già il telaio con quel collarino e con quelle colorazioni non piace allora metto sul piatto anche il tipo di carbonio... Essendo nuovo del mondo trek avrei un paio di domande Innanzitutto riguardo la misura: adesso pedalo su una 54 con stack 543 e reach 387, sono partito con 2cm e sono arrivato al piccolo tappo della serie sterzo e se continuo lo stretching qualcosa posso togliere. A prima vista sarei da 54 anche su emonda ma poi leggo che pedalando a 73 cm non mi basta il reggisella lungo mentre sarebbe perfetto il regfisella lungo della 56 che però è 563 di stack e quindi non mi torna.... visto che trek lo chiama "serie sterzo telaio" può darsi che lo misuri compreso i due cm di spessori tanto dibattuti???? In questo caso tornerebbe, li tolgo e sarei in battuta quindi a posto. Diversamente dovrei montare un attacco negativo e non è possibile quindi credo che la prima ipotesi sia corretta. Giusto??? Oppure ho lasciato qualcosa? Ho letto tutte le pagine dalle prime foto in anteprima fino adesso ma non ho trovato una risposta chiara a questi dubbi Grazie a tutti Ps visto che ho già scritto un pistolotto le altre domande le faccio dopo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
un, due, Trek...stella (parte nona)
Alto
Basso