Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
un, due, Trek...stella (parte nona)
Testo
<blockquote data-quote="tubus" data-source="post: 6715113" data-attributes="member: 20713"><p><strong>[USER=20713][U]tubus[/U][/USER]</strong></p><p><strong>Gregario</strong></p><p> </p><p><a href="https://www.bdc-mag.com/forum/t/un-due-trek-stella-parte-settima.224601/post-6134556" target="_blank"><u>13 Aprile 2018</u></a></p><p></p><p>Personalmente, per esperienza estremamente negativa, diffido dei grossi rivenditori. A settembre 2017, nell' ottica di cambio da Madone 6.9 ad Emonda SLR, dopo aver navigato sul sito Trek e aver optato per il pacchetto P1 Emonda SLR 6, ho fatto un pò di km da casa con la mia trek Madone da permutare e mi sono presentato in questa " concessionaria " , chiedendo un preventivo. Dopo lunga attesa, si presenta il titolare che 1) guarda con sufficienza e compassione il mio mezzo 2) trova inspiegabile che io non sia propenso ai freni a disco 3) mi lascia in attesa per 3 volte rispondendo a varie telefonate 4) si assenta per altre 2 volte per assistere altri 2 clienti 5) mi abbandona per sbrigare pratiche varie . Alla fine , dopo avermi detto che il colore che piace a me non lo convince per nulla, mi spara il preventivo ( a voce ) e mi dà una settimana di tempo, prendere o lasciare. Ora, non pretendo tappeti rossi nè un trattamento particolare, ma stiamo comunque parlando di cifre sui 5.000 euro, mi è sembrato poco professionale, frettoloso e arrogante. Sono tornato dal mio sivende storico che non mi ha fatto lo stesso strattamento economico , ma neanche per un momento ho pensato di svendere la mia passione a un rivenditore che , solo per la legge dei grandi numeri e delle grandi vendite, si permette di trattare così un potenziale cliente. Con il mio rivenditore ho un rapporto di fiducia da tempo, esco in bici , prendo il caffè, certamente farà anche lui i suoi conti, e ci mancherebbe altro, vive di quello ......Sicuramente sono capitato male, magari anche nel momento sbagliato, ma la cosa mi ha fatto comunque riflettere, non saranno così tutti i grandi rivenditori, ma quando sento altri utenti che mi chiedono :" ma perchè non hai comprato la tua Trek da ...... " , ecco il motivo ....</p><p> </p><p>" Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle " - Groucho Marx</p><p></p><p>Scusate, ma quando ci vuole ci vuole … mi autocito …..</p><p>Il grosso rivenditore che ha consegnato le Emonda SLR è sicuramente quello di cui parlavo sopra, un simpatico signore che al posto delle pupille aveva i $$$$$ ( dollari ). Non mi meraviglia questo atteggiamento di Trek, quando è il momento di vendere sono tutti attenti e premurosi, quando c'è qualche rogna …. Io ho rotto almeno 4 selle Bontrager Affinity Pro Carbon ( preciso anche che me le hanno sempre cambiate in garanzia ) , quando in occasione della Novecolli al loro stand lo facevo notare venivo trattato con sufficienza, deriso " ma come diavolo pedala quello lì " , poi quando un certo Ciccone ( non un Pippone come me ) al Giro nella tappa del Croce d' Aune ruppe la sella ( ma guarda un po' ) … lo stesso discorso quando , invece che rilaminare il MC mi fornirono i cuscinetti maggiorati …...E poi la storia della delocalizzazione a Taiwan, il credo era " born in USA" e da un giorno all' altro zitti zitti….. tu pensi di comprare americano e invece compri sud est asiatico, con i prezzi aumentati.</p><p>Però il sottoscritto, imperterrito, continua dal 2008 a comprare Trek ...ma la prossima ci penserò</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tubus, post: 6715113, member: 20713"] [B][USER=20713][U]tubus[/U][/USER] Gregario[/B] [URL='https://www.bdc-mag.com/forum/t/un-due-trek-stella-parte-settima.224601/post-6134556'][U]13 Aprile 2018[/U][/URL] Personalmente, per esperienza estremamente negativa, diffido dei grossi rivenditori. A settembre 2017, nell' ottica di cambio da Madone 6.9 ad Emonda SLR, dopo aver navigato sul sito Trek e aver optato per il pacchetto P1 Emonda SLR 6, ho fatto un pò di km da casa con la mia trek Madone da permutare e mi sono presentato in questa " concessionaria " , chiedendo un preventivo. Dopo lunga attesa, si presenta il titolare che 1) guarda con sufficienza e compassione il mio mezzo 2) trova inspiegabile che io non sia propenso ai freni a disco 3) mi lascia in attesa per 3 volte rispondendo a varie telefonate 4) si assenta per altre 2 volte per assistere altri 2 clienti 5) mi abbandona per sbrigare pratiche varie . Alla fine , dopo avermi detto che il colore che piace a me non lo convince per nulla, mi spara il preventivo ( a voce ) e mi dà una settimana di tempo, prendere o lasciare. Ora, non pretendo tappeti rossi nè un trattamento particolare, ma stiamo comunque parlando di cifre sui 5.000 euro, mi è sembrato poco professionale, frettoloso e arrogante. Sono tornato dal mio sivende storico che non mi ha fatto lo stesso strattamento economico , ma neanche per un momento ho pensato di svendere la mia passione a un rivenditore che , solo per la legge dei grandi numeri e delle grandi vendite, si permette di trattare così un potenziale cliente. Con il mio rivenditore ho un rapporto di fiducia da tempo, esco in bici , prendo il caffè, certamente farà anche lui i suoi conti, e ci mancherebbe altro, vive di quello ......Sicuramente sono capitato male, magari anche nel momento sbagliato, ma la cosa mi ha fatto comunque riflettere, non saranno così tutti i grandi rivenditori, ma quando sento altri utenti che mi chiedono :" ma perchè non hai comprato la tua Trek da ...... " , ecco il motivo .... " Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle " - Groucho Marx Scusate, ma quando ci vuole ci vuole … mi autocito ….. Il grosso rivenditore che ha consegnato le Emonda SLR è sicuramente quello di cui parlavo sopra, un simpatico signore che al posto delle pupille aveva i $$$$$ ( dollari ). Non mi meraviglia questo atteggiamento di Trek, quando è il momento di vendere sono tutti attenti e premurosi, quando c'è qualche rogna …. Io ho rotto almeno 4 selle Bontrager Affinity Pro Carbon ( preciso anche che me le hanno sempre cambiate in garanzia ) , quando in occasione della Novecolli al loro stand lo facevo notare venivo trattato con sufficienza, deriso " ma come diavolo pedala quello lì " , poi quando un certo Ciccone ( non un Pippone come me ) al Giro nella tappa del Croce d' Aune ruppe la sella ( ma guarda un po' ) … lo stesso discorso quando , invece che rilaminare il MC mi fornirono i cuscinetti maggiorati …...E poi la storia della delocalizzazione a Taiwan, il credo era " born in USA" e da un giorno all' altro zitti zitti….. tu pensi di comprare americano e invece compri sud est asiatico, con i prezzi aumentati. Però il sottoscritto, imperterrito, continua dal 2008 a comprare Trek ...ma la prossima ci penserò [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
un, due, Trek...stella (parte nona)
Alto
Basso