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Costruttori
un, due, Trek...stella (parte nona)
Testo
<blockquote data-quote="robeambro" data-source="post: 6747104" data-attributes="member: 113143"><p>Allora. Mini recensione.</p><p></p><p>Venivo da una S-Works Tarmac Disc. Era stata la mia prima bici seria.</p><p></p><p>Le due bici non si comportano in maniera radicalmente diversa. Forse, e ripeto forse, la Emonda è un po' più rigida al posteriore (non so come spiegarlo ma è come se "si sentisse" che la bici ha i pendenti alti). Però la rigidità di cui sopra, seppur gradita in fase di spinta, viene sentita anche dal deretano. Insomma, rigidità è cosa buona e giusta, ma chi vi dice di aver la bici Rigidissima e comodissima, è un Mastrota. Detto ciò, Non l'ho trovata scomoda, MA ho tubeless da 25/28 ant/post.</p><p></p><p>La bici è molto reattiva, forse restituisce la sensazione di essere anche più scattante della SL6, ma avevo anche copertoni nuovi + ruote più leggere, quindi non credo ci sia differenza a conti fatti.</p><p></p><p>L'avantreno. Forse l'aspetto che mi piaceva meno della Tarmac. Rigidissima sulle asperità, e nonostante ciò, fletteva così che ad ogni fuorisella avevo l'immancabile zin zin. Con l'Emonda non ho notato la stessa rigidità (ma qui potrebbe essere la pipa in carbonio che assorbe meglio. È la prima volta che ne uso una..) e zero zin zin in fuorisella.</p><p></p><p>In discesa non ho spinto perché era la prima volta con nuova bici, copertoni mai provati, insomma non la migliore situazione.</p><p></p><p>Il fuorisella è veramente appagante. Se siete tipi cui piace salire da seduti andrà bene uguale, ma secondo me, come di dice a Napoli, il fuorisella "è la morte sua".</p><p></p><p>Infine. Build e peso..</p><p>Telaio SLR</p><p>Ultegra Di2</p><p>Ruote Farsports 45mm</p><p>Goodyear Eagle F1 Supersport TLR</p><p>Attacco Zipp Speed SL 90mm</p><p>Piega Zipp Sl70 38cm</p><p>Sella Bontrager boh, quella stock sulla SLR7. La odio già, andrà venduta subito.</p><p>Pedali Speedplay di base (pesano uguale ai Dura Ace)</p><p>Nastro Bontrager bruttissimo</p><p></p><p>Ho tantissime occasioni per togliere peso. Ma farò con molta calma anche perché per dire, roba come il nastro tanto vale usarla.</p><p></p><p>Forca non tagliata (bisogna fare lo spurgo..), I perni passanti ho quelli odiosi vecchi che pesano e non si rimuove la levetta, il nastro è pesante e ce n'è troppo, la sella pesa 230g.</p><p></p><p>Nonostante ciò, peso con pedali, 2 portaborracce e supporto Wahoo.. 7.20kg. Potrei scendere sotto i 7 e forse anche sotto i 6.9 senza neanche svenarmi. Ma ripeto, non sono così ossessionato col peso. </p><p></p><p>[ATTACH=full]228605[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robeambro, post: 6747104, member: 113143"] Allora. Mini recensione. Venivo da una S-Works Tarmac Disc. Era stata la mia prima bici seria. Le due bici non si comportano in maniera radicalmente diversa. Forse, e ripeto forse, la Emonda è un po' più rigida al posteriore (non so come spiegarlo ma è come se "si sentisse" che la bici ha i pendenti alti). Però la rigidità di cui sopra, seppur gradita in fase di spinta, viene sentita anche dal deretano. Insomma, rigidità è cosa buona e giusta, ma chi vi dice di aver la bici Rigidissima e comodissima, è un Mastrota. Detto ciò, Non l'ho trovata scomoda, MA ho tubeless da 25/28 ant/post. La bici è molto reattiva, forse restituisce la sensazione di essere anche più scattante della SL6, ma avevo anche copertoni nuovi + ruote più leggere, quindi non credo ci sia differenza a conti fatti. L'avantreno. Forse l'aspetto che mi piaceva meno della Tarmac. Rigidissima sulle asperità, e nonostante ciò, fletteva così che ad ogni fuorisella avevo l'immancabile zin zin. Con l'Emonda non ho notato la stessa rigidità (ma qui potrebbe essere la pipa in carbonio che assorbe meglio. È la prima volta che ne uso una..) e zero zin zin in fuorisella. In discesa non ho spinto perché era la prima volta con nuova bici, copertoni mai provati, insomma non la migliore situazione. Il fuorisella è veramente appagante. Se siete tipi cui piace salire da seduti andrà bene uguale, ma secondo me, come di dice a Napoli, il fuorisella "è la morte sua". Infine. Build e peso.. Telaio SLR Ultegra Di2 Ruote Farsports 45mm Goodyear Eagle F1 Supersport TLR Attacco Zipp Speed SL 90mm Piega Zipp Sl70 38cm Sella Bontrager boh, quella stock sulla SLR7. La odio già, andrà venduta subito. Pedali Speedplay di base (pesano uguale ai Dura Ace) Nastro Bontrager bruttissimo Ho tantissime occasioni per togliere peso. Ma farò con molta calma anche perché per dire, roba come il nastro tanto vale usarla. Forca non tagliata (bisogna fare lo spurgo..), I perni passanti ho quelli odiosi vecchi che pesano e non si rimuove la levetta, il nastro è pesante e ce n'è troppo, la sella pesa 230g. Nonostante ciò, peso con pedali, 2 portaborracce e supporto Wahoo.. 7.20kg. Potrei scendere sotto i 7 e forse anche sotto i 6.9 senza neanche svenarmi. Ma ripeto, non sono così ossessionato col peso. [ATTACH type="full" alt="IMG_20200905_101251.jpg"]228605[/ATTACH] [/QUOTE]
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