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un, due, Trek...stella (parte nona)
Testo
<blockquote data-quote="barce" data-source="post: 6850980" data-attributes="member: 6784"><p>Alcuni modelli hanno il sistema I - Lock , giri in senso orario e con una chiave Allen di 2 mm il perno filettato sul cappuccio dello sterzo e con quello mandi a pacco i cuscinetti, in pratica agisci mantenendo l'attacco della piega già fissato che di fatto diventa parte integrate della serie sterzo. Anche Cannondale dovrebbe avere una sorta di piastra annegata nel tubo sterzo dove agendo sulla vite di tiraggio posta in cima alla all'attacco manubrio pui mandare a battuta tutto il sistema. Diciamo che l'expander, nelle serie sterzo aheadset, ha solo il compito di mandare a pacco il sistema poi non dovrebbe avere nessuna funzione strutturale, per quello deve essere sufficiente la robustezza del tubo forcella. A mio avviso però contrubisce alla stabilità del sistema, vedi Colnago che ussa un generoso expander da 10cm.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="barce, post: 6850980, member: 6784"] Alcuni modelli hanno il sistema I - Lock , giri in senso orario e con una chiave Allen di 2 mm il perno filettato sul cappuccio dello sterzo e con quello mandi a pacco i cuscinetti, in pratica agisci mantenendo l'attacco della piega già fissato che di fatto diventa parte integrate della serie sterzo. Anche Cannondale dovrebbe avere una sorta di piastra annegata nel tubo sterzo dove agendo sulla vite di tiraggio posta in cima alla all'attacco manubrio pui mandare a battuta tutto il sistema. Diciamo che l'expander, nelle serie sterzo aheadset, ha solo il compito di mandare a pacco il sistema poi non dovrebbe avere nessuna funzione strutturale, per quello deve essere sufficiente la robustezza del tubo forcella. A mio avviso però contrubisce alla stabilità del sistema, vedi Colnago che ussa un generoso expander da 10cm. [/QUOTE]
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