Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
un, due, Trek...stella (parte nona)
Testo
<blockquote data-quote="ultimo2001" data-source="post: 6962067" data-attributes="member: 23976"><p>Finalmente ritirata la Emonda SLR7 colore Rage Red, a breve foto. Il colore è pazzesco. Un metallizzato che vira in molteplici gradazioni in base alla luce e al punto di osservazione. Con il plus della scritta Trek color metallo.</p><p>Ha un'eleganza pazzesca. Linee pulite ed essenziali. Quasi da ammirare in soggiorno.</p><p>Però ho alcune curiosità:</p><p>- il rivenditore mi ha detto che il Di2 di base non permette di innestare gli ultimi due pignoni quando si usa il 36. Questa cosa è vera anche al contrario (blocca i primi due pignoni usando il 52)? </p><p>- Ho cercato di capire online il motivo. Mi pare di capire che questo "blocco preventivo" di shimano sia dovuto per evitare problemi se la lunghezza catena e/o gabbia non siano compatibili con quel movimento. Ora, premesso che sul cambio meccanico ho sempre usato nel 99,9999% dei casi il rapporto che permettesse la linea più precisa per la catena, e probabilmente quasi masi usato l'11 con il 36, e solo poiché mi piace capire e sperimentare, senza fare danni, da cosa capisco se è possibile sbloccare il movimento? Magari neanche lo faccio, ma vorrei capire se vi è questa possibilità nella configurazione base.</p><p>- Inoltre, a meno che non mi sia rimbambito tutto d'un tratto, mi ricordavo che la dimensione massima del pneumatico fosse 28, e invece oggi sul sito vedo 30. Anche qui, non credo di montare il 28, figuriamoci il 30, ma ricordo male, o hanno cambiato qualcosa? </p><p></p><p>Grazie e buone pedalate</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ultimo2001, post: 6962067, member: 23976"] Finalmente ritirata la Emonda SLR7 colore Rage Red, a breve foto. Il colore è pazzesco. Un metallizzato che vira in molteplici gradazioni in base alla luce e al punto di osservazione. Con il plus della scritta Trek color metallo. Ha un'eleganza pazzesca. Linee pulite ed essenziali. Quasi da ammirare in soggiorno. Però ho alcune curiosità: - il rivenditore mi ha detto che il Di2 di base non permette di innestare gli ultimi due pignoni quando si usa il 36. Questa cosa è vera anche al contrario (blocca i primi due pignoni usando il 52)? - Ho cercato di capire online il motivo. Mi pare di capire che questo "blocco preventivo" di shimano sia dovuto per evitare problemi se la lunghezza catena e/o gabbia non siano compatibili con quel movimento. Ora, premesso che sul cambio meccanico ho sempre usato nel 99,9999% dei casi il rapporto che permettesse la linea più precisa per la catena, e probabilmente quasi masi usato l'11 con il 36, e solo poiché mi piace capire e sperimentare, senza fare danni, da cosa capisco se è possibile sbloccare il movimento? Magari neanche lo faccio, ma vorrei capire se vi è questa possibilità nella configurazione base. - Inoltre, a meno che non mi sia rimbambito tutto d'un tratto, mi ricordavo che la dimensione massima del pneumatico fosse 28, e invece oggi sul sito vedo 30. Anche qui, non credo di montare il 28, figuriamoci il 30, ma ricordo male, o hanno cambiato qualcosa? Grazie e buone pedalate [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
un, due, Trek...stella (parte nona)
Alto
Basso