Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
un, due, Trek...stella (parte nona)
Testo
<blockquote data-quote="cikin" data-source="post: 7619464" data-attributes="member: 13353"><p>Frase totalmente fuori luogo che nulla ha a che vedere con il quotidiano dei negozi, e anche un po' qualunquista, scusa la franchezza.</p><p>La politica commerciale è gestita a livello europeo / internazionale, la produzione è gestita dalla sede americana tramite stabilimenti in Asia (eccetto i Project One che hanno un percorso diverso diretto in USA) , mentre il magazzino Europeo è in Olanda.</p><p>Trek Italia, così come la nuova Trek South Europe in Spagna che accorpa quella che era in Italia, non ha nessuna importanza/valenza/potere in tutto quello descritto sopra.</p><p>Sono uffici amministrativi e con i soliti manager di riferimento (marketing, finance, HR, ecc...)</p><p>Se non ci sono bici disponibili nei negozi non è per colpa che è chiusa Trek Italia.</p><p>I negozi fanno riferimento ad un magazzino europeo che riceve direttamente da Asia e USA in piccola parte, se non hanno le bici è perchè Trek global non ha la forza per vendere tutte le bici che gli chiedono.</p><p>In aggiunta, cosa fai campagne marketing se già sei in difficoltà con gli ordini attuali....</p><p>Specialized deve per forza fare campagne pubblicitarie perchè deve mantenere una rete vendita / produttiva (sto parlando del settore road media/top di gamma) nettamente più grande di Trek destinata all' Italia. Attenzione, molto importante, focus Italia non Europa/Mondo.</p><p>Se fai un giro nelle varie nazioni europee questo cambia.</p><p>Fai un piccolo censimento di quanti negozi Specy vedi in giro e di quante bici/telai hanno ogni negozio. Saranno almeno 4-5 volte Trek Italia per regione.</p><p>Bene, per mantenere in piedi tutta la baracca devi per forza investire sul marketing altrimenti hai molti invenduti.</p><p>Specy Italia = ho capacità produttiva alta in relazione alla potenziale domanda = devo investire in pubblicità altrimenti ho invenduti e non sto in piedi</p><p>Trek Italia = ho capacità produttiva media in relazione alla domanda = investo poco in promozione/negozi/ecc... altrimenti ho il problema che la gente vuole comprare un oggetto che non c'è , si scazza, va da un altro, ed io un colpo solo ho perso un cliente per mia voglia di far troppo.</p><p>Se Trek è strutturata così sicuramente hanno fatto i loro conti, ma dire che non ci sono bici perchè Trek Italia ha chiuso è una frase senza fondamento</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cikin, post: 7619464, member: 13353"] Frase totalmente fuori luogo che nulla ha a che vedere con il quotidiano dei negozi, e anche un po' qualunquista, scusa la franchezza. La politica commerciale è gestita a livello europeo / internazionale, la produzione è gestita dalla sede americana tramite stabilimenti in Asia (eccetto i Project One che hanno un percorso diverso diretto in USA) , mentre il magazzino Europeo è in Olanda. Trek Italia, così come la nuova Trek South Europe in Spagna che accorpa quella che era in Italia, non ha nessuna importanza/valenza/potere in tutto quello descritto sopra. Sono uffici amministrativi e con i soliti manager di riferimento (marketing, finance, HR, ecc...) Se non ci sono bici disponibili nei negozi non è per colpa che è chiusa Trek Italia. I negozi fanno riferimento ad un magazzino europeo che riceve direttamente da Asia e USA in piccola parte, se non hanno le bici è perchè Trek global non ha la forza per vendere tutte le bici che gli chiedono. In aggiunta, cosa fai campagne marketing se già sei in difficoltà con gli ordini attuali.... Specialized deve per forza fare campagne pubblicitarie perchè deve mantenere una rete vendita / produttiva (sto parlando del settore road media/top di gamma) nettamente più grande di Trek destinata all' Italia. Attenzione, molto importante, focus Italia non Europa/Mondo. Se fai un giro nelle varie nazioni europee questo cambia. Fai un piccolo censimento di quanti negozi Specy vedi in giro e di quante bici/telai hanno ogni negozio. Saranno almeno 4-5 volte Trek Italia per regione. Bene, per mantenere in piedi tutta la baracca devi per forza investire sul marketing altrimenti hai molti invenduti. Specy Italia = ho capacità produttiva alta in relazione alla potenziale domanda = devo investire in pubblicità altrimenti ho invenduti e non sto in piedi Trek Italia = ho capacità produttiva media in relazione alla domanda = investo poco in promozione/negozi/ecc... altrimenti ho il problema che la gente vuole comprare un oggetto che non c'è , si scazza, va da un altro, ed io un colpo solo ho perso un cliente per mia voglia di far troppo. Se Trek è strutturata così sicuramente hanno fatto i loro conti, ma dire che non ci sono bici perchè Trek Italia ha chiuso è una frase senza fondamento [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
un, due, Trek...stella (parte nona)
Alto
Basso