un filo OT: bici da viaggio leggero

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Ma solo così non vale : aiutaci con alcune precisazioni!
E con le tue impressioni!
:eek:


l'antefatto è: qualche tempo fa i soliti ignoti sono entrati in garage e hanno rubato tutto quello che potevano rubare, comprese quattro mie bici (città, mtb, e due da viaggio). Per cui pianino pianino mi sono messo a recuperare pezzi low cost e rimasugli per assemblare una nuova bici, ed è venuta fuori questa cosetta. Diciamo che è un po' figlia del mercatino di bdc forum:
- telaio cube comprato su bikediscount
- forca cinelli comprata sul mercatino nel 2009
- freni avid sl comprati sul mtb market nel 2008
- attacco integrato fred salmon racing comprato sulla baia
- ruote mavic a319/mozzi xt comprati sul mercatino qualche mese fa
- copertoni schwalbe nuovi su hibike in svendita
- brooks b17 comprata da un hipster pentito a 40 euro (grazie hipster pentito!)
- gruppo xt 9v comprato a 120 euro sulla baia .
- ss fsa, reggisella, pedali rimasugli di negozio
- portaborracce comprate sul mercatino
il tutto mischiato in salsa e voilà.
La provo questo fine settimana, ci ho fatto solo una ventna di km e le impressioni sono contrastanti.
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum

Fantastico, mi piacciono da morire queste ricerche e l'assemblaggio a costi "ridotti"!!
Aspettiamo quindi la prova sul campo
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Fantastico, mi piacciono da morire queste ricerche e l'assemblaggio a costi "ridotti"!!
Aspettiamo quindi la prova sul campo


in realtà non è che si spenda molto di meno, e poi bisogna essere un minimo competenti; tra standard vari, frizzi e lazzi il rischio di casini c'è sempre, il vantaggio è che a parità di costi rispetto al mercato puoi avere qualcosa di qualitativamente migliore, e più vicino alle proprie esigenze.
certo, ci vuole una pazienza infinita, ma chi non ha gran portafoglio la pazienza la deve avere
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike


Accidenti...mi sono venuti i brividi conoscendo la tua disavventura..maledetti....cmq...la bici nel complesso...diciamo da un punto di vista estetico non è male..però.....a parte questa considerazione...c'è qualcosa che non quadra sull'altezza del reggisella....non è che il tubo orizzontale è troppo corto per le tue misure e di conseguenza sei stato costretto ad "alzarlo molto" per ottenere un rapporto sella manubrio più consono alle tue necessità?...

Poi..può darsi anche che mi sbaglio...però..il dubbio sorge spontaneo...Ciao!