un gradito ritorno... + domanda

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
direte.. chissà quale topic questo qui sta aprendo :mrgreen:

oggi ho rimontato le coperture RacePro 23 Michelin e sembrava di viaggiare sul velluto (le avevo sostituite con Michelin ultralite 20)

Peggiorano leggermente in velocità ma nelle curve sono una sicurezza :))): :))): :))): stridono ma non mollano o-o e che dire del comfort? :-o

difficilmente tornerò indietro anche se le ho montate sull'altra coppia di ruote e quindi nel caso volessi ritornare al cambio ultra_agile (somiglia molto a quello delle mtb.. + la tripla.. che volete, sono fatto così e mi tengo o-o ) le ritroverò con soli 1500 km di vita.

domanda: se incappate il un tratto dove nelle vicinanze stanno riasfaltando e udite il tipico rumore appiccicaticcio :-( e quindi avete imbrattato le coperture (in genere ci si accorge del fatto e si torna indietro quando è troppo tardi), che fate? Rimedi, intendo? Se si tratta ad es. di prorace pagate 50 euro la coppia l'idea di sostituirle mi irrita un pochino... :-(

ciao!
 

Wally

Novellino
14 Luglio 2004
41
0
www.gualtiero.it
Luka ha scritto:
Peggiorano leggermente in velocità ma nelle curve sono una sicurezza :))): :))): :))): stridono ma non mollano o-o e che dire del comfort? :-o

concordo in toto, sono le mie preferite in alternativa ai tubolari da 23 Tufo :mrgreen:

domanda: se incappate il un tratto dove nelle vicinanze stanno riasfaltando e udite il tipico rumore appiccicaticcio :-( e quindi avete imbrattato le coperture (in genere ci si accorge del fatto e si torna indietro quando è troppo tardi), che fate? Rimedi, intendo? Se si tratta ad es. di prorace pagate 50 euro la coppia l'idea di sostituirle mi irrita un pochino... :-(

ciao!

in genere "cristono" per una settimana intera e poi ci pedalo sopra per qualche centinaio di kilometri cercando di tanto in tanto di eliminare gli "eccessi" di schifezze che restano appiccicati al catrame! naturalmente in questo periodo la velocità media cala di un paio di kmh a causa dell'appiccicume vario :bua:

probabilmente passando della nafta o comunque dei solventi con un batuffolo di garza la situazione migliora notevolmente :wacko:
ciao
 
A me è successo su un paio di pro race nuovi, nuovi.
Erano veramente da buttare.
Ho risolto con molta carta industriale, gasolio e olio di gomito.
Naturalmente smontati e appoggiati sul banco da lavoro.
Poi un bel lavaggio con acqua e detersivo, abbondante.
Le ho salvate e le sto usando senza problemi.
Ci è voluta un po' di pazienza, ma con quello che costano ne è valsa la pena.
Ciao, Andrea
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
anche a me è capitato di sporcare i pro race con catrame , dopo una cinquantina di KM sono tornati come prima. Inoltre nella zona appena asfaltata c'era del catrame liquido che si è attaccato al telaio, alla guarnitura e alle gambe. Ho smacchiato tutto con del gasolio. Sulle gomme ho preferito non passare il gasolio, perchè indurisce la gomma provocando crepe evidenti.
A proposito dei pro race, quanti km riuscite a fare con una coppia nuova?