un HAC4 proprio "dispettoso"

Sitting Duck

Novellino
25 Dicembre 2005
44
0
Brianza
Visita sito
I mio HAC4 è decisamente dispettoso.
Da ormai un bel po' di tempo la misurazione della velocità è inaffidabile.
Parte per la mia uscita e la velocità viene riportata correttamente, poi dopo circa 10 minuti inizia ad oscillare selvaggiamente eda alla fine il computer segnala costantemente 0.0 Km/h.
Ovviamente in questo modo non si può più neppure visualizzare il chilometraggio.
Il problema si presenta ormai da quasi 6 mesi in m,aniera sempre più frequente.
Interventi già eseguiti:
- sostituzione di tutte le batterie.
- riposizionamento sensore velocità sulla forcella.
- spostamento vase HAC 4 su manubrio (sembra funzionare meglio ma non è risolutivo)

Vi invio du immagini che mostrano il posizionamento sensore su forcella ed il posizionamento dela base.
Ho il dubbio che la ricezione sia "occultata" dal manubrio, freni e tutto l'avantreno bici. ( E' un po' assurdo considerato che parliamo di una trasmissione radio .......).
ho fatto una prova veloce portando + in alto il sensore sulla forcella ma non sembra che la cosa sia migliorativa ed inoltre con le mie Neutron il sensore inizia ed essere troppo lontano dal magnete.

Prima di spedire tutto in assistenza / pensare alla sostituzione volevo vedere se qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile.

Grazie

Allegati

• 27122007005.jpg
    27122007005.jpg
    115,8 KB · Visite: 48
  • 27122007006.jpg
    27122007006.jpg
    98,5 KB · Visite: 45

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Io possiedo due HAC4 e non ho mai avuto questo tipo di problema.
Dalle foto vedo che il sensore è molto in basso. Io lo tengo nella parte alta della forcella. Anche io come te monto il ciclopc sulla pipa.

Il magnete che usi e quello in dotazione? Io ho avuto problemi in passato con altri magneti.
Io proverei ad alzare il sensora (anche se lo hai già fato) e e regolarlo per bene. Ultimo tentativo quello di metterlo girato al contrario nella forcella, in pratica nella parte posteriore della forcella.

Sitting Duck

Novellino
25 Dicembre 2005
44
0
Brianza
Visita sito
Io possiedo due HAC4 e non ho mai avuto questo tipo di problema.
Dalle foto vedo che il sensore è molto in basso. Io lo tengo nella parte alta della forcella. Anche io come te monto il ciclopc sulla pipa.

Il magnete che usi e quello in dotazione? Io ho avuto problemi in passato con altri magneti.
Io proverei ad alzare il sensora (anche se lo hai già fato) e e regolarlo per bene. Ultimo tentativo quello di metterlo girato al contrario nella forcella, in pratica nella parte posteriore della forcella.

Il magnete che ho usato non è quello originale perchè l'originale si adatta male ai raggi piatti della mia ruota. In realtà non ho mai usato il magnete originale neppure all'inizio quando tutto funzionava per il meglio.
Proverò di nuovo ad alzare il sensore. Grazie.

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Prova ad alzare il tutto. Se non noti miglioramenti prova a montare in magnete originale. Cosi almeno eliminiamo anche quel dubbio. Io, quando presi la seconda coppia di ruote, montai un mangete in dotazione ai contakm sigma. Era più le volta che non andava che quelle che andava. Ho risolto tutto montando un magnete come quelli in dotazione. :asd2:

Sitting Duck

Novellino
25 Dicembre 2005
44
0
Brianza
Visita sito
Prova ad alzare il tutto. Se non noti miglioramenti prova a montare in magnete originale. Cosi almeno eliminiamo anche quel dubbio. Io, quando presi la seconda coppia di ruote, montai un mangete in dotazione ai contakm sigma. Era più le volta che non andava che quelle che andava. Ho risolto tutto montando un magnete come quelli in dotazione. :asd2:

Alzando di parecchio (decisamente + di prima) il ricevitore anche con il magnete "non originale" sembra che funzioni.
Vediamo se finalmento ora HAC4 farà il bravo.

Grazie per le dritte

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Il magnete che ho usato non è quello originale perchè l'originale si adatta male ai raggi piatti della mia ruota. In realtà non ho mai usato il magnete originale neppure all'inizio quando tutto funzionava per il meglio.
Proverò di nuovo ad alzare il sensore. Grazie.
Ciao,guarda che esiste anche il magnete per i raggi piatti,l'ho preso anche io per le mie fulcrum.
o-o