News Un lubrificante per catena che dura 1800km

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.117
Visita sito
Absolute Black ha presentato un nuovo lubrificante per catene dalla durata e dalle prestazioni sensazionali, secondo quanto dichiarato dall'azienda britannica famosa per le corone di alta qualità. Con una sola applicazioni la trasmissione resta adeguatamente lubrificata fino a 1.800km in condizioni non estreme, riducendo al contempo l'attrito a un valore...
Leggi tutto...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
cioè, lubrificherei la catena 3 volte nella sua vita... magari per chi quei chilometraggi li fa in 2/3 settimane (Pro e pochi altri ) ha senso, per l'amatore che li fà in un'anno quando và bene non credo che abbia molto senso.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
"...vì consente al lubrificante di aderire efficacemente e a lungo alle parti meccaniche, indipendentemente dalle condizioni di bagnato o asciutto. "
direi di no! sicuramente non va bene sulle mtb in mezzo al fango!

Ma sì era una battuta visto il costo :mrgreen:comunque uso lubrificanti wet e quando piove per un po' c'è poco da fare :cry
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.204
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Chi si spara bici da 8 mila euro e ruote da 4 mila si sparerà pure questa meraviglia. Sarà però un po’ difficile da sfoggiare per le invidie altrui. Hanno fatto bene a produrlo e a questi prezzi.
Puoi sempre portartela dietro e metterla sul tavolo al bar durante la pausa Cappuccino...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
140ml 130€? :))):
Sono dei pazzi furiosi.
Bella la supercazzola dell'emulsione acqua idrocarburi...salvo ce ne sia l'odore, o sia composta solo da tensioattivi, dopo poco ti ritrovi con un bel cocktail separato.
Boh.
Però la confezione è bella...:ola:
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Se leggi sul loro sito come si prepara la catena la prima volta ti renderai conto che la boccettina da 14ml non basta

"per la prima applicazione consigliano un "bagno" in almeno 30-40ml di prodotto; alla fine ne verranno "assorbiti" 15ml circa, e gli altri si potranno riporre nel contenitore. Questo quindi escluderebbe l'acquisto della versione 14ml, perlomeno per la prima applicazione"
 
  • Wow
Reactions: longjnes

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Chi si spara bici da 8 mila euro e ruote da 4 mila si sparerà pure questa meraviglia. Sarà però un po’ difficile da sfoggiare per le invidie altrui. Hanno fatto bene a produrlo e a questi prezzi.
Io come dici te mi sparo bici da 8000 euro e ruote da 4000 ma non per questo monto o applico quello che mi si propina attraverso il marketing . Se un prodotto a mio giudizio e' valido e me lo posso permettere lo prendo . Detto questo ho appena guardato il video di come si applica questo prodotto e il procedimento mi sembra alquanto macchinoso , oltretutto prima di spendere determinate cifre sarebbe utile provarlo altrimenti come dicevo prima di sparate il marketing ne fa ogni giorno e l'unico modo per vedere se esiste veramente la sostanza e' quello di provare .
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io uso l'olio per il fritto. Sperimentato sulla catena della motosega consigliatomi dalla Forestale perché rimanendo a terra inquina meno un olio vegetale alimentare rispetto a uno minerale, l'ho provato anche sulla bici e funziona a meraviglia. Costo 2 euro al litro quello di arachidi.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io uso l'olio per il fritto. Sperimentato sulla catena della motosega consigliatomi dalla Forestale perché rimanendo a terra inquina meno un olio vegetale alimentare rispetto a uno minerale, l'ho provato anche sulla bici e funziona a meraviglia. Costo 2 euro al litro quello di arachidi.
Qualche anno fa ci fu un'eroica piovosa. La catena era secchissima ed io ad un ristoro ci ho messo l'olio di oliva. Una meraviglia! E profumava anche!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas and longjnes